Chi chiamare se la linea telefonica non funziona?

Domanda di: Vienna Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 28 aprile 2022
Valutazione: 4.1/5 (51 voti)

Se la linea telefonica non funziona è bene reclamare subito al Gestore per fare in modo che prenda in carico il tuo problema. Per effettuare una prima segnalazione puoi chiamare il call center, mandare un messaggio sulle pagine social del Gestore o scrivere nella tua area dedicata del sito ufficiale.

Chi devo chiamare se il telefono fisso non funziona?

se anteponendo 1033 riesci a chiamare, devi contattare l'altro gestore telefonico e far presente il problema. se invece, anche anteponendo il 1033 , non riesci ad effettuare le chiamate, contatta l'Assistenza al 187 .

Perché non va la linea telefonica?

Le possibili cause del telefono muto

un malfunzionamento tecnico della linea. problemi alla fibra ottica, per la numerazione voip. problemi al modem, nel caso della fibra. la mancata attivazione della linea telefonica.

Come segnalare problemi linea TIM?

La compagnia TIM Telecom si può contattare chiamando da rete fissa il numero 187. Gli operatori rispondono ogni giorno, dalle ore 7:00 fino alle 23:00. Per assistenza su ADSL o in caso di guasti alla linea telefonica il servizio è sempre attivo, senza interruzioni, anche durante i giorni festivi.

Chi ripara la linea telefonica?

Gli operatori telefonici, secondo contratto, sono tenuti ad assicurare un servizio efficiente e costante di manutenzione, per evitare guasti alla linea di una singola utenza o alle cabine di collegamento di zone locali, palazzine o interi quartieri.

Rete telefonica #05 Perché il telefono non funziona?



Trovate 40 domande correlate

Come chiedere danni a Tim?

Per farlo, puoi chiamare il numero gratuito 187, dedicato alla linea fissa o, in alternativa, puoi utilizzare il sito di TIM, inviare un fax al numero verde gratuito 800.000.187 o scrivere alla Casella Postale n. 111 00054 Fiumicino (Roma).

Come chiedere il rimborso a Telecom?

Richiesta rimborso Telecom: come funziona
  1. utilizzando il sito web tim.it;
  2. telefonando al Servizio Clienti linea fissa 187;
  3. inviando un fax al numero verde gratuito 800.000.187;
  4. scrivendo alla Casella Postale n. 111 00054 Fiumicino (Roma).

Come contattare Amministrazione Telecom Italia?

Il numero per parlare con operatore Telecom per la tua linea fissa è il 187. La chiamata è gratuita e il servizio clienti è disponibile tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.30 per le informazioni commerciali e amministrative.

Come parlare con un operatore Tim da altro gestore?

Puoi parlare con un operatore TIM da un altro gestore chiamando i seguenti numeri: 187: numero per ricevere assistenza sulla rete fissa, la chiamata è gratuita; 339 9119119: numero per ricevere assistenza sulla rete mobile, la chiamata è a pagamento.

Come capire se ci sono problemi di linea?

Per verificare se la propria compagnia telefonica di rete fissa o mobile non funziona, basta accedere al sito web e controllare il grafico delle segnalazioni. Per ogni compagnia e servizio, è presente un grafico che mostra il numero di segnalazioni nelle ultime 24 ore.

Come verificare lo stato della linea telefonica?

Il primo consiste, molto semplicemente, nel fare riferimento al servizio clienti Telecom, chiamando il 187. In questo modo si avrà la possibilità di parlare con un operatore che farà chiarezza sullo stato della vostra pratica, dicendovi se è stata presa in carico o è in lavorazione.

Come capire se il cordless non funziona?

Cerca di capire la situazione:

È semplicemente uno dei telefoni a non funzionare? Se è così, collega il telefono a un'altra presa. Se il problema si sposta insieme al telefono, il cavo o il telefono sono difettosi. Se il problema rimane su quella presa, il problema risiede nella presa o i fili a cui è collegata.

Cosa significa la chiamata non e permessa?

In realtà non è chi chiama a essere stato disabilitato ma il numero chiamato. ... E' ovvio che, per rispetto della privacy, non si può comunicare che la sospensione è avvenuta per questo motivo; d'altra parte l'utenza telefonica è ancora attiva e valida, e corrisponde al suo intestatario.

Come parlare con operatore TIM 2021?

Per parlare con operatore TIM mobile e ottenere informazioni di vario tipo e/o richiedere assistenza, è possibile chiamare il 119. Il servizio è attivo 24 ore su 24 ed è gratuito per tutti i clienti TIM per chiamate effettuate dall'Italia, sia da cellulare che da telefono fisso.

Come si fa a parlare con un operatore TIM?

Se decidi di parlare con un operatore Tim tramite la classica chiamata al 119, chiama direttamente dal tuo cellulare e ascolta la voce registrata, premi il tasto 2, successivamente ascolta tutte le opzioni che ti vengono elencate e premi 4 per accedere all'assistenza.

Come parlare con operatore TIM 2020?

Detto ciò, vi inizio col dire che anche nel 2020 il numero da chiamare è il 119 per parlare con gli operatori TIM, quindi sbloccate il vostro telefono e iniziare a comporre il centodiciannove sul tastierino numerico per iniziare la chiamata.

Come inviare una mail di reclamo a Tim?

Altre soluzioni per fare un reclamo a TIM

Per esempio, se vuoi inviare un reclamo tramite email, puoi scrivere un messaggio all'indirizzo caringservizioclienti@telecomitalia.it o all'indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

Come denunciare Telecom per disservizi?

Noi di Unione dei Consumatori, per i tuoi disservizi Tim Telecom, consigliamo sempre di fare un reclamo in forma scritta, attraverso:
  1. Pec all'indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it.
  2. Fax ai numeri 800000187 (privati / linea fissa), 800600119 (privati / linea mobile), 800000191 (clienti business)

Come chiedere danni a Fastweb?

Le segnalazioni, per prima cosa, vanno fatte chiamando il numero 192 193 (il Servizio di Assistenza Clienti è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, con chiamata gratuita ad numeri fissi e da telefoni mobile Fastweb Mobile).

Cosa vuol dire che un numero non è abilitato al traffico entrante?

provando a chiamarle la voce mi dice proprio '':L'utente chiamato non è abilitato al traffico entrante''. In genere questo messaggio si sente quando la SIM non è ancora intestata, cioè quando è priva di anagrafica.

Cosa vuol dire Linea disabilitata?

Tutte le informazioni sui servizi di abilitazione/disabilitazione all'effettuazione di chiamate dalla tua linea telefonica. Con la disattivazione puoi interrompere il contratto di abbonamento, disattivare un servizio telefonico, cessare il noleggio di un prodotto.

Cosa vuol dire che un numero non è attivo?

Se poi la numerazione che stai provando a chiamare risulta inattiva, ascolterai un messaggio che ti avviserà dal fatto che il numero chiamato non è attivo, appunto, o che comunque non è abilitato al traffico entrante. Le diciture possono differire a seconda del gestore a cui faceva capo la numerazione in oggetto.

Perché il cordless non squilla?

Il cordless non funziona, non sento il segnale della linea telefonica, cosa posso fare?

Cosa fare se il cordless non funziona?

- Scollegare il telefono dalla presa elettrica e rimuovere le batterie dall'unità base per circa 1 ora. - Se possibile verificare se il telefono funziona su altra linea, in questo caso contattare il proprio fornitore segnalando che ci potrebbe essere un problema con la linea telefonica.

Come si attiva un cordless?

Per collegare il telefono cordless alle nostre cuffie basta accendere le cuffie, selezionare il dispositivo direttamente dal nostro telefono e si collegherà automaticamente. Ogni volta che le cuffie saranno accese, queste si collegheranno direttamente al telefono cordless.

Articolo precedente
Che tipo di materia prima e l'argilla?
Articolo successivo
Quando un'ordinanza diventa esecutiva?