Che differenza c'è tra Google Drive e OneDrive?

Domanda di: Liborio Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2024
Valutazione: 5/5 (44 voti)

Pertanto, è qui che Google Drive supera OneDrive. Google Drive e OneDrive offrono anche funzioni come la condivisione di file, il backup dei file mobili e le funzioni di sincronizzazione dei file. In realtà, Google Drive ha lo stesso sistema di condivisione dei file di Microsoft OneDrive.

A cosa serve il programma OneDrive?

OneDrive per privati è uno spazio di archiviazione personale online che ottieni quando configuri un account di Microsoft per l'uso di servizi come Outlook.com o Xbox. Usare OneDrive per salvare documenti, foto e altri file nel cloud, condividerli con gli amici e collaborare al contenuto.

Che differenza c'è tra Google One e OneDrive?

Qual è la differenza tra Google One e Google Drive? Google Drive è uno strumento utile per organizzare i tuoi file. Google One è un abbonamento che ti offre più spazio di archiviazione su Google Drive, Gmail e Google Foto.

Come spostare un file da OneDrive a Google Drive?

Accedi al sito ufficiale di Google Drive, clicca sul simbolo del triangolo rovesciato accanto a "Il mio Drive" e seleziona il pulsante "Caricamento di file" in base alle tue esigenze per selezionare i file scaricati da OneDrive e caricarli su Google Drive.

Perché passare a OneDrive?

I principali punti di forza di OneDrive sono la sincronizzazione e la compatibilità multipiattaforma. Il tool di Microsoft 365 consente infatti di creare file sul PC e modificarli su tablet o smartphone - è compatibile con Windows Phone, Android iOS e persino Xbox -, salvando tutte le modifiche apportate.

57 OneDrive, Google One, Google Drive | Corso computer Maggiolina | Daniele Castelletti



Trovate 27 domande correlate

Cosa succede se disattivare OneDrive?

Se è scollegato OneDrive dal computer, i file o i dati non vengono persi. È sempre possibile accedere ai file da OneDrive.com.

Cosa succede se si disinstalla OneDrive?

La disinstallazione di OneDrive da Windows 10 non comporterà la perdita di alcun file personale memorizzato in locale o sul cloud. Al termine della procedura di disinstallazione di OneDrive, la sua icona scomparirà anche dalla traybar, in basso a destra.

Dove vanno a finire i file scaricati da Drive?

Tutti i file verranno scaricati nella cartella download dell'app (una sottocartella all'interno della cartella Download nel computer).

Come sincronizzare OneDrive con Google Drive?

Esegui la sincronizzazione di Google Drive con OneDrive con l'attività "Sincronizzazione di Cloud". Clicca sull'icona "Sincronizzazione di Cloud" e seleziona Google Drive come origine e OneDrive come destinazione. Quindi clicca su "Sincronizza ora" per sincronizzare da Google Drive a OneDrive.

Quanto costa l'abbonamento a OneDrive?

Si al piano Premium da 10,50 euro al mese comprende 1 TB su OneDrive for Business e tutte le applicazioni dei due piani precedenti. OneDrive è particolarmente indicato per quei professionisti e organizzazioni che utilizzano le funzioni di condivisione e lavoro in gruppo di Office 365.

Chi può vedere il mio OneDrive?

Tutti consente l'accesso a chiunque riceva questo collegamento, sia direttamente sia inoltrato da un altro utente. Possono essere incluse anche persone esterne all'organizzazione.

Quanti GB si possono avere su OneDrive?

Se si è già titolari di un abbonamento a Microsoft 365 Personal e famiglia, è possibile aggiungere fino a 1 TB di spazio di archiviazione file aggiuntivo a 1 TB già incluso nell'abbonamento a Microsoft 365. Estendi OneDrive.

Dove trovo il mio OneDrive?

Accedere a OneDrive.
  1. Passare a onedrive.com e selezionare Accedi nella parte superiore della pagina.
  2. Immetti il tuo account Microsoft (Xbox, Skype, Outlook.com indirizzo e-mail) e seleziona Avanti.
  3. Digitare la password e scegliere Accedi.

Dove si trova OneDrive sul cellulare?

Come accedere a OneDrive da cellulare

Vorresti accedere a OneDrive da cellulare o da tablet? In tal caso, tutto quello che devi fare è scaricare l'applicazione per dispositivi Android e iPhone/iPad, avviarla e inserire i dati associati al tuo account Microsoft.

Perché OneDrive non si sincronizza?

Se il tuo OneDrive non si sincronizza, visita le sue Impostazioni e clicca sulla scheda "Office". Da qui, è necessario deselezionare l'opzione "Usa Office per sincronizzare i file di Office che apro" e salvare la selezione cliccando sul pulsante "Ok". Riavvia nuovamente l'unità per risolvere questo problema.

Quanto costa lo spazio su Google Drive?

Facciamo dunque un breve riassunto di ciò che Google mette a disposizione ad oggi con One: 100 GB: 1,99 euro/mese | 19,99 euro/anno. 200 GB: 2,99 euro/mese | 29,99 euro/anno. 2 TB: 9,99 euro/mese | 99,99 euro/anno.

Come salvare automaticamente file su Google Drive?

Per sincronizzare in automatico file o cartelle sul servizio cloud di Google, basta aprire l'applicazione (da Start o dalla bassa del menu in basso a destra vicino l'ora e la data). Fatto questo bisogna andare su Preferenze e poi su Opzioni di sincronizzazione.

Come avere cartella Google Drive su PC?

Sincronizzare i file su Google Drive o eseguire il backup su Google Foto
  1. Sul computer, apri Drive per computer .
  2. Fai clic su Impostazioni. Preferenze.
  3. A sinistra, fai clic su Cartelle dal tuo computer.
  4. In questo menu, puoi: Aggiungere cartelle da sincronizzare con Drive.

Quanto tempo rimangono i file su Google Drive?

Per impostazione predefinita, Drive elimina i file 30 giorni dopo che sono stati spostati nel cestino. In alternativa, un utente può eliminare manualmente gli elementi nel cestino. Nota: i file eliminati dal cestino possono essere recuperati da un amministratore di Google Workspace per un periodo massimo di 25 giorni.

Dove vanno i file scaricati sul cellulare?

Per trovare tutti i file scaricati sul dispositivo, apri l'app Download. Scopri di più sulla gestione dei file scaricati. Per scaricare un'app, scopri come trovare e scaricare app su Google Play. sul telefono o tablet Android.

Dove vengono salvati i documenti di Google?

Tutti i file e le cartelle condivise saranno visualizzabili nella schermata principale di Google Drive (I miei Drive) ma saranno disponibili anche nella sezione Condivisi con me che puoi trovare nella barra laterale di Google Drive.

Come si esce da OneDrive?

Fare clic sull'icona a forma di nuvola di OneDrive nella barra dei menu, fare clic sui tre puntini per aprire il menu e selezionare Preferenze. Passare alla scheda Account. Fare clic su Scollega questo PC.

Come salvare i file sul computer e non su OneDrive?

Vai alla scheda Backup, clicca su "Gestisci il backup" e deseleziona tutte le cartelle, deseleziona anche le altre caselle "Foto e video" e "Catture di schermata". Passaggio 5. Vai alla scheda Account, fai clic su "Scegli cartelle". Deseleziona tutti i file e le cartelle nel mio OneDrive.

Come eliminare i file di OneDrive senza rimuoverli dal PC?

A questo scopo, selezionare un file, scorrere l'elenco, quindi tenere premuto MAIUSC mentre si fa clic con il pulsante sinistro del mouse sull'ultimo elemento da selezionare. Sulla barra nella parte superiore della pagina selezionare Elimina.

Come svuotare OneDrive dal PC?

Svuotare il Cestino
  1. Toccare Menu > Cestino. Per Windows 8 o 8.1, toccare Menu. > Impostazioni > Account. Selezionare l'account e quindi toccare Visualizza Cestino.
  2. Nella visualizzazione Cestino selezionare i file da eliminare.
  3. Toccare Elimina. per rimuovere definitivamente i file.

Articolo precedente
Come accettare una supplenza?
Articolo successivo
Che segno zodiacale è 16 luglio?