Che cos'è drive sul cellulare?

Domanda di: Filomena Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
Valutazione: 4.8/5 (12 voti)

Google Drive è uno strumento di cloud storage tra i più diffusi ed utilizzati al mondo. Permette lo storage (archiviazione) e lo sharing (condivisione) di file multimediali, utilizzabili via web da tutti i dispositivi associati a quello spazio e a quei file.

Come usare Google Drive sul cellulare?

Sul tuo smartphone Android probabilmente Google Drive è già pre-istallato. Non dovresti quindi scaricare nulla. Se invece non c'è vai, su Play Store, il negozio online di Google; digita nel campo di ricerca “google drive” (senza virgolette) e una volta trovato premi il tasto “Installa”.

Cos'è Google Drive per Android?

Google Drive è un servizio di memorizzazione e sincronizzazione online introdotto da Google nell'aprile del 2012. ... Google Drive è un servizio che comprende il file hosting, il file sharing e la modifica collaborativa di documenti, inizialmente fino a 5 GB.

Che cosa vuol dire salva in Drive?

La funzione di Backup e sincronizzazione di Google Drive ti permette di copiare in automatico sulla nuvola ciò che hai sul computer o in alcune cartelle del pc. Per esempio, se aggiungi un file nella cartella che hai deciso di sincronizzare con Google Drive, quel file viene copiato automaticamente sulla nuvola.

Chi può vedere il mio drive?

I tuoi file sono privati fino a quando non decidi di condividerli. Puoi condividere file con: Una persona o poche persone utilizzando un link. Chiunque rendendo i file pubblici.

Google Drive su cellulari e tablet - Come caricare e condividere un file



Trovate 41 domande correlate

Come vedere con chi è condiviso un file su Drive?

Nella raccolta documenti selezionare il file o la cartella. Sopra l'elenco dei file selezionare Condividi. Si apre la finestra Invia collegamento. Se l'elemento è attualmente condiviso con chiunque, nella parte inferiore della finestra di collegamento Invia viene visualizzato un elenco Condivisi con.

Come vedere condivisione Drive?

Apri drive.google.com. Fai clic su Condivisi con me a sinistra. Seleziona i file o le cartelle a cui vuoi aggiungere una scorciatoia.

Che cosa avviene durante la sincronizzazione bidirezionale?

Si definisce sincronizzazione bidirezionale quella in cui, i file vengono copiati in entrambi le direzioni mantenendo i file sincronizzati nei due percorsi. ... In rete ci sono software che consentono la sincronizzazione delle cartelle, in maniera semplice e funzionale.

Perché dovremmo usare Google Drive?

Drive fornisce un accesso criptato e sicuro ai tuoi file. I file condivisi con te vengono scansionati e rimossi in modo proattivo quando vengono rilevati malware, spam, ransomware o phishing. Inoltre, Drive è cloud-native, il che elimina la necessità di file locali e riduce al minimo il rischio per i tuoi dispositivi.

Cosa vuol dire aggiungi a Drive?

Trova il file o la cartella per cui vuoi creare una scorciatoia. Scorri e tocca Aggiungi scorciatoia a Drive. Seleziona la posizione in cui vuoi inserire la scorciatoia e tocca Aggiungi. Se non puoi salvare in una determinata cartella, riceverai la notifica "Solo visualizzazione".

Cosa offre Google Drive?

Google Drive offre a tutti gli utenti una quota iniziale di spazio per archiviazione online di 15 GB. È possibile ampliare lo spazio da 100 GB fino a 30 TB, attraverso la sottoscrizione di un abbonamento mensile a partire da $ 1,99 al mese per i 100 GB.

Come funziona Google Drive per desktop?

Google Drive per PC è uno strumento molto utile che ti permette di sincronizzare online tutti i file presenti sul tuo PC; per utilizzarlo devi collegarti a questa pagina Web e poi fare clic sulla voce Scarica Driver per desktop. Una volta scaricato, su Windows esegui il file facendo clic su di esso.

Come funziona drive per desktop?

Sul computer

Se trascini i file in una cartella su Google Drive per desktop, questi vengono caricati automaticamente su Drive sul Web. La sincronizzazione dei file può richiedere qualche istante. Per maggiori dettagli, vedi Spostare i file nelle cartelle.

Come sincronizzare Google Drive su Android?

Fai quindi tap sul pulsante Connetti a Google Drive e scegli un account tra quelli presenti nell'elenco, premendo su OK. Acconsenti quindi alle varie richieste che ti appariranno a schermo e poi fai tap sul pulsante Scegli cosa sincronizzare.

Come usare Google Drive su Huawei?

Oggi vi parlo di Google Drive su smartphone Huawei.
...
  1. Scarica APK Google Drive sul tuo dispositivo. ...
  2. Attiva l'installazione di app da "Origini sconosciute". ...
  3. Cerca il file APK con l'aiuto di File Manager, una volta trovato, aprire il file e segui le istruzioni sullo schermo per avviare il processo di installazione.

Come scaricare da Google Drive su Android?

Scaricare un file
  1. Apri l'app Google Drive sul tuo telefono o tablet Android.
  2. Accanto al nome del file, tocca Altro. Scarica.

Come liberare spazio su Google Drive?

La procedura per liberare spazio su Google Drive

Clicca su “Archiviazione” dal menu laterale a sinistra. Seleziona i file da eliminare (di default sono ordinati in base alla dimensione, dal più grande al più piccolo) Clicca sull'icona del cestino (“Rimuovi”) per procedere con la cancellazione.

Cosa sono i Learning Object Eipass?

I Learning Objects sono oggetti didattici per l'e-learning e grazie ad essi è possibile scambiare risorse educative con altri docenti o studenti, reperirle online o crearne di nuove.

Cosa sono Drop Box e Google Drive?

L'obiettivo di Dropbox era ed è la sincronizzazione dei file tra diversi utenti. Il software fornito rende la collaborazione in cartelle selezionate estremamente semplice. Per Google, Drive era inizialmente solo lo spazio di archiviazione per gli account Gmail e i servizi di cloud computing intorno a Google Docs.

Cos'è la sincronizzazione mirroring?

Il mirroring è una sincronizzazione bidirezionale, ossia se dei dati vengono aggiunti, eliminati o modificati in una delle cartelle Mirror, queste operazioni saranno riflesse nell'altra cartella Mirror. Il mirroring NON riproduce l'immagine completa/del sistema dell'unità interna, ma duplica solo i dati.

Come creare un file condiviso?

Passaggio 1: trova il file che vuoi condividere
  1. Accedi a Google Drive oppure a Documenti, Fogli o Presentazioni Google su un computer.
  2. Fai clic sul file che vuoi condividere.
  3. Fai clic su Condividi o Condividi .

Come creare un drive condiviso?

Scegliere con chi condividere
  1. Apri drive.google.com sul computer.
  2. Fai clic sulla cartella che desideri condividere.
  3. Fai clic su Condividi .
  4. Sotto a "Persone", digita l'indirizzo email o il gruppo di Google Gruppi con cui desideri condividere.
  5. Fai clic sulla Freccia giù ...
  6. Fai clic su Invia.

Come vedere i documenti condivisi?

Per visualizzare i file condivisi da altri utenti:
  1. Aprire Word, Excel o PowerPoint. Se è già aperto un documento o una cartella di lavoro, selezionare File.
  2. Scorrere verso il basso e selezionare la scheda Condivisi con me oppure selezionare Apri > Condivisi con me.

Come si condivide un file su Google Drive?

Inviare un allegato da Google Drive
  1. Apri Gmail su un computer.
  2. Fai clic su Scrivi.
  3. Fai clic su Google Drive .
  4. Seleziona i file da allegare.
  5. Nella parte inferiore della pagina, scegli come inviare il file: ...
  6. Fai clic su Inserisci.

Come caricare file su cartella condivisa Google Drive?

Puoi caricare, visualizzare, condividere e modificare file con Google Drive.
...
Puoi caricare i file in cartelle private o condivise.
  1. Apri drive.google.com sul computer.
  2. In alto a sinistra, fai clic su Nuovo. Caricamento di file o Caricamento cartella.
  3. Scegli il file o la cartella da caricare.

Articolo precedente
Com'è il mare a Punta Prosciutto?
Articolo successivo
Quanto costa un rotolo di paglia?