Come richiedere un sopralluogo Enel?

Domanda di: Leone Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 4 maggio 2024
Valutazione: 4.8/5 (75 voti)

Allaccio Enel gas e luce: la procedura
  1. tramite telefono chiamando il numero verde 800 900 860, e fornire all'operatore il vostro nominativo, l'indirizzo di residenza e il codice fiscale, in questo modo potrete fissare un appuntamento con un tecnico per un sopralluogo;
  2. presso uno dei punti vendita Enel Energia;

Come fare richiesta Enel?

Contatta Enel Energia e chiedi l'Allaccio di Luce e/o Gas. Avendo tutti i dati a portata di mano, contatta Enel Energia attraverso il numero verde Enel 800.900.860, attivo tutti i giorni dalle 7 alle 22, oppure recati di persona in uno dei tanti Spazi Enel sul territorio.

Come segnalare un problema all'Enel?

La gestione di una segnalazione scritta può richiedere diverso tempo, per questo abbiamo messo a tua disposizione canali di contatto che possono aiutarti a risolvere il problema tempestivamente. Entra in live chat sul nostro sito enel.it, chiama al Numero Verde 800 900 860 o recati presso uno Spazio Enel.

Come richiedere lo spostamento di un palo Enel?

può essere richiesto direttamente a e-distribuzione S.p.A. utilizzando, previa registrazione all'area riservata, il servizio “Spostamento impianto” disponibile sul sito www.e-distribuzione.it (non utilizzabile per richieste delle Pubbliche Amministrazioni).

Che numero è 800 900 860?

Numero verde Enel Energia 800.900.860: orari e assistenza clienti. Per ciò che riguarda Enel Energia, azienda madre del gruppo, la situazione è leggermente diversa. Innanzitutto, è disponibile un unico numero verde, gratuito sia per chi chiama da fisso che per chi telefona da un cellulare, ovvero 800 900 860.

Come richiedere l'installazione di un nuovo contatore di energia elettrica



Trovate 20 domande correlate

Come contattare Enel con il cellulare?

199 50 50 55

Per chiamare dal cellulare al costo applicato dal tuo operatore telefonico. Disponibile dal Lunedì alla Domenica dalle 7 alle 22 (escluse le festività).

Come parlare con un operatore 800900800?

Per parlare con un operatore di Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico) devi chiamare l'800.900.800, il numero verde gratuito da rete fissa, mentre se chiami da mobile il numero da cellulare è 199.50.50.55, a pagamento in base al tuo gestore telefonico. Scopri maggiori informazioni su orari e costi.

Quanto costa far spostare un palo Enel?

I costi per spostare il palo Enel

In caso di rimozione palo Enel o spostamento delle infrastrutture, il proprietario del terreno non è tenuto a fornire alcun compenso al gestore.

Chi è proprietario dei pali della luce?

L'illuminazione pubblica è rappresentata dall'insieme di oggetti (lampioni, lampade, torri faro, fari, ecc.) atti a illuminare gli spazi pubblici. I costi di tali impianti sono a carico dell'ente (ad esempio il Comune) che ne è titolare.

Chi paga lo spostamento cavi Enel?

Chi paga le spese per rimozione o spostamento cavi Enel su facciata. Le spese per lo spostamento cavi Enel su facciata ma anche per la rimozione ricadono sull'ente gestore del servizio. Questo dovrà occuparsi dei costi per la manutenzione delle condutture elettriche che attraversano le proprietà private.

Che numero è 803 500?

ENERGIA ENEL DISTRIBUZIONE

Numero verde unico per assistenza clienti, interruzioni di corrente e segnalazioni guasti 803 500.

Come segnalare un palo Enel pericolante?

Da rete fissa e da cellulare al numero verde gratuito 800 130 336 (seleziona l'opzione 1 "guasti" e poi digita 3) Oppure accedi o registrati all'area riservata e vai alla sezione dedicata alle segnalazioni.

Cosa fare se Enel non risponde?

Le opzioni per inviare un reclamo a Enel Energia sono numerose. In caso di disservizi, allora, è semplice segnalare il proprio problema all'operatore. Reperibile dal sito Enel Energia (vedi sotto). 800.900.860, gratuito e attivo dal lunedì alla domenica, dalle 7.00 alle 22.00.

Chi è il proprietario del contatore?

I contatori sono di proprietà del distributore locale, una società diversa dal fornitore che ti manda la bolletta e con cui hai firmato il contratto di fornitura. Tutti gli interventi tecnici sono di responsabilità del distributore locale.

Quanto aumenta la bolletta con 6 kW?

Ai costi della “potenza contatore”, una tantum, va aggiunta la quota potenza annuale, un importo da pagare in proporzione ai kW impegnati anche in assenza di consumi. La trovate in bolletta ed è indicata in €/kW/mese: per il passaggio da 3 kW a 6 kW il sovrapprezzo annuo è di poco più di 60€ (21,48€/kW/anno).

Chi è responsabile dei cavi elettrici?

La sentenza n. 15733 della Corte di Cassazione sul caso di un operaio morto per una scarica elettrica al suo primo giorno di lavoro. L'Enel è responsabile per non aver adeguatamente protetto il cavo a media tensione.

Chi chiamare se cade un palo della luce?

Si ricorda che è possibile segnalare situazioni di criticità quali pali pericolanti, cavi penzolanti o centraline fatiscenti direttamente tramite il numero verde d'emergenza Telecom dedicato a questo tipo di segnalazioni 800.41.50.42 oppure scrivendo una email a pericoliemanut_pie@telecomitalia.it e comunicando l' ...

Cosa si intende per servitù di elettrodotto?

Le servitù di elettrodotto sono previste dall'art. 1056 c.c. che dispone "Ogni proprietario è tenuto a dare passaggio per i suoi fondi alle condutture elettriche, in conformità alle leggi in materia".

Chi deve spostare il contatore Enel?

Se hai una fornitura in bassa tensione e hai necessità di spostare il contatore all'interno della stessa unità immobiliare o della stessa particella catastale, devi rivolgerti al tuo venditore.

Come far spostare un palo del telefono?

Richiedere lo spostamento di pali, cavi e infrastrutture di rete. Per richiedere lo spostamento pali, cavi ed infrastrutture di rete è disponibile il portale internet dedicato dove inserire on line la richiesta e monitorarne lo state lo stato di avanzamento.

Quanto tempo ci vuole per spostare un contatore Enel?

Una volta accettato il preventivo e/o comunicato il pagamento del contributo previsto, il distributore procederà con l'esecuzione dei lavori. I tempi per l'esecuzione dello spostamento possono variare da 10 a 60 giorni lavorativi, in base alla tipologia di lavoro.

Qual è la compagnia elettrica meno cara?

Per le imprese i fornitori più convenienti sono Eni, Iberdrola ed Edison. Mentre per i clienti privati i fornitori più convenienti del momento sono Wekiwi, Iren ed A2A.

Cosa succede se non si aderisce al mercato libero?

In molti si chiedono cosa avverrà nel caso in cui non si dovesse effettuare il passaggio al mercato libero. La risposta è nulla. Non sono previste infatti né sanzioni, né interruzione del servizio.

Articolo precedente
Come fare la cancellazione di usufrutto?
Articolo successivo
Quando si svegliano le piante?