Chi contattare per il reso Amazon?

Domanda di: Dott. Vinicio Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2025
Valutazione: 5/5 (67 voti)

Contatta il venditore Accedi con le tue credenziali Amazon. Sulla pagina La mia attività con Amazon Pay, trova l'ordine o la transazione corrispondente, quindi clicca su Dettagli e assistenza. Clicca su Seleziona il tipo di problema, quindi seleziona Richiedi reso, rimborso o annullamento dal menu a discesa.

Come parlare con Amazon per un reso?

Nota bene: se il prodotto restituito sarà danneggiato o con segni di usura, Amazon potrebbe trattenere una parte del rimborso finale. Se non si riceve il rimborso dopo 4 settimane dalla data di spedizione del reso si deve contattare l'assistenza Amazon via chat o telefonicamente chiamando il numero verde 800 145 851.

Come parlare direttamente con un operatore Amazon?

Accesso al Servizio clienti
  1. Scorri la pagina fino in fondo.
  2. Seleziona Servizio clienti.
  3. Seleziona l'opzione che risponde alla tua domanda.
  4. Segui le istruzioni visualizzate.

Quale corriere usare per il reso Amazon?

I corrieri più grandi con presenza internazionale sono più adatti per completare i resi internazionali rispetto ai corrieri più piccoli. Per questo motivo, ti consigliamo di utilizzare un corriere come DHL o UPS e di spedire l'articolo con un metodo di spedizione tracciabile.

Come si chiama Amazon dei resi?

Cos'è Amazon Seconda mano? Amazon Seconda mano propone grandi offerte su prodotti usati, resi, di seconda mano o con confezione aperta.

Come fare il reso di un articolo - Servizio Clienti Amazon.it



Trovate 36 domande correlate

Come fare il reso di un prodotto Amazon?

Seleziona I miei ordini. Nel menu a tendina Visualizza i tuoi ordini, seleziona Visualizza tutti gli ordini. Seleziona l'ordine, quindi scegli Restituisci o sostituisci articoli o Problema con l'ordine e segui le istruzioni. Se una sostituzione non è disponibile, viene visualizzata solo l'opzione di reso.

Come contattare Amazon via mail?

Per domande generali o problemi che riguardano la vendita su Amazon, puoi contattare il supporto venditori all'indirizzo email: seller-support@amazon.it. Questo è il punto di partenza per ricevere assistenza su vari argomenti.

Dove si portano i resi Amazon?

Sono tantissime le edicole che hanno aderito al circuito degli Amazon Hub Counter e sono quindi diventate dei punti di reso Amazon: ciò significa che puoi consegnare direttamente al tuo edicolante di fiducia gli articoli che intendi restituire, in modo semplice, veloce e gratuito!

Come si spedisce il reso Amazon?

Come seguire la spedizione del reso Amazon

Potrai seguire la spedizione di reso Amazon direttamente sul sito del corriere oppure tramite mail che riceverai subito dopo la partenza del pacco. Puoi usufruire del nostro servizio di assistenza clienti sempre pronto è disponibile, anche tramite whatsapp.

Come fare reso Amazon gratuito?

Per usufruire del reso gratuito non è richiesto alcun acquisto minimo. Per restituire un articolo, visita il nostro Centro resi. Amazon fornirà un'etichetta di reso prepagata stampabile e pagherà le spese di spedizione del reso se l'articolo è stato spedito da Amazon ("Gestito da Amazon").

Come si fa per parlare con un operatore?

Numeri e orari dell'assistenza clienti
  1. Numero assistenza clienti Tim: 119;
  2. Numero assistenza clienti Vodafone: 190;
  3. Numero assistenza clienti WindTre: 159;
  4. Numero assistenza clienti Fastweb: 192193;
  5. Numero assistenza clienti PosteMobile: 160;
  6. Numero assistenza clienti Iliad: 177;
  7. Numero assistenza clienti Tiscali: 130.

Come contattare Amazon velocemente?

3. Come contattare Amazon da Desktop. Per raggiungere il servizio clienti da computer per prima cosa occorre andare sul sito ufficiale di Amazon, effettuare il login e, in alto a destra, cliccare su Account e liste. Dal menù a tendina occorre poi selezionare Il mio account e, infine, cliccare su Contattaci.

Dove trovo le chat Amazon?

Per accedere al servizio messaggi acquirente-venditore, accedi al tuo account Amazon.it, vai al Centro messaggi e seleziona la scheda Messaggi acquirente/venditore.

Come posso parlare con un operatore Amazon?

Vai a Supporto prodotto . Fai clic sul prodotto per il quale hai bisogno di assistenza. Seleziona l'opzione di supporto più adatta alle tue esigenze.

Che fine fanno i resi Amazon?

Spesso questi prodotti vengono inseriti in una speciale sezione di Amazon, Amazon Seconda Mano (o Warehouse). Alcuni resi finiscono all'asta o vengono liquidati. È una delle soluzioni che l'azienda ha trovato per smaltire i prodotti e permettere ai rivenditori di recuperare una percentuale della vendita.

Come imballare un reso Amazon?

Gli articoli possono essere riposti nell'imballaggio in cui sono arrivati (la confezione del prodotto o una busta di plastica trasparente), chiudendo eventuali strappi o aperture con del nastro adesivo, e l'etichetta di reso può essere apposta direttamente all'esterno, a meno che tu non abbia selezionato l'opzione di ...

Come funziona il reso?

Un reso è l'operazione attraverso cui un cliente restituisce un prodotto acquistato al negozio online presso cui l'ha acquistato, ricevendo il rimborso della somma pagata. Ciò viene previsto dal diritto di recesso del cliente di annullare il contratto di vendita con l'online-shop dopo aver effettuato l'ordine.

Chi paga il reso Amazon?

Se un articolo è indesiderato, danneggiato, difettoso o non conforme alla descrizione, i costi di spedizione del reso sono a carico del venditore. In base alla nostra politica di reso, i venditori internazionali del Marketplace devono offrire una delle opzioni seguenti: Un indirizzo per i resi in Italia.

Come fare il pacco per il reso Amazon?

Vai al Centro resi. Seleziona l'articolo che desideri restituire da I miei ordini. Scegli un motivo per il reso dal menu. Segui le istruzioni sulla pagina per completare il reso.

Come trovare il punto di ritiro Amazon?

Quando scegli un indirizzo di consegna, seleziona Cambia con il ritiro e Trova un punto di ritiro vicino a te. Cerca in base a codice postale, indirizzo o punto di riferimento. Seleziona Ritira qui accanto alla località prescelta.

Come parlare con il responsabile Amazon?

Per procedere, avvia dunque l'app in questione, accedi con il tuo account Amazon, fai tap sul tuo profilo, premi sull'omino e fai tap sull'icona della rotella d'ingranaggio, in alto a destra. Fatto ciò, premi sull'opzione Aiuto e commenti, individua la sezione Contattaci e fai tap sulla voce Parla con un agente.

Come faccio a mandare un messaggio ad Amazon?

Come inviare un messaggio ad Amazon

Per procedere, collegati dunque alla pagina principale di Amazon, accedi al tuo account, clicca sulla voce Account e liste e, nella nuova schermata visualizzata, seleziona l'opzione Contattaci.

Quanto impiega Amazon a rimborsare?

La maggior parte degli articoli di Amazon Global store può essere restituita entro 30 giorni dalla ricezione. Utilizza il Centro resi. Solitamente, il rimborso di un prodotto spedito da Amazon viene elaborato in 14 giorni e confermato con un'e-mail automatica.

Articolo precedente
Chi è il TikToker più seguito in Italia?
Articolo successivo
Chi era Santa Alessia?