Come accedere a ComUnica Star Web?
Domanda di: Naomi Gatti | Ultimo aggiornamento: 5 luglio 2024Valutazione: 4.7/5 (69 voti)
Accedere al servizio Il servizio è accessibile all'indirizzo starweb.infocamere.it . La password e la user-id richieste sono le stesse dello Sportello pratiche del servizio www.registroimprese.it -Telemaco.
Come si accede a ComUnica?
Come aderire al servizio
Per attivare il servizio di Comunicazione Unica è necessario: aderire al servizio tramite REGISTRAZIONE a TELEMACO scegliendo Telemaco - Consultazione + Invio Pratiche + Richiesta Certificati. possedere la Firma digitale CNS valida.
Come correggere una pratica ComUnica?
Cosa fare se la Camera di Commercio chiede il reinvio della pratica? Se la pratica è stata preparata con ComUnica non è possibile riaprire la stessa per apportare le modifiche, è necessario creare una nuova pratica ed al momento dell'invio selezionare la voce “Reinvio”.
Come contattare assistenza Telemaco?
Per ottenere informazioni ed assistenza per la compilazione e predisposizione delle istanze telematiche, contattare il call center: 199 13 06 06 dal lunedì al venerdì - dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
Come sbloccare Telemaco?
Per accedere al servizio Telemaco, l'utilizzatore dovrà aprire una nuova pagina nello stesso browser, scrivere l'url: https://telemaco.infocamere.it e si troverà sulla pagina di accoglienza del servizio Telemaco.
DIRE (Deposito Istanze REgistro imprese) - DIRE + Starweb
Trovate 39 domande correlate
Come installare il software ComUnica?
Dove si scarica il software ComUnica Impresa? Accedere all'area riservata del servizio Telemaco CNDCEC - Pratiche telematiche - Pratiche R.I. - Spedizione e procedere con il download del programma cliccando sull'apposita icona.
Chi firma le pratiche ComUnica?
La domanda di iscrizione o deposito, ovvero la distinta ComUnica, deve essere firmata digitalmente anche dall'intermediario, nel caso in cui, come domicilio elettronico della pratica , venga indicata la casella PEC di posta elettronica certificata dell'intermediario stesso.
Come accedere a Telemaco infocamere?
Collegarsi al sito www.registroimprese.it • Cliccare (in alto a destra) su “Area utente”. Cliccare sulla voce “accedi” - Verrà richiesto l'inserimento delle credenziali Telemaco precedentemente ricevute a mezzo e-mail. Una volta effettuato l'accesso: Cliccare in altro a destra sulla propria userId.
Chi deve inviare la Comunicazione Unica?
D. Chi deve utilizzare la Comunicazione unica? R. La nuova procedura deve essere utilizzata sia dalle società che dalle imprese individuali.
Chi può inviare pratiche alla Camera di Commercio?
dal titolare, per le imprese individuali; dagli amministratori, dai liquidatori o dai sindaci (in base al tipo di adempimento), per i soggetti collettivi; dai notai per gli atti da loro ricevuti o autenticati in qualità di soggetti obbligati.
Come comunicare comunica inizio attività Cciaa?
La denuncia per l'inizio, la modifica e la cancellazione dell'attività economica deve essere presentata al Registro delle Imprese/Repertorio Economico Amministrativo per via telematica tramite la ComunicazioneUnica. Termini per la presentazione: 30 giorni dall'avvio – non sono accettate istanze con data futura.
Chi può accedere a Telemaco?
Telemaco è dunque uno strumento indispensabile, anche per le attuali modalità di deposito rapido e dinamico. Il servizio Telemaco si rivolge in particolare agli utenti professionali (notai, commercialisti, studi legali, agenzie di servizi, ecc. )
Come avere credenziali InfoCamere?
In alternativa, per recuperare i dati di registrazione, invia un'email a lei.gestionecredenziali@infocamere.it riportando : Codice Fiscale dell'intestatario dello userid (o numero documento utilizzato per la registrazione: Tipo documento, Nazione rilascio, Numero)
Cosa è il codice Telemaco?
E' la modalità di accesso online, semplice e intuitiva, al Registro Imprese e ad altre banche dati delle Camere di Commercio.
Come accedere a dire?
Per accedere al servizio di invio pratiche DIRE è necessario aver aderito al servizio Telemaco attraverso la funzione "Registrati" in alto a destra, sottoscrivendo il contratto. DIRE è pensato per tutti gli utenti Telemaco pratiche.
Quanto costa una variazione alla Camera di Commercio?
€ 17,50 se presentata da imprese individuali. € 59,00 se presentata da società di persone. € 65,00 se presentata da società di capitali.
Dove trovo la Comunicazione Unica?
Il sistema delle Camere di Commercio ha individuato il sito internet www.registroimprese.it (in: Sportello on line:Comunicazione Unica e altre pratiche) per i servizi previsti per la Comunicazione Unica.
Cosa è la Fedra?
Fedra Plus è un software gratuito di InfoCamere (società consortile di informatica delle Camere di Commercio italiane) rivolti a tutti gli utenti delle Camere di Commercio, che consente di preparare in modo rapido e semplice le domande di iscrizione, modifica e cancellazione da presentare al Registro Imprese.
Come inviare una pratica Fedra con comunica?
La modalità di spedizione pratiche é disponibile nella pagina iniziale di Telemaco alla voce "Le pratiche" e successivamente "Spedizione Pratiche Fedra" (Fig 1). Oppure direttamente all indirizzo: https://web.telemaco.infocamere.it/newt/pratiche/home.htm.
Come comunicare il titolare effettivo alla Cciaa?
- accedi a DIRE, lo strumento del Registro Imprese per compilare e inviare pratiche di Comunicazione Unica, oppure utilizza un'altra soluzione di mercato.
- scegli la pratica del Titolare Effettivo.
Quanto costa il servizio Telemaco?
Puoi visualizzare FAQ e schede informative, inviare richieste di chiarimenti via web-form, oppure prenotare un appuntamento telefonico ed essere richiamato da un operatore qualificato. Per diventare un utente Telemaco clicca su REGÍSTRATI: la registrazione è gratuita.
Come registrarsi a Telemaco?
1.2 Sottoscrizione contratto Telemaco
Per accedere al Servizio Metrico è necessario: www.registroimprese.it: sottoscrivere gratuitamente il contratto per l'invio di Pratiche Telematiche disponibile dal sito, accedendo al riquadro Registrati adesso.
Come si ricarica il conto Telemaco?
- Cliccare in altro a destra sulla propria user ID.
- Selezionare la voce “SALDO E VERSAMENTO” e la voce “AUMENTA IL CREDITO” indicando successivamente l'importo desiderato sotto la voce DIRITTI (NON tariffa) e completando il pagamento attraverso una transazione con carta di credito.
Come registrarsi su dire?
Per registrarsi a DIRE è necessario accedere al sito web del Registro Imprese e seguire le istruzioni. La registrazione è semplice e veloce e può essere effettuata in pochi minuti. Una volta registrato, è possibile accedere a DIRE e presentare le proprie istanze e comunicazioni.
Chi è nato il 17 ottobre di che segno è?
Quanto costa una Postepay Evolution con IBAN?