Chi chiamare per Tim Mobile?

Domanda di: Rosaria Martino  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2021
Valutazione: 4.1/5 (38 voti)

Servizio Clienti 187 e 119
Dall'Italia: Chiama il Servizio clienti 187 per la tua linea fissa o il Servizio Clienti 119 per la tua linea mobile. I numeri sono gratuiti e attivi 24 ore su 24.

Come si fa a parlare con un operatore TIM del 119?

Per parlare con un operatore TIM per la tua linea mobile componi quindi il numero 119 sul tastierino numerico del tuo cellulare e poi pigia il pulsante mediante cui avviare una telefonata.

Come parlare con operatore TIM 2021?

Per parlare con operatore TIM mobile e ottenere informazioni di vario tipo e/o richiedere assistenza, è possibile chiamare il 119. Il servizio è attivo 24 ore su 24 ed è gratuito per tutti i clienti TIM per chiamate effettuate dall'Italia, sia da cellulare che da telefono fisso.

Come parlare con un responsabile TIM?

Il numero per parlare con operatore Telecom per la tua linea fissa è il 187. La chiamata è gratuita e il servizio clienti è disponibile tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.30 per le informazioni commerciali e amministrative. Se invece hai bisogno di assistenza tecnica il servizio è attivo h24.

Come contattare TIM senza essere cliente?

I numeri che possono essere contattati sono il 119, oppure il 339 9119119 (il 119 è molto spesso “intasato”, ndr). Per quanto riguarda invece la linea fissa, il numero da contattare è il 187.

APPLICAZIONE DI TIM



Trovate 22 domande correlate

Come chiamare Tim da altri operatori?

Se volete chiamare il Servizio Clienti (119) di Tim da altro operatore purtroppo dovete effettuare una chiamata a pagamento. Se il servizio non è disponibile potete chiamare il seguente numero 339 9119119. La chiamata sarà tariffata a pagamento tramite la vostra tariffa standard del vostro gestore telefonico.

Come contattare il 187 da altro operatore?

Chiamare 187 da altro operatore

E' possibile contattare l'assistenza di Telecom al 187 da un altro operatore. Si tratta di effettuare una normale chiamata da cellulare ed il costo del servizio è del tutto gratuito anche da tutti gli altri operatori non Tim.

Come denunciare un disservizio TIM?

– Reclami Tim per telefono

Il modo più semplice per segnalare un disservizio o un problema è quello di fare un reclamo Tim chiamando il call center al numero 187 (per utenze fisse), al 119 (per i numeri mobile), al 191 (per professionisti e titolari di P. IVA) o all'800 191 101 (per le medie e grandi Aziende).

Come si fa un reclamo alla TIM?

Puoi inviare il tuo reclamo a Tim – Telecom attraverso:
  1. Pec all'indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it.
  2. Fax al numero 800 000 187 per i privati della linea fissa, 800 600 119 per i privati della linea mobile e 800 000 191 per i clienti business.
  3. Raccomandata A/R agli indirizzi:

Come inviare una mail di reclamo a TIM?

Altre soluzioni per fare un reclamo a TIM

Per esempio, se vuoi inviare un reclamo tramite email, puoi scrivere un messaggio all'indirizzo caringservizioclienti@telecomitalia.it o all'indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

Come scrivere una richiesta di rimborso alla TIM?

Per farlo, puoi chiamare il numero gratuito 187, dedicato alla linea fissa o, in alternativa, puoi utilizzare il sito di TIM, inviare un fax al numero verde gratuito 800.000.187 o scrivere alla Casella Postale n. 111 00054 Fiumicino (Roma).

Come inviare una PEC A TIM?

I documenti possono essere inviati: tramite fax al numero 800.000.187; all'indirizzo PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it; con una raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo TIM – Servizio Clienti, Casella Postale 111, 00054 Fiumicino (RM).

Quanto costa chiamare il 187 da cellulare?

La telefonata è gratuita sia per i clienti TIM sia per gli utenti che chiamano da un altro gestore tramite telefono. Ad esempio, chi ha come operatore Vodafone e compone il numero 187 da cellulare non paga nulla. Lo stesso discorso vale per tutti gli altri operatori (Wind, 3 Italia, Iliad, ecc.).

Cosa fare se il 187 non risponde?

Inviando un messaggio privato, coi dati principali della vostra utenza, dovreste ottenere quantomeno un feedback iniziale per aprire il ticket. Si tratta dello step iniziale per risolvere il problema riscontrato sulla vostra linea fissa o mobile.

Come parlare con un operatore Tim da Vodafone?

Se, ad esempio, avete necessità di parlare con operatore TIM da Vodafone, potrete chiamare al numero 339 9119119, al costo del vostro piano tariffario che, se prevede un 'pacchetto minuti', ve li scalerà senza costi aggiuntivi: occhio, però, a controllare tutte le 'postille' della vostra offerta!

Quale è la PEC di Tim?

PEC Telecom italia: telecomitalia@pec.telecomitalia.it. PEC Tim. Indirizzo email certificata: telecomitalia@pec.telecomitalia.it. PEC Tiscali: tiscali@legalmail.it.

Come si invia la posta certificata?

Per inviare un messaggio PEC è necessario avere attivato un indirizzo email di posta certificata. Potrete configurare il vostro indirizzo PEC sul vostro Client di Posta e scrivere il messaggio certificato direttamente da qs programma come un qualsiasi messaggio di posta elettronica standard.

Come si invia una PEC con Gmail?

Se vogliamo inviare una PEC con Gmail dobbiamo configurarlo per l'invio. Torniamo alla schermata di prima “account e importazione”. Alla sezione invia un messaggio come clicca su “Aggiungi un altro indirizzo email”. Inserisci il nome e l'indirizzo email, assicurati di spuntare la casella “Considera come un alias”.

Come fare una PEC con Gmail?

Portandosi nelle impostazioni di Gmail e cliccando su Account e importazione, Aggiungi un account email (in corrispondenza di Controlla la posta da altri account), si potrà indicare l'indirizzo email di posta elettronica certificata.

Come aggiungere la PEC a Gmail?

Riepiloghiamo i passaggi:
  1. accesso a gmail e clicchiamo sulla rotellina delle impostazioni a sinistra.
  2. clicchiamo sulla scheda impostazioni quindi account.
  3. selezioniamo aggiungi un altro indirizzo mail nel tab relativo all'impostazione dell'invio dei messaggi.
  4. inseriamo l'indirizzo PEC richiesto.

Come recuperare le credenziali Tim Pec?

È possibile recuperare la password, in completa autonomia, cliccando su "Hai dimenticato la password?” dal portale https://webmail.pectim.it/. Seguendo le istruzioni a video riceverai un SMS contenente una OTP (One time Password) attraverso la quale sarà possibile impostare la nuova password.

Come fare la disdetta Telecom con Pec?

La disdetta del contratto Telecom può essere inviata tramite:
  1. Raccomandata A/R all'indirizzo: TIM Servizio Clienti Residenziali, Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma)
  2. FAX all' 800 000 187.
  3. Posta Elettronica certificata (PEC) all'indirizzo: disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it.

Come pagare PEC Telecom?

Il pagamento potrà avvenire con carta di credito (Visa - Visa Electron - MasterCard - Maestro - Diners Club - American Express), attraverso i circuiti PostePay e PayPal o, in alternativa, per i titolari di linea telefonica fissa Telecom Italia intestata al medesimo codice fiscale del titolare della casella Certific@, ...

Come parlare con un operatore Vodafone senza Tobi?

Per richiedere supporto a Vodafone il modo più rapido è quello di chiamare il Servizio Clienti al numero 190. Il servizio è gratuito chiamando dal proprio numero Vodafone ed è attivo tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00. Dalle 22:00 alle 8:00 è attivo solo per il blocco della SIM o in caso di furto o smarrimento.

Articolo precedente
Come faccio a sapere quanto pago di luce?
Articolo successivo
Chi pronome funzioni?