Come accedere alla garanzia Amazon?

Domanda di: Ilario Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
Valutazione: 4.4/5 (12 voti)

Se pensi di avere il diritto di avvalerti della garanzia convenzionale di Amazon per un bene prodotto e venduto da quest'ultimo, non devi far altro che contattare il Servizio clienti utilizzando uno dei canali disponibili e fornire tutte le informazioni che ti verranno richieste.

Come fare garanzia dalla A alla Z?

Garanzia dalla A alla Z
  1. Hai contattato il venditore tramite Il mio account e gli hai concesso due giorni lavorativi per risponderti.
  2. La tua richiesta rispetta almeno una delle seguenti condizioni: ...
  3. Non è ancora scaduto il termine di 90 giorni dalla data di consegna prevista del tuo ordine.

Come funziona la garanzia dei prodotti acquistati su Amazon?

Ogni prodotto venduto da Amazon a un acquirente "consumatore" è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, la quale copre difetti di conformità che si manifestano entro 2 anni dalla data di consegna del bene. La garanzia legale tutela il bene da suoi difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.

Come mandare in assistenza un prodotto acquistato su Amazon?

Assistenza prodotti

Vai a I miei ordini. Seleziona Ricevi assistenza prodotto accanto all'articolo idoneo. Nota: Questa opzione verrà visualizzata solo se l'articolo è idoneo per l'assistenza tecnica gratuita. Puoi comunque restituire o sostituire articoli non idonei per l'assistenza tramite I miei ordini.

Come chiedere rimborso Amazon pacco non arrivato?

Per richiedere un rimborso:
  1. Vai a I miei ordini.
  2. Individua l'ordine.
  3. Seleziona Problema con l'ordine.
  4. Seleziona il tuo problema dall'elenco.
  5. Seleziona Richiedi rimborso.
  6. Inserisci i commenti nella casella di testo.
  7. Seleziona Invia.

Garanzia Su AMAZON || Come Funziona [Tutorial]



Trovate 39 domande correlate

Cosa fare se non ti arriva un pacco?

Se la merce non arriva

È consigliabile sollecitare il venditore inviando una pec o una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno precisando il termine di consegna prestabilito.

Cosa fare se il pacco arriva dopo il rimborso Amazon?

devi richiedere al cliente che ti rinvii il pacco a tue spese, oppure gli mandi direttamente il corriere a ritirare il pacco.

Come restituire ad Amazon un prodotto in garanzia?

Per restituire un articolo ordinato da te:
  1. Vai a I miei ordini. ...
  2. Scegli l'ordine e seleziona Restituisci o sostituisci articoli.
  3. Seleziona l'articolo che desideri restituire e scegli un'opzione dal menu Motivo del reso.
  4. Scegli come elaborare il tuo reso tra le opzioni disponibili.

Cosa fare se un prodotto Amazon non funziona?

Vai a I miei ordini e seleziona Restituisci o sostituisci articoli accanto all'articolo che desideri sostituire (se il tuo ordine proviene da un venditore Marketplace, dovrai selezionare "Restituisci un articolo" e inserire un motivo per il reso nella schermata successiva.

Come contattare Amazon via mail?

I passaggi sono semplicissimi:
  1. click sul menu un alto a sinistra (icona con le tre barre orizzontali)
  2. selezioniamo la voce “Servizio Clienti”
  3. “Contattaci” Contatta il Servizio Clienti via e-mail. Chiama il Servizio Clienti.

Come mandare in assistenza con Amazon?

Per farlo la procedura è molto semplice: basta collegarsi al proprio account Amazon, ricercare l'ordine effettuato e sfruttare l'apposita opzione “Ricevi assistenza prodotto” indicata con il classico tasto giallo, come visibile nell'immagine di seguito per un altro prodotto selezionato.

Come funziona la garanzia per acquisti online?

La vendita online, così come quella al negozio, gode di una garanzia di due anni. Tale termine non può mai essere ridotto, neanche con diverso accordo riportato nel contratto. La garanzia copre eventuali difetti collegati alla produzione del prodotto, anche se emersi in un momento successivo all'acquisto.

Come funziona riparazione Amazon?

Se il prodotto presenta un difetto di conformità, l'articolo verrà riparato gratuitamente dal centro riparazioni terzo e restituito a te senza alcun costo aggiuntivo. Solitamente le riparazioni richiedono fino a 25 giorni lavorativi, ma potrebbero richiedere un po' più tempo.

Cosa succede se Amazon non accetta il reso?

Resi Amazon come funzionano

La legge prevede che su Amazon gli articoli difettosi, danneggiati o non soddisfacenti possano essere restituiti al mittente, senza penali e senza obbligo di specificare il motivo, in cambio di un rimborso totale entro 30 giorni dalla data di consegna.

Come contattare Amazon per un ordine non consegnato?

Tramite chat: una speciale chat di testo interna al sito web che vi metterà in contatto con uno degli operatori disponibili al momento. Telefonando ad Amazon, utilizzando il numero verde: 800 145 851. Inviando una mail al servizio clienti che potete scrivere dal vostro client di posta elettronica.

Quando il reso è gratuito su Amazon?

Reso gratuito entro 30 giorni

Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituire gli articoli fino a 30 giorni dalla data della consegna. Amazon ti rimborserà il prezzo dell'articolo e le spese di spedizione per la sua restituzione.

Come fare un reso Amazon dopo un anno?

Tramite la tua pagina degli ordini: Puoi fare clic sul pulsante “Ricevi assistenza prodotto” di fianco al prodotto Renewed acquistato sulla pagina “I miei ordini” entro 1 anno dalla ricezione dell'acquisto.

Come fare un reso Amazon senza etichetta?

Come fare il “Reso facile senza etichetta”? Con il reso facile senza etichetta, dovrai recarti al tuo ufficio postale ed esibire il codice che ti verrà inviato via email(quindi senza il bisogno di nessuna etichetta).

Come farsi restituire i soldi con PayPal?

È facile.
  1. Accedi al tuo conto PayPal.
  2. Clicca Cronologia.
  3. Trova il pagamento relativo all'acquisto che devi rimborsare e clicca Dettagli.
  4. Clicca il link Invia un rimborso.
  5. Immetti l'importo del rimborso e clicca Continua.
  6. Conferma l'importo e clicca Emetti un rimborso.

Quando annullo un ordine su amazon mi rimborsano?

se annullo un ordine, al cliente vengono restituiti in automatico i soldi dell'acquisto?? Si. se annulli prima di aver confermata la spedizione, all'acquirente i soldi non sono stati ancora prelevati, ma soltanto impegnati e vengono quindi solamente svincolati.

Cosa significa rimborso Senza reso?

In alcuni casi, Amazon può emettere un rimborso senza reso a favore del cliente. Ciò significa che il cliente non è tenuto a restituire l'articolo al centro logistico. Alcuni articoli non idonei per la restituzione possono essere invece idonei per il rimborso.

Chi paga se il pacco non arriva?

Il corriere ha la responsabilità del pacco quando prende il controllo del carico dal mittente. ... In sintesi, come argomentato anche dai giudici, se il pacco non arriva a destinazione, è il corriere incaricato della consegna a risarcire al mittente i danni ricevuti.

Come funziona la garanzia Apple su Amazon?

Su Amazon ci sono prodotti come questo che sono venduti dalla casa Apple attraverso voi quindi diretti dalla casa er la garanzia? Risposta: Venduto e spedito Amazon = garanzia Apple per 12 mesi e ulteriori 12 mesi di garanzia da parte Amazon in modo da coprire la garanzia legale di 24mesi totali.

Quali sono i difetti di conformità?

Un prodotto o bene presenta un difetto di conformità quando: ... si è riscontrato un problema a livello di installazione, nel caso di beni o servizi che includano nel prezzo di vendita anche l'installazione da parte del venditore o di un incaricato da quest'ultimo.

Come funziona la garanzia del produttore?

In particolare, il consumatore, può, fino a due anni dalla consegna/acquisto del prodotto, pretenderne la riparazione o, a suo piacimento, la sostituzione. ... La garanzia legale copre qualsiasi difetto e qualsiasi parte del prodotto e include installazione e montaggio.

Articolo precedente
Cosa significa quando l'uomo prende le distanze?
Articolo successivo
Come fare una dieta equilibrata per dimagrire?