Come accedere al cassetto fiscale società con SPID?

Domanda di: Lidia Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2021
Valutazione: 4.7/5 (67 voti)

Chi si identifica con SPID, CIE o CNS, può comunque richiedere il codice PIN all'interno dell'area riservata selezionando la funzione 'Prelievo credenziali Fisconline' nella sezione 'Profilo utente' del menu a sinistra della pagina.

Come accedere al cassetto fiscale della società con SPID?

Come accedere al servizio

Per accedere al Cassetto fiscale è necessario essere in possesso di una identità definita nell'ambito del Sistema pubblico di Identità Digitale (SPID, CIE o CNS) oppure delle credenziali rilasciate dall'Agenzia.

Come consultare il cassetto fiscale di una società?

Come si accede al cassetto fiscale? Per accedere è necessario essere registrato ai servizi telematici Fisconline/Entratel dell'Agenzia delle Entrate o avere un'identità Spid. In particolare, occorre selezionare la voce dal menù Consultazioni dell'area riservata al sito dell'Agenzia delle Entrate.

Come attivare Fisconline per una società?

Imprese e professionisti possono abilitarsi a Fisconline richiedendo la password e il codice di identificazione personale (codice PIN): direttamente "online" da questo sito, compilando un modulo di richiesta che contiene alcuni dati identificativi.

Come richiedere credenziali Agenzia Entrate società?

Accedendo al sito www.agenziaentrate.gov.it oppure tramite l'App AgenziaEntrate. Compilando un modulo di richiesta di registrazione che contiene alcuni dati identificativi del richiedente. Il sistema fornisce subito le prime 4 cifre del codice PIN.

Come accedere al Cassetto Fiscale



Trovate 33 domande correlate

Come abilitare un incaricato Agenzia Entrate?

Il rappresentante legale, utilizzando le credenziali personali, deve accedere alla propria Area Riservata e seguire il percorso Profilo utente → Funzioni incaricati per Rappresentanti Legali. Dovrà, quindi, indicare il codice fiscale della società e cliccare su Invia.

Come recuperare PIN Fisconline società?

Se hai smarrito o non ti è stata recapitata la comunicazione contenente la seconda parte del codice PIN e la password iniziale, trascorsi 15 giorni dalla richiesta di abilitazione al servizio Fisconline, puoi richiederne la ristampa recandoti personalmente presso un qualsiasi Ufficio territoriale dell'Agenzia delle ...

Come accedere al cassetto fiscale della società seconda parte?

Come accedere al cassetto fiscale della società – seconda parte: creare l'utenza
  1. su Nome utente riporta il Codice fiscale del legale rappresentante;
  2. su Password la password del legale rappresentata, modificata dopo il primo accesso o rinnovata in seguito (le società non vengono dotate di una propria password);

Come vedere le cartelle esattoriali dal cassetto fiscale?

Basterà collegarsi al sito dell'Agenzia delle Entrate – Riscossione, andare nell'Area riservate ai Cittadini e Imprese così da poter accedere a tutti i servizi online messi a disposizione dall'ente tra cui: Situazione debitoria – consulta e paga.

Come accedere Agenzia Entrate società?

Accedere al sito internet dell'Agenzia delle Entrate https://telematici.agenziaentrate.gov.it/Main/index.jsp e cliccare su “Registrazione” e poi su “Registrazione a Fisconline” Page 4 Selezionare questa volta l'opzione “Società'”, flag su “dichiaro di aver preso visione della normativa” ed infine selezionare “Richiedi ...

Come posso controllare le mie cartelle esattoriali?

Il singolo contribuente persona fisica può vedere le cartelle esattoriali online accedendo al sito dell'Agenzia delle Entrate Riscossione (per la Sicilia vedremo in seguito). Nella home page del sito, occorre cliccare sulla sezione «Cittadini» e poi «Controlla la tua situazione», che mostra l'estratto conto.

Dove visualizzare cartelle Equitalia?

In dettaglio, visualizzare l'estratto conto Equitalia è semplice: basta collegarsi al sito di Equitalia e selezionare tra i “Servizi Online” disponibili in homepage la voce “Verifica la tua situazione – Estratto Conto”.

Come vedere la propria situazione fiscale?

Per conoscere la propria posizione fiscale, è possibile recarsi presso un qualsiasi ufficio territoriale delle Entrate. È consigliabile, in proposito, telefonare al numero 848800444 per prendere un appuntamento ed evitare, in tal modo, inutili attese presso gli sportelli.

Come richiedere seconda parte PIN società?

Per ottenere la restante parte del codice PIN occorre accedere al sito dei Servizi Telematici con le credenziali personali del soggetto incaricato e selezionare dal menù "Profilo utente" la funzione Per coloro che hanno richiesto il PIN ad un ufficio.

Chi sono i gestori incaricati?

I “gestori incaricati” dovranno creare e mantenere aggiornato l'elenco degli “incaricati”, cioè di quelle persone che hanno il compito di interagire con il servizio in nome e per conto dell'utente (PNF o Entratel-PF), nonché manutenere la lista dei medesimi gestori.

Chi può essere gestore incaricato?

I gestori incaricati, sono persone fisiche abilitate ai servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate, da persone giuridiche (ad esempio studi associati) o persone fisiche (professionisti), al fine di interagire con i servizi telematici.

Chi è il gestore incaricato?

La funzione “Nomina gestori incaricati” consente al rappresentante legale di un soggetto PNF di effettuare l'inserimento di un nuovo “gestore incaricato”.

Come faccio a sapere che il defunto ha debiti con l'Agenzia delle Entrate?

Dunque, per scoprire e valutare l'entità degli eventuali debiti contratti dal defunto, l'erede può, per i debiti con lo Stato consultare l'estratto di ruolo disponibile online sul sito dell'Agenzia delle Entrate. Oppure recarsi direttamente all'ufficio più vicino alla residenza del defunto.

Come sapere se ho debiti con le banche?

Chi volesse verificare se è stato segnalato come cattivo pagatore, può inoltrare una richiesta presso l'intermediario finanziario (banca o società finanziaria) dove ha contratto il debito o presentare domanda presso la Centrale Rischi della Banca d'Italia e le centrali rischi private note come SIC, Sistemi di ...

Come controllare rottamazione cartelle?

Come fare per accedere al servizio

Il sito da visitare è: www.agenziaentrateriscossione.gov e le sezioni interessate sono: “Rottamazione-ter” e “Saldo e stralcio”. Il contribuente deve digitare il proprio codice fiscale e la documentazione richiesta per ricevere i bollettini.

Come accedere al saldo e stralcio 2021?

Menu Per saperne di più
  1. "Rottamazione-ter"
  2. Saldo e stralcio. Cos'è il Saldo e stralcio. Saldo e stralcio: le prossime scadenze.
  3. Definizione agevolata per le risorse proprie UE.
  4. Comunicazione delle somme dovute e moduli di pagamento.
  5. “Stralcio” dei debiti fino a 5 mila euro.
  6. ContiTu.
  7. Come pagare.

Come sapere se una persona è indebitata?

Per scoprire se si hanno debiti basta connettersi al sito dell'Agenzia delle Entrate riscossione all'indirizzo www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/. Da qui ogni cittadino può accedere all'area riservata inserendo le proprie credenziali per il sito se già possedute per lo svolgimento delle operazioni Fisconline.

Quali banche non guardano Crif?

Ri. F., in realtà indichiamo parimenti tutte le altre banche dati (Cai, AssilLea, Ctc, Experian-Cerved, Banca d'Italia, ecc.) e che gli accennati finanziamenti verranno erogati senza la necessità di interrogare anche gli altri Sic.

Quando vanno in prescrizione i debiti con le banche?

Si prescrivono in 10 anni i debiti con le banche e le finanziarie così come il diritto al pagamento del risarcimento in caso di assicurazione sulla vita.

Come si fa a sapere i conti correnti di un defunto?

Un'altra strada per individuare i conti correnti di un defunto è consultare l'Anagrafe Tributaria attraverso l'Agenzia delle Entrate. L'accesso all'anagrafe dei conti correnti bancari del defunto può essere utile non solo ai parenti del de cuius ma anche a eventuali creditori per azioni di recupero credito.

Articolo precedente
Dove fa male l'utero?
Articolo successivo
Che fine fanno le Onlus?