Catalogare foto su pc?

Domanda di: Dr. Ninfa Galli  |  Ultimo aggiornamento: 10 gennaio 2022
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7 Programmi per Organizzare Foto
  1. Google Photo.
  2. MyPhotoIndex.
  3. Xnview.
  4. Irfanview.
  5. Fotobounce.
  6. Windows Live Photo Gallery.
  7. Picasa.

Come catalogare le foto sul PC?

Come catalogare le tue cartelle immagini

Se crei manualmente le cartelle nel PC dove inserire le tue immagini, ti suggerisco di rinominarle seguendo questa sequenza: AAAA-MM-GG (anno, mese, giorno) con l'eventuale aggiunta del nome dell'evento del luogo dove le hai scattate.

Come organizzare il proprio archivio fotografico?

La scelta più semplice è quella di salvare l'archivio fotografico su almeno due hard-disk diversi, di cui almeno uno esterno, più comodo di un secondo hard-disk interno, perchè è possibile spostarlo velocemente su un altro computer se si dovesse fermare il PC principale a causa di un guasto.

Quale programma per archiviare le foto?

Google Drive (Windows/macOS) – è il client per PC Windows e Mac di Google Drive: se non ne avessi mai sentito parlare, è il servizio di cloud storage di casa Google, il quale mette a disposizione 15 GB di spazio d'archiviazione gratuito anche per foto e video, tramite il servizio Google Foto.

Come si fa a mettere le foto in una cartella?

Per organizzare foto e video in nuove cartelle:
  1. Apri Gallery Go. sul tuo telefono Android.
  2. Tocca Cartelle Altro. Nuova cartella.
  3. Inserisci il nome della nuova cartella.
  4. Scegli dove vuoi salvare la cartella. Scheda SD: viene creata una cartella nella scheda SD. ...
  5. Tocca Crea.
  6. Seleziona le tue foto.
  7. Tocca Sposta o Copia.

Come organizzare (e catalogare) le immagini



Trovate 33 domande correlate

Come posso archiviare le mie foto?

Spostare le immagini nell'archivio
  1. Apri l'app Google Foto. sul tuo telefono o tablet Android.
  2. Accedi al tuo Account Google.
  3. Seleziona una foto.
  4. Tocca Altro. Sposta in Archivio.
  5. (Facoltativo) Per trovare le foto che hai archiviato dalla visualizzazione Foto, in basso nell'app Google Foto tocca Raccolta. Archivio.

Come si gestisce un archivio?

Che sia per un archivio corrente o per un archivio di deposito, ci sono tre semplici ma utili best practice da seguire per organizzare i documenti:
  1. Inserire i documenti in fascicoli. ...
  2. Organizzare i fascicoli in ordine alfabetico/numerico. ...
  3. Dividere i faldoni per anno.

Come si costruisce un archivio?

Segui queste istruzioni: Windows: seleziona un punto vuoto (del desktop o della cartella in cui vuoi creare l'archivio) con il tasto destro del mouse, seleziona la voce Nuovo dal menu contestuale apparso, clicca su Cartella, digita il nome che vuoi assegnare alla cartella e premi il tasto Invio .

Come ripristinare le foto in ordine cronologico?

Vai dal tuo cellulare in Impostazioni> Applicazioni> Foto> Archiviazione> e clicca su Cancella dati. Torna alle foto e attendi fino a quando vengono visualizzate. Questo procedimento costringe l'app a ricaricare tutti i dati delle foto e dovrebbe quindi presentarli nel corretto ordine per data.

Come ordinare le foto in ordine cronologico iphone?

Ecco come:
  1. Vai a un album e poi tocca il pulsante Altro .
  2. Tocca Ordina, quindi scegli un'opzione di ordinamento, come Ordine personalizzato, Meno recenti prima o Più recenti prima.

Come mettere in ordine cronologico le foto su iphone?

1) Toccare il tre punti nell'angolo in alto a destra dell'album. 2) Scegliere Ordinare . 3) Selezionare l'opzione di ordinamento . È possibile scegliere tra il più vecchio e il più nuovo o tra il più nuovo e il più vecchio.

Come si fa l'archiviazione?

Archivia i documenti in un file zip.
  1. Seleziona il file che vuoi comprimere.
  2. Clic destro col mouse e scegli "Invia a".
  3. Invia alla "Cartella compressa".
  4. Controlla che i documenti siano presenti nel file zip creato, aprendolo. Se sì, puoi cancellare gli originali.

Come si crea un archivio digitale?

Creare un archivio digitale: 5 consigli per un lavoro a regola d'arte
  1. Scegliere i file. È la primissima cosa da fare quando si tratta di creare un archivio digitale. ...
  2. Dare un nome ai file. ...
  3. Individuare le categorie. ...
  4. Ridurre al minimo l'errore umano. ...
  5. Evitare il fai-da-te.

Come organizzare i propri documenti?

  1. Come suddividere i documenti di casa? ...
  2. 1) Nel raccoglitore rigido con i bottoncini, disponi i 7e30, gli ISEE e i relativi documenti, divisi per anno.
  3. 2) Nella busta di plastica, riponi le ricevute, divise nelle buste da lettera per tipologia: luce, acqua, gas, spazzatura, scontrini per il 7e30, bollo auto, canone tv.

Come catalogare i documenti?

  1. Raduna tutto in un posto. Se ci pensi, nelle nostre case entrano decine di documenti e volantini ogni giorno. ...
  2. Controlla con attenzione. Il passo successivo è analizzare bene il tipo di documento. ...
  3. Archivia con metodo. ...
  4. Automatizza più che puoi. ...
  5. Conserva il necessario, butta il resto.

Quali documenti devono essere conservati per 10 anni?

Il quale recita che: Le scritture [contabili] devono essere conservate per dieci anni dalla data dell'ultima registrazione. Per lo stesso periodo devono conservarsi le fatture, le lettere e i telegrammi ricevuti e le copie delle fatture, delle lettere e dei telegrammi spediti.

Cosa significa archiviare un documento?

Mettere in archivio un atto, dopo averlo registrato: a. un documento, un carteggio. 2. Nell'uso giudiziario, passare all'archivio gli atti d'istruttoria di un reato la cui notizia sia risultata infondata: il caso è stato ormai archiviato; quindi, nel linguaggio com., a.

Come salvare le foto per non perderle?

Se vuoi archiviare le foto che scatti sul tuo smartphone o tablet Android, ti consiglio di utilizzare l'app Google Foto la quale, disponibile al download gratuito, ti permette di ottimizzare lo spazio interno del tuo dispositivo, attraverso l'upload delle immagini scattate ed eventualmente tramite l'archiviazione delle ...

Come salvare le foto senza perderle?

Per non intasare la memoria dello smartphone e, al tempo stesso, non perdere le foto del cellulare, un'alternativa è passarle su Google Foto, un'applicazione che fa un backup, ovvero una copia delle immagini. Vi puoi accedere anche da altri mezzi e fare delle modifiche alle immagini.

Dove posso mettere le foto del telefono?

Come salvare le foto del cellulare
  • 1) Google Drive. E' sicuramente l'app più famosa per salvare i propri dati, è ovviamente di proprietà di Google e ci da a disposizione 15GB gratuiti per salvare le nostre foto e diversi piani a pagamento.
  • 2) One Drive. ...
  • 3) Dropbox. ...
  • 4) Mega.

Come si fa ad inserire un file nella cartella?

Per riuscirci, devi fare clic destro in un punto “vuoto” del desktop (o della finestra di Esplora File/Esplora Risorse) e selezionare le voci Nuovo > Cartella dal menu che si apre. Una volta creata la cartella, potrai procedere all'inserimento di documenti nella stessa seguendo le indicazioni che trovi di seguito.

Come si crea una cartella sul cellulare?

Per creare una cartella, non devi far altro che premere sul pulsante con i tre puntini e fare tap sulla voce Nuova cartella. Fatto? Ottimo, ora dai un nome alla cartella appena creata, digitandolo nel campo apposito, e premi sul pulsante OK, per confermare.

Come si salva un file in una cartella?

Per salvare un documento nella nuova cartella, aprire il documento e fare clic su File > Salva con nome, quindi passare alla nuova cartella e fare clic su Salva.

Dove archiviare file?

Indice
  1. Dropbox.
  2. Google Drive.
  3. OneDrive.
  4. iCloud Drive.
  5. WOW Space.
  6. Altri servizi per archiviare file online.

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