Chi può accedere al registro elettronico?

Domanda di: Gianleonardo Greco  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
Valutazione: 4.8/5 (31 voti)

I Genitori, per avere accesso al Registro elettronico per la parte di loro competenza, ricevono le credenziali (username e password), che vengono consegnate in forma riservata, dal personale di Segreteria. Le credenziali sono personali, riservate e non cedibili ad altre persone.

Chi può controllare il registro elettronico?

Il registro elettronico è un software che permette di gestire il registro di classe, il registro dei docenti, le pagelle e le comunicazioni con le famiglie. ... I docenti che ne sono sprovvisti o che le hanno smarrite, devono richiederle tempestivamente al personale di segreteria.

Come si usa il registro elettronico per docenti?

REGISTRO ELETTRONICO: COME FUNZIONA

L'accesso al registro elettronico è consentito solo attraverso dei dati che vengono forniti direttamente dalla scuola e sono costituiti da un nome utente e unapassword. Attraverso le credenziali, il docente accede esclusivamente ai dati riguardanti le sue classi e le sue materie.

Come si compila il registro elettronico?

Tutti i docenti dell'Istituto sono tenuti a inserire sul registro elettronico le assenze, gli argomenti svolti in classe, i voti, le annotazioni normali, le note disciplinari e, in generale, tutte le comunicazioni che abitualmente trovavano posto nel registro di classe cartaceo.

Come non far andare il registro elettronico?

Come modificare/eliminare voti pubblicati in area tutore/studente
  1. Dal menù principale di sinistra cliccare su Registro elettronico→ blocchi.
  2. Posizionarsi nella voce 9 "Impedisci la modifica dei voti già pubblicati in Area Tutore o Area Studente", cliccare il tasto arancione.

Come accedere al registro elettronico



Trovate 20 domande correlate

Come si compila il registro cartaceo del professore?

Il quadro delle RILEVAZIONI DEL COMPORTAMENTO va compilato e tenuto aggiornato da ciascun insegnante. Giornale, Registro di classe e Agenda di Modulo devono essere sempre compilati con biro, preferibilmente nera, e mai in matita. In caso di errore sbarrare con riga e siglare. Non usare correttore.

Come si usa il registro elettronico Axios?

Per accedere al Registro Elettronico Axios, è necessario seguire una procedura un po' più articolata. Per prima cosa, è necessario aprire la pagina di selezione della scuola. Da qui, è possibile cercare comodamente il proprio istituto in base a tre parametri: nome, codice fiscale e indirizzo.

A cosa serve il registro di classe?

La sua funzione è quella di annotare i provvedimenti disciplinari (note disciplinari, sospensioni), i compiti assegnati e il programma scolastico svolto dai docenti in ogni singola giornata, le assenze e le giustificazioni. Insieme al Giornale del Professore, attesta, inoltre, la presenza dei docenti in classe.

Come accedere al registro elettronico Vivoscuola?

I Genitori e gli studenti maggiorenni accedono al registro elettronico esclusivamente con credenziali SPID o CIE. Gli studenti minorenni accedono, previa registrazione, tramite username e password.

In che cosa consiste il registro elettronico?

Il registro elettronico è un tool online sul quale gli insegnanti inseriscono i dati relativi all'andamento scolastico dei loro allievi. Di riflesso, attraverso questo strumento i genitori possono ottenere informazioni su: Voti presi nelle interrogazioni e nei compiti in classe. Presenze e assenze a scuola.

Quando firmare il registro elettronico?

In tempi di normalità, è del tutto ovvio che la firma nel registro elettronico va posta solamente nei periodi in cui ci sono le attività di insegnamento, mentre non si firma quando le attività didattiche sono sospese.

Come firmare una supplenza su Axios?

Accedere al registro, selezionare la propria classe. Il sistema ci restituirà nelle rispettive colonne il registro di classe e il registro della materia selezionati. Tipo Firma: cattedra. Il Docente che ha effettuato il Login può “firmare” semplicemente cliccando sul tasto: Firma.

Come firmare una supplenza su nuovo Argo Didup?

Al tap su un'ora vuota di lezione, sarà possibile inserirne una nuova, selezionando le classi e le materie da svolgere. Al tap sul pulsante Sostituzione/Firma libera è possibile accedere al giornale di classe e firmare un'ora non prevista da orario, una compresenza, o una supplenza.

Dove si trova il registro di classe?

Durante lo svolgimento dell'attività didattica, il docente deve avere sempre con sé il registro, compilato in ogni sua parte e aggiornato all'ultima lezione svolta. Al termine dell'orario di servizio, il registro viene depositato nel cassetto personale del docente. Tale cassetto è accessibile solo al docente e al D.S.

Come presentarsi ad una nuova classe?

Occorre pianificare le attività moderatamente e coinvolgere gli studenti allegramente. Si deve dimostrare agli alunni di voler avere risultati positivi durante il corso dell'anno. Si deve descrivere in maniera chiara il programma, rispondendo a tutte le domande in modo rilassato, per avere in aula una forte positività.

Dove si compra il registro dei professori?

Amazon.it: registro del professore.

Come inserire l'orario su Classe viva?

Sotto l'elenco degli studenti, nella sezione Firma docenti, compaiono: il nominativo del docente, l'ora, la materia, la tipologia e l'argomento della lezione. Con doppio clic sull'Argomento, è sempre possibile aggiungere/ modificare quanto inserito.

Come funziona il registro elettronico ClasseViva?

Prendendo in esame il registro elettronico ClasseViva (uno dei più utilizzati), da computer, per ottenere le valutazioni, basta premere sulla voce Voti, mentre per ottenere le pagelle bisogna cliccare su Scrutini. Nel primo caso, compare a schermo una pagina in cui sono presenti tutti i voti ricevuti dal ragazzo/a.

Come inserire l'orario su ClasseViva?

Entrare su ClasseViva e selezionare “Impostazioni”. Nella pagina successiva selezionare “Orario”.

Articolo precedente
Cosa scrivere nel bonifico matrimonio?
Articolo successivo
Dove trovo l'archivio di Amazon?