Come attivare l'estensione di garanzia Samsung?

Domanda di: Albino Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 19 ottobre 2025
Valutazione: 4.2/5 (15 voti)

  1. TROVA. il prodotto di riferimento e acquista l'estensione di garanzia.
  2. RICEVI. dopo l'acquisto, da Samsung Electronics Italia S.p.A. una mail con tutte le informazioni e il link a members.samsung.it/estensionegaranzia per attivare la tua estensione di garanzia.
  3. ATTIVA.

Quando si attiva la garanzia Samsung?

Il Servizio di Estensione di Garanzia deve essere attivato dall'Utente entro 60 giorni dalla ricezione della e-mail di Conferma Codice di Attivazione ed entro 24 mesi dalla data di acquisto (riportata su scontrino fiscale o fattura) del prodotto su cui andrà attivato il Servizio di Estensione di Garanzia.

Come funziona l'estensione di garanzia?

L'estensione garanzia elettrodomestici ti consente di usufruire di protezioni aggiuntive rispetto a quelle assicurate dalla garanzia legale di conformità di 24 mesi sui nuovi acquisti. Infatti quest'ultima copre solo i difetti di conformità e i relativi rimedi adottati dal venditore.

Come far valere la garanzia Samsung?

Per far valere il tuo diritto alla Garanzia Legale, devi presentare una prova d'acquisto, che può essere lo scontrino originale anche in formato digitale, una sua foto o copia, la fattura, o la transazione della carta con cui hai pagato.

Come registrare la garanzia Samsung?

Come registrare la garanzia del tuo prodotto con Samsung Members
  1. Apri l'app Samsung Members e seleziona Supporto.
  2. Seleziona Registra.

Come scaricare app su Samsung TV, Playstore



Trovate 25 domande correlate

Come posso attivare l'estensione di garanzia Samsung?

  1. TROVA. il prodotto di riferimento e acquista l'estensione di garanzia.
  2. RICEVI. dopo l'acquisto, da Samsung Electronics Italia S.p.A. una mail con tutte le informazioni e il link a members.samsung.it/estensionegaranzia per attivare la tua estensione di garanzia.
  3. ATTIVA.

Dove registrare l'acquisto Samsung?

Tutto quello che devi fare è accedere alla piattaforma Samsung Members con il tuo account, scegliere l'opzione per registrare un nuovo dispositivo e inserire tutti i dati richiesti.

Come faccio a sapere se il mio Samsung è in garanzia?

Per capire se il tuo telefono è ancora in garanzia devi avere lo scontrino / ricevuta di acquisto dove trovi stampata la data di acquisto.

Come attivare Samsung Care+?

La copertura della polizza Samsung Care+ inizia subito dopo l'acquisto della stessa dal nostro Samsung Shop Online, contestualmente al dispositivo mobile. Non deve essere attivata, ma all'atto dell'acquisto viene immediatamente registrata sui nostri portali e associata al prodotto acquistato.

Come funziona la garanzia Samsung senza scontrino?

nei centri assistenza autorizzati Samsung riconosce la Garanzia dei 24 mesi a prescindere da fattura o scontrino. Il venditore invece può erogare assistenza in Garanzia fino ad un anno dall'acquisto se è avvenuto con Fattura su Partita IVA.

Come posso attivare la garanzia Estendo?

Il Contratto di Assistenza fornito da Estendo S.p.A. dovrà essere attivato dal singolo Titolare accedendo al sito internet www.estendo.it e selezionando “Attiva il contratto di Assistenza”. L'attivazione deve essere eseguita entro e non oltre 180 giorni dal momento dell'acquisto.

Cosa serve per far valere la garanzia?

Per far valere la garanzia legale è molto importante conservare i documenti di acquisto. Se i difetti di conformità si manifestano entro 6 mesi dalla consegna, si presume che esistessero anche a tale data.

Come richiedere assistenza Samsung?

Contattaci per supporto e assistenza prodotto
  1. Chiamaci. Numero Verde Gratuito: 800 726 7864. ...
  2. Richiamami. Compila il form, seleziona la fascia oraria che preferisci e verrai ricontattato da un nostro operatore. ...
  3. WhatsApp. Avvia una chat con Samsung.

Come funziona la garanzia Samsung su Amazon?

Con la registrazione del prodotto non hai una garanzia da Samsung, ma potrai usufruire dell'assistenza presso i centri autorizzati grazie alla copia della fattura Amazon che ne attesti l'acquisto e la conseguente copertura per 24 mesi.

Qual è la garanzia Samsung per un vetro rotto?

La rottura dello schermo o vetro posteriore non sono coperti dalla garanzia, ma possono essere riparati in maniera veloce ed efficace grazie a Samsung Smart Repair.

Come fare l'estensione della garanzia Samsung?

Puoi comprare l'estensione di garanzia insieme al tuo prodotto su Samsung Shop e sarà già attiva. Puoi anche acquistarla in un momento successivo, sempre su Samsung Shop oppure in uno dei nostri centri di assistenza Autorizzati.

Quanto tempo ho per attivare Samsung Care?

Sì, puoi acquistare Samsung Care+ entro 60 giorni dall'acquisto del tuo dispositivo idoneo.

Cos'è Samsung Care+?

Samsung Care+ è l'assicurazione che protegge il tuo dispositivo dai danni accidentali non coperti dalla garanzia convenzionale.

Come vedere se il telefono è sotto garanzia?

Scegli Impostazioni di Sistema > Generali > AppleCare e garanzia.

Cosa copre la garanzia di un cellulare Samsung?

COSA È COPERTO DALLA PRESENTE GARANZIA

Periodo di Validità della Garanzia Samsung garantisce che i suoi prodotti sono esenti da vizi di funzionamento e nei materiali per il periodo indicato per ciascun prodotto al seguente sito internet www.samsung.com/it/support/warranty.

Come funziona la garanzia per un cellulare?

La garanzia legale è obbligatoria e vale 2 anni (24 mesi) a partire dal momento dell'acquisto. Vediamo insieme quali sono i problemi che si riscontrano più spesso e in quali casi è possibile attivare la garanzia per la sostituzione o la riparazione del cellulare.

C'è un cashback per Samsung nel 2024?

Acquistali entro il 24 giugno 2024, registra il tuo acquisto su Samsung Members e ricevi fino ad un massimo di 500€ di rimborso.

Dove vedere la garanzia Samsung?

IMEI.info presenta il Servizio di Verifica Garanzia Samsung. È uno strumento estremamente utile che ti consente di ottenere molte delle informazioni desiderate per qualsiasi dispositivo Samsung.

Come ricevere l'omaggio Samsung?

Accedi al sito www.samsung.com/it/offer. Scegli il banner della promozione a cui vuoi partecipare e clicca "Scopri di più". A seconda della promozione, clicca "Richiedi Premio" o "Richiedi Rimborso”. Clicca "Attiva la promozione" ed accedi con il tuo Samsung Account oppure compila il form come ospite.

Articolo precedente
Quale olio è il migliore per cuocere in padella?
Articolo successivo
Quali sono i sintomi di un vaso di espansione rotto?