Che cosa copre la garanzia Apple?
Domanda di: Vania Giordano | Ultimo aggiornamento: 27 luglio 2024Valutazione: 4.5/5 (32 voti)
La garanzia limitata Apple copre l'iPhone e gli accessori a marchio Apple forniti insieme al tuo prodotto contro i difetti di fabbricazione per un anno dalla data di acquisto. Gli accessori a marchio Apple acquistati separatamente sono coperti dalla garanzia limitata Apple per gli accessori.
Cosa prevede la garanzia Apple?
Ogni prodotto hardware a marchio Apple o Beats (il “Prodotto”) è garantito contro i difetti di materiali e di fabbricazione per un periodo di UN (1) ANNO a partire dalla data di acquisto originale (“Periodo di garanzia”) in condizioni di utilizzo conformi ai manuali utente di Apple (visitare il sito web www.apple.com/ ...
Cosa copre l'assicurazione Apple?
AppleCare+ copre la riparazione o sostituzione del dispositivo in caso di Danni Accidentali o Perdita di Capacità della Batteria e consente di accedere al Supporto Tecnico Apple (come indicato nella clausola 4.5). La Polizza è venduta da Apple e dai Rivenditori Autorizzati Apple.
Come farsi cambiare l'iPhone in garanzia?
Apple può richiedere all'acquirente di consegnare il Prodotto Apple presso un Apple Store o un AASP che offre il servizio Carry-in. È possibile che il Prodotto Apple venga inviato presso la sede di un Servizio di riparazione Apple (“ARS”) per l'intervento in garanzia.
Quando Apple ti sostituisce il telefono?
Come posso ottenere il servizio sostituzioni express per il mio prodotto? Quando richiedi il servizio sostituzioni express, ti invieremo un dispositivo sostitutivo. Restituisci il dispositivo originale entro 10 giorni lavorativi dalla spedizione del prodotto sostitutivo da parte di Apple. L'imballaggio sarà incluso.
Come FUNZIONA la GARANZIA Apple per iPhone?
Trovate 38 domande correlate
Come funziona la sostituzione Apple?
Il cliente dovrà restituire il prodotto originale a Apple entro dieci (10) giorni dalla data di spedizione del prodotto sostitutivo (“Periodo di restituzione”). Il prodotto originale deve essere restituito utilizzando la confezione del prodotto sostitutivo, secondo le istruzioni ricevute da Apple.
A quale percentuale cambiare batteria iPhone?
Si tratta di un parametro molto facile da leggere, che ci dice con un numero in che stato di salute è la batteria: se la carica massima che riesce a raggiungere è inferiore al 70%, allora vuol dire che possiamo iniziare a pensare ad una sostituzione della batteria, o di tutto il telefono.
Cosa copre la garanzia Apple 2 anni?
Ai sensi degli articoli da 128 a 135 del Codice del Consumo, i consumatori hanno il diritto, tra l'altro, di ottenere dal venditore la riparazione o sostituzione gratuita dei prodotti che presentino un difetto di conformità nei 24 mesi successivi alla data di consegna.
Cosa devo fare prima di portare il telefono in assistenza?
Prima di portare lo smartphone in un centro riparazioni, esegui il backup dei dati e rimuovi la scheda SIM.
Cosa fare prima di portare l'iPhone in assistenza?
- Esegui il backup del iPhone o iPad: Backup con iCloud. Backup con un Mac. Backup con un PC.
- Disattiva Apple Cash e rimuovi carte e biglietti da Apple Wallet.
- Disattiva Dov'è: Vai su Impostazioni > il tuo nome > Dov'è, poi tocca “Trova il mio [dispositivo]” e disattivalo*.
Quanto copre la garanzia Apple?
Ricordiamo che la copertura è di un anno presso il produttore (Apple) e di ulteriori 12 mesi presso il rivenditore dove è stato acquistato il prodotto (che potrebbe essere la stessa Apple, oppure lo store di un operatore, un negozio di elettronica e così via…).
Quali sono i danni accidentali telefono?
Prevede delle coperture specifiche per danni accidentali o da ossidazione e per danni allo schermo: rientrano nel primo caso gli urti, la rottura dello schermo, il danneggiamento della fotocamera e il contatto con dei liquidi, mentre nel secondo caso si intende la formazione di crepe e altri danneggiamenti.
Quali sono i danni accidentali?
Il danno accidentale è un evento imprevedibile, del tutto involontario ed inevitabile che richiama in causa due concetti giuridici distinti: il caso fortuito e la forza maggiore. Il caso fortuito si realizza tramite una persona a prescindere dalla sua volontà o dalla sua condotta.
Cosa non copre la garanzia iPhone?
La garanzia limitata di un anno di Apple non copre l'assistenza per i danni da liquido a un iPhone o iPod.
Cosa copre la garanzia?
Essa copre soltanto i difetti esistenti al momento della consegna, ossia i difetti originari che si manifestano nell'arco dei 24 mesi successivi alla consegna, mentre restano esclusi eventuali difetti sopravvenuti (ad esempio se dovuti all'uso, alla mancata o cattiva manutenzione, alla sostituzione con pezzi di ...
Quanti anni dura in media un iPhone?
Quindi, solo dopo 2 o 3 anni si inizierà a vedere un calo tangibile delle prestazioni del sistema. Allo stesso modo, anche un iPhone nuovo di zecca rallenterà notevolmente dopo circa 4-5 anni. La sua durata dipende molto dall'utilizzo giornaliero e dal tipo di applicazioni utilizzate.
Cosa si può fare con la garanzia del telefono?
Si occuperà di riparazioni, sostituzioni, spedizione ed eventuali costi previsti, purché la garanzia sia valida. Acquisto da un rivenditore: il rivenditore è tenuto a fornirti assistenza, per cui dovrai contattarlo per qualsiasi problema.
Come funziona la garanzia di un telefono?
La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino di cui si consiglia di fare subito una fotocopia perché le carte termiche degli scontrini ...
Come funziona l'assistenza iPhone?
Nel caso in cui si richieda supporto ad un Genius dell'Apple Store l'assistenza verrà fornita direttamente sul posto dall'incaricato che, in base al problema, vi spiegherà quale malfunzionamento è stato riscontrato e come sarà possibile risolverlo (riparazione o sostituzione sul posto).
Quando Apple sostituisce batteria in garanzia?
La garanzia di un anno include la sostituzione di una batteria difettosa, e Apple offre un servizio di sostituzione per tutti i portatili MacBook, MacBook Air e MacBook Pro con batterie integrate.
Come si attiva la garanzia Apple?
Attivare AppleCare in Apple Store
Se la tua intenzione è attivare AppleCare al momento dell'acquisto del dispositivo direttamente in un Apple Store, tutto ciò che devi fare è comunicare all'addetto alle vendite quelle che sono le tue intenzioni e quest'ultimo si occuperà di fare tutto per tuo conto.
Quando Apple ti cambia la batteria gratis?
AppleCare+ è disponibile nel tuo Paese o nella tua area geografica per questo prodotto. AppleCare+ include la copertura dell'assistenza per la batteria ed è quindi possibile sostituirla gratuitamente se, a seguito di test sul prodotto, viene rilevato che la batteria mantiene meno dell'80% della capacità originale.
Come riportare lo stato della batteria al 100?
Quindi bisogna staccare il telefono dal caricabatterie, verificando se l'applicazione indica lo stesso livello del dispositivo, ovvero il 100%. In questo caso l'operazione si è conclusa positivamente, in caso contrario va ripetuto il procedimento per ottenere una perfetta sincronizzazione tra i due rilevamenti.
Come riportare Stato batteria iPhone al 100?
Durante la ricalibrazione del sistema di rilevamento dello stato della batteria, verrà visualizzato un messaggio in Impostazioni > Batteria > Stato batteria. La ricalibrazione della capacità massima e delle prestazioni massime viene eseguita durante i normali cicli di ricarica e può richiedere alcune settimane.
Quando si ha diritto al risarcimento?
Il risarcimento del danno in forma specifica
Questo tipo di risarcimento danni può essere richiesto solo quando, a seguito di un danno ingiusto subito, è materialmente possibile riportare il il bene che è stato danneggiato alla condizione in cui si trovava prima del danno.
Come alzare la glicemia immediatamente?
Come si chiama il coltello per il grana?