Come associare un valore ad una cella Excel?
Domanda di: Ing. Ivonne Pellegrini | Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2025Valutazione: 4.7/5 (52 voti)
Per combinare numeri, usare le funzioni CONCATENA o CONCAT, TESTO o TESTO. UNISCI e l'operatore e commerciale (&). Note: In Excel 2016, Excel Mobile e Excel per il Web, CONCATENA è stato sostituito con la funzione CONCAT .
Come assegnare un valore a una cella Excel?
- Fare clic sulla cella in cui si desidera immettere la formula.
- Nella barra della formula. digitare = (segno di uguale).
- Eseguire una delle operazioni seguenti, selezionare la cella contenente il valore desiderato o digitarne il riferimento di cella. ...
- Premere INVIO.
Come fare riferimento ad una cella su Excel?
Creare un riferimento di cella a un altro foglio di lavoro
Selezionare la cella in cui si vuole immettere la formula. digitare = (segno di uguale) e la formula da usare. Selezionare la scheda del foglio di lavoro a cui fare riferimento. Selezionare la cella o l'intervallo di celle a cui si desidera fare riferimento.
Come associare dati in Excel?
- Aprire i singoli fogli di origine.
- Nel foglio di destinazione selezionare la cella superiore sinistra dell'area in cui si vogliono visualizzare i dati consolidati. ...
- Passare a Dati > Consolida.
- Nella casella Funzione selezionare la funzione da usare in Excel per consolidare i dati.
Come rendere una cella fissa in una formula con variabili?
Se si vuole mantenere il riferimento di cella originale quando lo si copia è necessario bloccarlo, anteponendo un segno di dollaro ($) ai riferimenti di cella e di colonna. Ad esempio, quando si copia la formula =$A$2+$B$2 da C2 a D2, la formula resta invariata. Questo è un riferimento assoluto.
SOSTITUICI TESTO o NUMERI su EXCEL con ALTRI VALORI
Trovate 34 domande correlate
Cosa rappresenta $1?
Riferimenti assoluti Un riferimento di cella assoluto in una formula, ad esempio $A$1, si riferisce sempre a una cella in una posizione specifica. Se cambia la posizione della cella che contiene la formula, il riferimento assoluto rimarrà invariato.
Come inserire una funzione in una cella Excel?
Immettere una formula che contiene una funzione predefinita
Selezionare una cella vuota. Digitare un segno di uguale (=) e quindi digitare una funzione. Ad esempio, digitare =SOMMA per ottenere il totale delle vendite.
Come collegare una cella ad un'altra?
Selezionare la cella o le celle in cui si vuole creare il riferimento esterno. Digitare = (segno di uguale). Passare alla cartella di lavoro di origine e quindi fare clic sul foglio di lavoro contenente le celle da collegare. Premere F3, selezionare il nome a cui si vuole creare un collegamento e premere INVIO.
Come fare un join in Excel?
Selezionare il foglio di lavoro dati vendite , aprire Power query e quindi selezionare Home > combinare > query di unione > Unisci come nuovo.
Come creare un cluster su Excel?
Per raggruppare i valori, selezionare prima la colonna Person , passare alla scheda Aggiungi colonna nella barra multifunzione e quindi selezionare l'opzione Valori cluster. Nella finestra di dialogo Valori cluster confermare la colonna da cui creare i cluster e immettere il nuovo nome della colonna.
Cosa fa la funzione indirect?
Restituisce il riferimento specificato da una stringa di testo. I riferimenti vengono calcolati immediatamente in modo da visualizzarne il contenuto. Usare la funzione INDIRETTO quando si desidera cambiare il riferimento a una cella all'interno di una formula senza modificare la formula stessa.
Come inserire un'equazione in una cella Excel?
Selezionare Inserisci > Equazione o premere ALT+=. Per usare una formula predefinita, selezionare Progettazione > Equazione. Per creare un'equazione personalizzata, selezionare Progettazione > Equazione > Equazione a penna. Usare il dito, lo stilo o il mouse per scrivere l'equazione.
Come inserire opzioni in una cella Excel?
Per aggiungere una casella di controllo o un pulsante di opzione, è necessario servirsi della scheda Sviluppo della barra multifunzione. Fare clic sulla cella in cui si desidera aggiungere il controllo casella di controllo o pulsante di opzione.
Come si usa la concatena in Excel?
- Selezionare la cella in cui si vogliono inserire i dati combinati.
- Digitare =CONCAT(.
- Selezionare la prima cella da combinare. ...
- Chiudere la formula con una parentesi e premere INVIO.
Come inserire la formattazione condizionale?
Applicare la formattazione condizionale al testo
Nella scheda Home fare clic su Formattazione condizionale. Scegliere Regole evidenziazione celle, quindi fare clic su Testo che contiene. Digitare il testo da evidenziare e quindi fare clic su OK.
Come funziona una stringa estrai?
Per la funzione STRINGA. ESTRAI non vi è differenza se il contenuto di una cella è numerico o testo, quindi se trasciniamo la formula anche nella cella sottostante, estrarremo le 2 cifre decimali, perché come valore di inizio abbiamo messo 6 e come numero caratteri 2.
A cosa serve la Join?
I join consentono di recuperare dati da due o più tabelle in base alle relazioni logiche esistenti tra le tabelle stesse. I join indicano la modalità con cui SQL Server usa i dati di una tabella per la selezione di righe in un'altra tabella.
Come fare un collegamento con Excel?
In un foglio di lavoro, selezionare la cella in cui si desidera creare un collegamento. Nella scheda Inserisci, selezionare Collegamento ipertestuale. È anche possibile fare clic con il tasto destro del mouse sulla cella e selezionare Collegamento ipertestuale...
Come fare una merge in Excel?
Selezionare Home > Merge Query. L'azione predefinita consiste nell'eseguire un'unione in linea. Per eseguire un'unione intermedia, selezionare la freccia accanto al comando e quindi selezionare Unisci query come nuova. Viene visualizzata la finestra di dialogo Unisci .
Come associare un valore ad un altro su Excel?
Per combinare numeri, usare le funzioni CONCATENA o CONCAT, TESTO o TESTO. UNISCI e l'operatore e commerciale (&). Note: In Excel 2016, Excel Mobile e Excel per il Web, CONCATENA è stato sostituito con la funzione CONCAT .
Come collegare due celle di Excel?
Selezionare la prima cella e premere MAIUSC mentre si seleziona l'ultima cella dell'intervallo da unire. Importante: Verificare che solo una delle celle dell'intervallo contenga dati. Selezionare Home > Unisci, quindi Unisci celle.
Come mettere un collegamento?
Selezionare il testo, la forma o l'immagine da usare come collegamento ipertestuale. Selezionare Inserisci > collegamento > Inserisci collegamento. Selezionare File esistente o pagina Web, quindi aggiungere: Testo da visualizzare: digitare il testo da visualizzare come collegamento ipertestuale.
Come usare due funzioni in una cella Excel?
Per ottenere due formule in un'unica cella in Excel, puoi utilizzare il simbolo ampersand (&).
Come fare una pivot?
- Fare clic in un punto qualsiasi dei dati.
- Nel gruppo grafici della scheda Inserisci selezionare grafici consigliati.
- Nella scheda grafici consigliati selezionare un grafico con l'icona grafico pivot nell'angolo superiore. ...
- Dopo aver trovato il grafico pivot desiderato, fare clic su OK.
Come creare un elenco su una cella Excel?
Selezionare la cella del foglio di lavoro in cui inserire l'elenco a discesa. Passare alla scheda Dati sulla barra multifunzione, quindi selezionare Convalida dati. Nella casella Consenti della scheda Impostazioni selezionare Elenco.
Come si preparano le bolle di sapone?
Come posso asciugare il mio addome?