Come annullare una pratica ComUnica?
Domanda di: Dott. Concetta Grasso | Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2024Valutazione: 4.1/5 (2 voti)
(1) la richiesta di annullamento deve essere esclusivamente allegata alla pratica Comunica a cura dell'intermediario mediante la specifica funzione. (2) l'indicazione della motivazione è obbligatoria. Se mancante, la richiesta di annullamento/archiviazione non sarà presa in considerazione.
Come annullare una pratica?
Per annullare una pratica SUE/SUAP è necessario inviare una Comunicazione al SUE/SUAP comunale competente, dall'omonima sezione della pratica, specificando i motivi di tale richiesta nel campo “messaggio accompagnatorio comunicazione”.
Come correggere una pratica ComUnica?
Cosa fare se la Camera di Commercio chiede il reinvio della pratica? Se la pratica è stata preparata con ComUnica non è possibile riaprire la stessa per apportare le modifiche, è necessario creare una nuova pratica ed al momento dell'invio selezionare la voce “Reinvio”.
Come annullare una pratica su Telemaco?
➢ La richiesta di annullamento deve essere allegata per via telematica alla pratica già inviata, tramite il menu Istruttoria di Telemaco. ➢ La richiesta di annullamento deve essere firmata digitalmente dal dichiarante che ha inviato la pratica Telematica.
Come annullare una pratica in Camera di Commercio di Roma?
- Ufficio competente: Area IV Registro Imprese e Analisi Statistiche - Struttura "Diritto annuale"
- Indirizzo e-mail: cancellazionidufficio@rm.camcom.it.
- Indirizzo: Viale Oceano Indiano, 17 - 00144 Roma.
- Telefono: 06 5208 24 00.
Inviare e gestire pratiche SUAP con Impresainungiorno: corso per imprese e professionisti
Trovate 18 domande correlate
Come annullare una pratica in Camera di Commercio?
(1) la richiesta di annullamento deve essere esclusivamente allegata alla pratica Comunica a cura dell'intermediario mediante la specifica funzione. (2) l'indicazione della motivazione è obbligatoria. Se mancante, la richiesta di annullamento/archiviazione non sarà presa in considerazione.
Come annullare una pratica in impresa in un giorno?
Per annullare una pratica è necessario collegarsi al Portale SUAP www.impresainungiorno.gov.it con autenticazione "forte" (cioè con dispositivo di firma con CNS Carta Nazionale dei Servizi), accedere alla sezione "Le mie pratiche inviate" e scegliere la pratica da annullare; poi cliccare su "Aggiungi una nuova ...
Come annullare una pratica al Registro Imprese?
Si, è possibile annullare una pratica già inviata in Camera di Commercio. Se la richiesta di annullamento arriva prima dell'istruttoria della pratica è possibile avere il rimborso. In ogni caso l'annullamento di una pratica deve essere richiesto direttamente alla CCIAA, dal sito di OPEN non è possibile.
Come contattare assistenza Telemaco?
Per ottenere informazioni ed assistenza per la compilazione e predisposizione delle istanze telematiche, contattare il call center: 199 13 06 06 dal lunedì al venerdì - dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
Come chiudere una correzione su Telemaco?
Una volta completate le operazioni di correzione, l'utente dovrà comunicarne il termine alla Camera di Commercio cliccando sull'apposito bottone Chiusura correzione.
Chi deve firmare la pratica ComUnica?
La domanda di iscrizione o deposito, ovvero la distinta ComUnica, deve essere firmata digitalmente anche dall'intermediario, nel caso in cui, come domicilio elettronico della pratica , venga indicata la casella PEC di posta elettronica certificata dell'intermediario stesso.
Come sbloccare Telemaco?
Per accedere al servizio Telemaco, l'utilizzatore dovrà aprire una nuova pagina nello stesso browser, scrivere l'url: https://telemaco.infocamere.it e si troverà sulla pagina di accoglienza del servizio Telemaco.
Come annullare un invio telematico?
La funzione di annullamento deve essere effettuata dal soggetto che ha trasmesso il file; essa può essere effettuata tramite il sito Fisconline scegliendo Richiesta di annullamento di un documento nella sezione Altri servizi.
Come annullare dichiarazione?
È possibile annullare il modello 730 una sola volta tramite le funzionalità dell'applicativo web, entro il 20 giugno 2023. Entro la stessa data è possibile annullare (sempre una sola volta) il modello 730 + Redditi correttivi già inviato con o senza F24.
Come scrivere per annullare un ordine?
Gentile Servizio Clienti di [nome dell'azienda], come da telefonata intercorsa poco fa, desidero annullare l'ordine [indicare il numero d'ordine] effettuato in data [inserire la data] dal sottoscritto.
Quanto costa il servizio Telemaco?
Puoi visualizzare FAQ e schede informative, inviare richieste di chiarimenti via web-form, oppure prenotare un appuntamento telefonico ed essere richiamato da un operatore qualificato. Per diventare un utente Telemaco clicca su REGÍSTRATI: la registrazione è gratuita.
Cosa è il servizio Telemaco?
Il SERVIZIO TELEMACO è la modalità con la quale InfoCamere assicura e gestisce i servizi di accesso on-line ai registri camerali garantendo la consultazione e l'esecuzione degli adempimenti telematici.
Come funziona il Telemaco?
Telemaco è una piattaforma utilizzata per consultare e per richiedere (acquistare) documenti ufficiali presenti sul Registro delle imprese e su altri registri camerali. La piattaforme, inoltre, permetta anche di spedire pratiche telematiche senza dovere andare negli appositi uffici.
Cosa vuol dire cancellazione di impresa?
2490 comma 6 del codice civile. L'ultimo comma dell'articolo 2490 del Codice Civile dispone che qualora per oltre tre anni consecutivi non venga depositato il bilancio d'esercizio in fase di liquidazione, la società è cancellata d'ufficio dal Registro delle imprese con gli effetti previsti dall'articolo 2495.
Quanto costa una variazione alla Camera di Commercio?
€ 17,50 se presentata da imprese individuali. € 59,00 se presentata da società di persone. € 65,00 se presentata da società di capitali.
Quali attività vanno comunicate al SUAP?
Tutte le imprese, individuali o societarie, che devono avviare o variare l'attività economica sono tenute a farlo comunicandolo contestualmente alla Camera di Commercio e al SUAP comunale. È quanto previsto dall'art. 7 della legge di Regione Lombardia n.
Come integrare una pratica in impresa in un giorno?
Tramite la funzione di Scrivania My Page l'utente può:
visualizzare le richieste di integrazioni documentali e rispondere ad esse, con la certezza che così facendo il flusso verrà automaticamente convogliato nel fascicolo della sua pratica costituito sulla piattaforma IMPRESAINUNGIORNO.GOV.IT.
Da quando è obbligatoria la SUAP?
SUAP informa: dal 4 novembre 2019 obbligo di comunicazione contestuale delle attività economiche. Tutte le imprese, individuali o societarie, che devono avviare o variare l'attività economica sono tenute a farlo comunicandolo contestualmente alla Camera di Commercio e al SUAP comunale.
Come inviare una comunicazione al SUAP?
Scia in Comunica per SUAP camerale
destinata a un Comune che si avvale del servizio SUAP delle Camere di Commercio, la Segnalazione va compilata in via esclusiva attraverso gli strumenti di front office del portale "impresainungiorno.gov.it".
Chi mangia l'acciuga?
Dove si trova il sensore temperatura esterna della Giulietta?