Chi sono i collaboratori Drive?

Domanda di: Ing. Lorenzo Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 2 maggio 2024
Valutazione: 4.8/5 (25 voti)

Collaboratore: può modificare tutti i file e caricarne di nuovi, ma non può spostare o eliminare file. Commentatore: può solo aggiungere commenti a tutti i file.

Chi può creare Drive condiviso?

Chi puoi aggiungere a un Drive condiviso

Puoi aggiungere chiunque nella tua organizzazione come membro di un Drive condiviso. Se la tua organizzazione lo consente, puoi aggiungere persone esterne a un Drive condiviso a condizione che abbiano un indirizzo email associato a un Account Google.

Come capire con chi è condiviso un file su Drive?

Vedere con chi è condiviso un file o una cartella
  1. Nella raccolta documenti selezionare il file o la cartella.
  2. Sopra l'elenco dei file selezionare Condividi. ...
  3. Se l'elemento è attualmente condiviso con chiunque, nella parte inferiore della finestra di collegamento Invia viene visualizzato un elenco Condivisi con.

Cosa vuol dire commentatore in Drive?

Visualizzatore: le persone possono accedere al file, ma non possono modificarlo né condividerlo con altre persone. Commentatore: le persone possono aggiungere commenti e suggerimenti al file, ma non possono modificarlo o condividerlo con altre persone.

Come funzionano i Drive?

Con Google Drive puoi archiviare i tuoi file in modo sicuro e aprirli o modificarli da qualsiasi dispositivo. I file creati con le app Google si aprono nel browser o nell'app mobile. Gli altri tipi di file nella cartella di Drive si aprono nelle rispettive applicazioni (come Adobe Reader per i file PDF).

Tutorial Google Drive - Condividere file e cartelle



Trovate 29 domande correlate

Quanti tipi di Drive ci sono?

I file gratis possono essere archiviati sui cloud che dispongono di spazio gratuito. Google Drive dispone di 15 GB di spazio sfruttabile, pCloud fornisce 10 GB di spazio mentre OneDrive, Sync e Amazon Drive forniscono agli utenti 5 GB di spazio utilizzabile.

Come funziona il Drive condiviso?

I file dei Drive condivisi appartengono al team e non ai singoli utenti. Anche se qualcuno lascia il team, i file rimangono nel Drive condiviso in modo che tutti gli altri possano continuare a condividere informazioni e lavorare ovunque, da qualsiasi dispositivo.

Chi può vedere i miei file su Google Drive?

Tutti i membri di un Drive condiviso possono visualizzare tutti i file e le cartelle che contiene.

Come organizzare il Drive?

Apri drive.google.com sul computer. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul file o sulla cartella per cui vuoi creare una scorciatoia. Fai clic su Organizza > Aggiungi scorciatoia . Scegli dove posizionare la scorciatoia.

Come lavorare su un documento condiviso?

Fare clic su Revisione > Condividi cartella di lavoro. Nella scheda Modifica selezionare la casella di controllo Consenti modifiche contemporaneamente da più utenti. Nella scheda Avanzate selezionare le opzioni desiderate per l'analisi e l'aggiornamento delle modifiche e quindi fare clic su OK.

Come gestire un Drive condiviso?

Aggiungere o rimuovere membri di un Drive condiviso
  1. Accedi alla Console di amministrazione Google. ...
  2. Nella Console di amministrazione, vai al Menu Applicazioni Google Workspace. ...
  3. Fai clic su Gestisci Drive condivisi.
  4. Posiziona il puntatore del mouse sul Drive condiviso da aggiornare e fai clic su Gestisci membri.

Che differenza c'è tra il mio Drive e condivisi con me?

Quale è la differenza principale tra Il mio Drive e un Drive Condiviso? I file che vengono archiviati nel Drive Condiviso, a differenza de Il mio Drive, non appartengono a uno specifico utente, ma a tutto il team. Quindi se una persona lascia il team i suoi file restano nello spazio condiviso.

Quanto sono sicuri i dati su Google Drive?

I tuoi contenuti vengono memorizzati in modo sicuro

Quando carichi un file di qualsiasi tipo su Google Drive, il file viene memorizzato in sicurezza nei nostri data center d'eccellenza. I dati sono criptati in transito e a riposo.

Come vedere i Drive condivisi?

Apri drive.google.com. Fai clic su Condivisi con me a sinistra.

Cosa significa file condiviso?

La condivisione file avviene in diversi modi. Uno di questi è l'accesso di un programma a file presenti su un computer o un server attraverso un processo noto come condivisione file peer-to-peer (P2P). I file potrebbero anche essere archiviati su un server fisico o su cloud e quindi trasferiti a un altro dispositivo.

Come condividere tutto il Drive?

Condividere un file su Drive
  1. Seleziona il file che vuoi condividere.
  2. Fai clic su Condividi o Condividi .
  3. Digita l'indirizzo email o il gruppo Google con cui vuoi condividere l'elemento.
  4. Per decidere quale ruolo avranno le persone rispetto al file, seleziona Visualizzatore, Commentatore o Editor.

Come caricare un file su un Drive condiviso?

Creare o caricare una cartella

A sinistra, fai clic su Drive condivisi, quindi fai doppio clic su uno dei Drive condivisi. Fai clic su Nuovo in alto a sinistra. Fai clic sul tipo di file o sulla cartella che vuoi creare o carica il file o cartella dal computer.

Cosa significa salvare i file in Drive?

Libero Drive è un servizio gratuito presente all'interno di Libero Mail che ti permette di avere tutte le tue foto, video, musica e documenti a portata di mano. In Libero Drive potrai salvare tutti i tuoi file e condividerli con chi vuoi.

Come caricare le cose in Drive?

Caricare e trovare file
  1. Apri l'app Google Drive sul tuo telefono o tablet Android.
  2. Tocca Aggiungi .
  3. Tocca Carica.
  4. Trova e tocca i file che vuoi caricare.
  5. I file caricati saranno disponibili in Il mio Drive finché non li sposti.

Dove vanno a finire i file scaricati da Drive?

Tutti i file verranno scaricati nella cartella download dell'app (una sottocartella all'interno della cartella Download nel computer).

Dove vengono salvati i file di Google Drive?

Dopo aver installato l'applicazione verrà creata una cartella sul desktop che sarà automaticamente sincronizzata con Google Drive sul web. Qualsiasi file inserito in questa cartella verrà archiviato anche online e qualsiasi file presente in Google Drive sul web verrà visualizzato in questa cartella.

Dove vengono salvati i file scaricati da Google Drive?

Sul computer, vai all'indirizzo drive.google.com. A sinistra, fai clic su Spazio di archiviazione . Nella visualizzazione Spazio di archiviazione, a destra, fai clic su Spazio di archiviazione utilizzato per ordinare le app in base alle dimensioni del file.

Dove si trova il mio Drive?

Apri l'app Google Drive sul tuo telefono o tablet Android. In alto, tocca Cerca in Drive.

Come creare un gruppo su Google Drive?

Creare un gruppo
  1. Accedi a Google Gruppi.
  2. In alto, fai clic su Crea gruppo.
  3. Inserisci le informazioni e scegli le impostazioni per il gruppo. Guida di riferimento alle impostazioni.
  4. Fai clic su Crea gruppo. ...
  5. (Facoltativo) Passaggi successivi: scegli le impostazioni avanzate per il tuo gruppo.

Perché non posso creare un Drive condiviso?

Se un utente non può creare Drive condivisi, la sua licenza potrebbe non supportare i Drive condivisi oppure l'opzione potrebbe essere disattivata per la sua unità organizzativa e non verrà sostituita da un gruppo di configurazione. Per controllare lo stato: Accedi alla Console di amministrazione Google.

Articolo precedente
Come mettere Adblock su chrome per Android?
Articolo successivo
Come fa mar per tempesta?