Come annullare biglietto traghetto?

Domanda di: Quarto Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2021
Valutazione: 5/5 (46 voti)

L'annullamento dei biglietti acquistati avviene tramite sito GNV nella sezione LA MIA PRENOTAZIONE, inserendo Numero di Prenotazione del biglietto e Email che è stata usata durante la fase di prenotazione. In caso di problemi puoi contattarci visitando la pagina Informazioni e Prenotazioni.

Come chiedere rimborso biglietto traghetto?

il passeggero dovrà compilare e inoltrare il modulo apposito di risarcimento o rimborso alla compagnia di viaggio (all'indirizzo del servizio clienti presente sul sito della propria compagnia) entro e non oltre due mesi dalla data del servizio e deve essere spedito con raccomandata con ricevuta di ritorno.

Come cambiare biglietto traghetto?

Il modo più semplice ed economico per modificare la prenotazione è accedere a Il mio Account e richiedere la modifica. Con alcune compagnie di traghetti saremo in grado di confermare immediatamente la modifica; in caso contrario, faremo del nostro meglio per avere la conferma entro 48 ore.

Come annullare biglietto traghettilines?

Se hai necessità di modificare o annullare i biglietti che hai acquistato, accedi alla tua area privata e ricalcola il preventivo del tuo viaggio, oppure chiedi la cancellazione della prenotazione. Eventuali costi di variazioni, penali o rimborsi, ti verranno evidenziati prima di procedere alle modifiche/annullamento.

Come annullare biglietto Moby?

L'annullamento si può fare in tre modi.
  1. In agenzia viaggi dove hai acquistato il biglietto.
  2. Con il call center 199.30.30.40. Il numero è a pagamento ed è attivo dal Lunedì al Sabato, dalle 8 alle 20. ...
  3. Su Internet. Al paragrafo “Rimborso Moby online”, più in basso, trovi tutte le info utili!

Cancellare una Prenotazione e ottenere il Rimborso di un Volo



Trovate 41 domande correlate

Cosa sono i diritti di prenotazione?

Diritti di prenotazione e costi accessori

Il compenso riconosciuto a Traghetti.com sotto la voce "diritti di prenotazione", si riferisce al compenso percepito per le spese amministrative di gestione della pratica.

Quanto costa prendere la cabina a bordo?

Normalmente hanno un costo contenuto di circa 10 euro a persona, da sommare al costo del posto ponte. Della sistemazione in poltrona abbiamo già parlato in questo dettagliato articolo. Le cabine sono divise per varie tipologie: interne, esterne, cabine per disabili e cabine con accesso animali.

Come modificare una prenotazione con traghettilines?

Se hai necessità di modificare o annullare i tuoi biglietti, laddove le condizioni di vendita della compagnia prescelta lo consentano, puoi inviarci la richiesta compilando l'apposito modulo che trovi collegandoti alla sezione “ le mie prenotazioni”.

Come modificare un biglietto con Grimaldi Lines?

È possibile richiedere una modifica alla prenotazione scrivendo a info@grimaldi.napoli.it, chiamando il call center al numero 081.496.444 oppure rivolgendosi all'agenzia di viaggio che ha emesso il biglietto.

Come usare un voucher Tirrenia?

Visitate www.mobylines.com e iniziate una nuova prenotazione. Nella fase relativa al prezzo inserite il vostro codice di sconto Moby Lines, Tirrenia o Toremar (ad es. PPABCDEFGH) nel campo "Hai un codice di sconto? Il voucher sarà scontato sulla nuova prenotazione.

Quanto costa cambiare biglietto traghetto?

Modifica della partenza (ora, data, linea)

Questo tipo di modifica comporta il pagamento di € 30 di spese di variazione e di eventuali differenze tariffarie, se il nuovo viaggio ha un costo maggiore rispetto al precedente.

Come modificare un biglietto Sardinia Ferries?

Potete modificarlo fino all'ultimo minuto sul sito, richiamando la vostra prenotazione, ovvero inserendo il numero del biglietto e il nome del titolare, indicato sul biglietto stesso. Se non potete effettuare il cambio sul sito, potete farlo al porto d'imbarco, in modalità « drive » dal nostro sportello mobile.

Come rimborsare biglietto Grimaldi?

La richiesta va inviata tramite mail all'indirizzo info@grimaldi.napoli.it, dai clienti che hanno acquistato il biglietto originario direttamente con la Compagnia, oppure rivolgendosi alla propria agenzia di viaggio.

Come richiedere rimborso ritardo nave?

Per quanto riguarda il ritardo del traghetto all'arrivo, i passeggeri possono chiedere alla compagnia una compensazione economica, a prescindere dal diritto a ricevere comunque la prestazione di trasporto. L'indennità può andare dal 25 al 50% del prezzo pagato per il servizio, a seconda dell'importanza del ritardo.

Come richiedere rimborso GNV?

Per presentare un reclamo relativo a disagi, ritardi e/o cancellazioni viaggio, o una richiesta di compensazione può compilare il modulo alla pagina Contatti. In alternativa, può scrivere a Grandi Navi Veloci SpA, Customer Care, via Balleydier, 7 - 16149 Genova (Italia) o via fax al numero +39 0105509302.

Come chiedere rimborso Corsica Ferries?

Un reclamo o una richiesta di rimborso possono essere inviati a mezzo e-mail oppure a: Forship Spa, Corsica Sardinia Ferries, Customer Care, Calata Nord - Porto Vado, 17047 Vado Ligure (SV), entro due mesi dalla data del viaggio, fornendo il nome, i dati di contatto e il numero del biglietto.

Come modificare biglietto Tirrenia?

Se desideri modificare il tuo biglietto contattaci al numero 02 76028132. * Per prenotazioni effettuate dal 22/02/2021 al 31/05/2022 di Tirrenia per Sardegna e Sicilia (escluso Tremiti), in caso di modifica/sospensione, non si applicano penali di variazione, ma solo eventuali differenze tariffarie.

Come contattare Grimaldi?

È necessario contattare il call center allo 081.496.444 oppure inviare un'e-mail a info@grimaldi.napoli.it, riportando il numero di prenotazione indicato al momento della conferma on-line e il cognome del passeggero.

Quando le navi non partono?

Se il traghetto o la nave non possono partire per cause non imputabili alla compagnia di navigazione (es. mare mosso), il passeggero ha diritto al rimborso del biglietto. ... Se la partenza del traghetto e' ritardata, il passeggero ha diritto al vitto e alloggio quando ciò sia compreso nel prezzo del viaggio.

Come contattare Moby?

In alternativa puoi contattaci al numero 02 76028132 (limitatamente agli orari del centro prenotazioni) entro le 2 ore precedenti l'orario di partenza della nave. Saremo a tua completa disposizione.

Che differenza c'è tra cabina interna e cabina esterna?

Se gli elementi da valutare sono diversi, è innanzitutto necessario sapere che differenza c'è tra cabina interna e esterna: essenzialmente l'oblò. Le prime, infatti, non hanno un affaccio sul mare perché sono posizionate sul corridoio della nave, mentre le seconde sono dotate di una piccola finestrella sull'esterno.

Come scegliere cabina traghetto?

Non è possibile scegliere in alcun modo il numero di cabina o la posizione in quanto i sistemi di prenotazione delle compagnia non lo consentono. L'unica compagnia che al momento ne consente la scelta è la compagnia Tirrenia.

Cosa significa cabina ad uso esclusivo?

L'uso con un numero di persone inferiore ai posti letto viene definito uso esclusivo della cabina, che non consente l'accesso da parte di altre persone. Tutte le cabine interne a 2 o 4 letti sono spaziose e sono sempre dotate di 2 letti bassi, bagno con doccia, TV, stira pantaloni.

Dove acquistare biglietti per traghetti?

Il miglior sito per prenotare traghetti
  • Traghettilines (comparatore traghetti leader in Italia)
  • Direct Ferries (comparatore traghetti leader in Europa)
  • Let's Ferry (comparatore traghetti specializzato sulla Grecia)
  • Logitravel (comparatore traghetti)

Dove si fanno i biglietti dei traghetti?

Traghetto: acquistare i biglietti. I biglietti per il traghetto si possono comprare in molti modi: in internet, in agenzia di viaggio o direttamente in biglietteria.

Articolo precedente
Cosa si intende per struttura finanziaria dell'impresa?
Articolo successivo
Come conservare il pane per evitare la muffa?