Che cosa visualizza la casella nome in Excel?

Domanda di: Oretta Piras  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2025
Valutazione: 4.9/5 (31 voti)

Casella Nome È la piccola finestra a sinistra della barra delle formule, che normalmente mostra il riferimento della cella selezionata (es: B2). In realtà è uno strumento con numerose funzioni, tra cui l'inserimento di un nuovo nome.

Cosa vuol dire in Excel nome?

Excel mostra questo errore quando una formula o una funzione contiene valori numerici non validi. Questa situazione si verifica spesso quando si immette un valore numerico usando un tipo di dati o un formato numerico non supportato nella sezione dell'argomento della formula.

Come modificare la casella di nome in Excel?

Nel gruppo Nomi definiti della scheda Formule fare clic su Gestione nomi. Nella finestra di dialogo Gestione nomi fare doppio clic sul nome da modificare oppure fare clic sul nome da modificare e quindi su Modifica. Nella casella Nome della finestra di dialogo Modifica nome digitare il nuovo nome per il riferimento.

Quando esce nome su Excel?

Quando si includono riferimenti di testo nelle formule, è necessario racchiudere il testo tra virgolette, anche se si usa solo uno spazio. Se la sintassi omette le virgolette doppie "" per un valore di testo, viene visualizzato l'errore #NAME.

Che cosa viene visualizzato nella barra della formula?

I risultati della formula vengono mostrati nelle celle del foglio di lavoro, mentre le formule sono visibili solo nella barra della formula in modo che non vengano stampate. La visualizzazione delle formule nelle celle semplifica la ricerca di celle contenenti formule o la verifica della presenza di errori.

A COSA MI SERVE LA CASELLA NOME DI EXCEL?



Trovate 38 domande correlate

Cosa visualizza la barra multifunzione?

Vedere anche

La barra multifunzione è un insieme di barre degli strumenti nella parte superiore della finestra di ogni applicazione di Office che consente di trovare rapidamente i comandi necessari per completare un'attività.

Come si visualizzano le formule in Excel?

Visualizzare tutte le formule in tutte le celle

Per mostrare nuovamente i risultati delle formule in tutte le celle, premere di nuovo CTRL+`. Suggerimento: In caso di difficoltà a trovare il tasto dell'accento grave (`), vedere l'angolo superiore sinistro sulla tastiera.

Che cosa visualizza la casella nome?

Casella Nome

È la piccola finestra a sinistra della barra delle formule, che normalmente mostra il riferimento della cella selezionata (es: B2). In realtà è uno strumento con numerose funzioni, tra cui l'inserimento di un nuovo nome.

Cosa significa div 0?

In Microsoft Excel viene visualizzato l'errore #DIV/0! quando un numero viene diviso per zero (0). Ciò si verifica quando viene immessa una semplice formula come =5/0 o quando una formula fa riferimento a una cella che contiene 0 o a una cella vuota, come illustrato nell'immagine.

Cos'è il riferimento assoluto?

Ad esempio, quando si copia la formula =$A$2+$B$2 da C2 a D2, la formula resta invariata. Questo è un riferimento assoluto.

Dove vedere il nome della tabella Excel?

Fai clic sulla tabella. Scegliere Strumenti tabella > Progettazione > Proprietà > Nome tabella.

Come fare una pivot?

Creare un grafico pivot
  1. Fare clic in un punto qualsiasi dei dati.
  2. Nel gruppo grafici della scheda Inserisci selezionare grafici consigliati.
  3. Nella scheda grafici consigliati selezionare un grafico con l'icona grafico pivot nell'angolo superiore. ...
  4. Dopo aver trovato il grafico pivot desiderato, fare clic su OK.

Dove si trova la barra di accesso rapido in Excel?

Se la barra di accesso rapido è nascosta, è possibile visualizzarla facendo clic con il pulsante destro del mouse nell'angolo in alto a destra della finestra sopra la barra multifunzione e nell'elenco selezionare Mostra barra di accesso rapido.

Cosa significa occhio su foglio Excel?

Passando il puntatore sull'occhio verrà visualizzato il nome della visualizzazione Foglio attiva.

Cosa vuol dire <> in Excel?

Se vedi ancora questo codice nel tuo foglio di calcolo Excel, significa che una cella ha un valore di data o ora negativo.

Come mettere in ordine di nome su Excel?

Seguire questa procedura:
  1. Selezionare le colonne da ordinare. ...
  2. Sulla barra multifunzione fare clic su Dati > Ordina.
  3. Nella finestra popup Ordina, nell'elenco a discesa Ordina per, scegliere la colonna in base alla quale si desidera ordinare. ...
  4. Nell'elenco a discesa Ordina, selezionare Elenco personalizzato.

Per cosa sta div?

L'elemento HTML division, chiamato in breve "div", è un elemento speciale che ti permette di raggruppare su una pagina degli elementi simili per contenuto. Puoi usarlo come un generico contenitore per associare contenuti dello stesso tipo.

Come possiamo spostarci tra diversi fogli di lavoro?

Esistono diversi modi per scorrere un foglio di lavoro. È possibile usare i tasti di direzione, le barre di scorrimento o il mouse per spostarsi tra le celle e spostarsi rapidamente in aree diverse del foglio di lavoro.

Come usare la somma se?

Suggerimenti: Se si vuole, è possibile applicare i criteri a un intervallo e sommare i valori corrispondenti in un altro intervallo. Ad esempio, la formula =SOMMA.SE(B2:B5; "Luca"; C2:C5) sommerà solo i valori dell'intervallo C2:C5 per cui il contenuto delle celle corrispondenti nell'intervallo B2:B5 è uguale a "Luca".

Cosa significa nome in Excel?

È possibile creare nomi descrittivi per rappresentare celle, intervalli di celle, formule o valori costanti. La parola nome può fare riferimento a una serie di caratteri che rappresentano una cella, un intervallo di celle, una formula o un valore costante.

Che cosa visualizza la barra della formula?

Vedere una formula

Quando una formula viene immessa in una cella, viene visualizzata anche nella scheda Barra della formula.

Cosa significa #valore in Excel?

#VALORE! è il messaggio visualizzato in Excel per indicare che la formula non è stata digitata correttamente oppure che i riferimenti alle celle non sono validi.

Quali sono le funzioni più usate in Excel?

Quali sono le funzioni di Excel più utilizzate: la sezione...
  • Funzioni di Excel: “SOMMA”, “SOMMA.SE” e “SOMMA.PIÙ.SE”
  • Funzioni di Excel: “CONTA”
  • Funzioni di Excel: “CONTA.SE” e “CONTA.PIÙ.SE”
  • Funzioni di Excel: “CONFRONTA”
  • Funzioni di Excel: “RIGHE” e “COLONNE”

Come visualizzare il contenuto di una cella Excel?

Nel foglio di lavoro selezionare la cella contenente i dati o il testo da visualizzare nel titolo, nell'etichetta o nella casella di testo del grafico. Premere INVIO. Il contenuto della cella viene visualizzato nel titolo, nell'etichetta o nella casella di testo selezionata.

Come si usa la concatena in Excel?

Combinare dati usando la funzione CONCAT
  1. Selezionare la cella in cui si vogliono inserire i dati combinati.
  2. Digitare =CONCAT(.
  3. Selezionare la prima cella da combinare. ...
  4. Chiudere la formula con una parentesi e premere INVIO.

Articolo precedente
Come calmare il dolore ai reni?
Articolo successivo
Come posso far tornare verde il basilico?