Come avere il rimborso su Amazon?

Domanda di: Nadir Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 6 settembre 2024
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Accedi con le tue credenziali Amazon. Sulla pagina La mia attività con Amazon Pay, trova l'ordine o la transazione corrispondente, quindi clicca su Dettagli e assistenza. Clicca su Seleziona il tipo di problema, quindi seleziona Richiedi reso, rimborso o annullamento dal menu a discesa.

Dove si vede il rimborso Amazon?

Puoi controllare lo stato del tuo rimborso in I miei ordini. Clicca su I miei ordini in Il mio account. Accanto all'ordine che hai restituito, seleziona Visualizza stato resi/rimborsi.

Come richiedere un rimborso su Amazon per pacco non arrivato?

Per richiedere un rimborso:

Vai a I miei ordini. Individua l'ordine. Seleziona Problema con l'ordine. Seleziona il tuo problema dall'elenco.

Quanto ci vuole per il rimborso Amazon?

La maggior parte dei rimborsi è completamente accreditata entro 5-7 giorni dalla data in cui il reso viene elaborato dai nostri magazzini. Tuttavia, puoi anche scegliere di ricevere il rimborso sul saldo del tuo account Amazon, opzione che richiede un solo giorno lavorativo.

Cosa fare se Amazon non rimborsa?

Per presentare un ricorso:
  1. Raccogli tutte le prove (ad esempio: ricevute, documenti di prova, dettagli di tracciamento) per il tuo ricorso.
  2. Vai a I miei ordini.
  3. Individua l'ordine .
  4. Seleziona Problema con l'ordine.
  5. Seleziona Contesta decisione.
  6. Inserisci i commenti nella casella di testo. ...
  7. Seleziona Invia.

Informazioni sui rimborsi - Servizio Clienti Amazon.it



Trovate 38 domande correlate

Come annullare un ordine su Amazon già pagato?

Annulla un ordine con l'app Amazon Shopping
  1. Seleziona l'icona della scheda Me (seconda da sinistra nella barra di navigazione in basso).
  2. Seleziona I miei ordini.
  3. Seleziona l'ordine che desideri annullare. ...
  4. Seleziona Elimina articolo.
  5. Seleziona Elimina articoli selezionati.

Come si fa a parlare con un operatore di Amazon?

Una volta aperta l'applicazione bisogna fare tap in basso a destra sulle tre linee e selezionare la voce Servizio Clienti. A questo punto si aprirà una sezione contenente tutte le richieste più frequenti organizzate per argomenti.

Perché Amazon nega ai clienti il rimborso di alcuni resi?

Normalmente Amazon rimborsa i soldi relativi all'acquisto alla ricezione del prodotto. Le segnalazioni ricevute raccontano una storia simile. Dopo aver effettuato il reso, il consumatore si vede, infatti, negato il rimborso perché Amazon riferisce di aver ricevuto un pacco vuoto o un articolo differente.

Quanto tempo ci vuole per ricevere un rimborso?

Qual è il normale periodo di tempo per un rimborso? L'elaborazione di un rimborso con una carta di debito richiede un paio di giorni. In effetti, l'intervallo di tempo è generalmente compreso tra 7-10 giorni lavorativi. Nella migliore delle ipotesi potrebbero essere necessari fino a 3 giorni a seconda della banca.

Come avviene il rimborso di un pagamento con carta di credito?

All'emissione dell'estratto conto, ci sono due modi per rimborsare i pagamenti con la carta di credito: 1- Rimborso in unica soluzione (100% del saldo) 2- Rimborso parziale. In questo caso, il rimborso della cifra totale spesa nel periodo fatturato avviene con rate di importo determinate.

Cosa fare se il pacco non arriva?

Che succede se il pacco non arriva in tempo? Se l'acquirente non riceve il pacco nel termine di 30 giorni o entro il diverso termine concordato nel contratto, deve inviare una diffida al venditore in cui lo invita ad effettuare la consegna entro un congruo termine rapportato alle circostanze.

Chi chiamare per un pacco non ricevuto?

Prima di inoltrare un reclamo, ti invitiamo a consultare le FAQ o a richiedere informazioni/assistenza al numero 803.160, numero gratuito raggiungibile da rete fissa, oppure al numero 06.4526.3160 da rete fissa e mobile secondo i costi dell'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata.

Cosa cambia tra reso e rimborso?

Se un cliente desidera un reso, sta comunicando che il prodotto non ha soddisfatto le sue aspettative per un motivo o un altro e desidera un rimborso. Un cambio, invece, significa che il cliente era soddisfatto della qualità del prodotto e dell'esperienza d'acquisto, ma ha scelto l'articolo o la taglia sbagliata.

Cosa succede se si annulla un ordine su Amazon?

Fatto questo l'ordine sarà stato rimosso e il pacco non verrà più spedito. L'utente riceverà una mail di conferma da Amazon e quanto già stato addebitato sulla carta di credito o su Paypal verrà restituito.

Cosa fare se il pacco Amazon risulta consegnato ma non ricevuto?

A volte, il tracciamento potrebbe mostrare che un pacco è stato consegnato, ma tu non lo hai ricevuto. In questi casi, controlla se il pacco è stato lasciato al custode o a un vicino di casa. Per maggiori informazioni, visita la pagina Trova un pacco mancante che risulta essere stato consegnato.

Dove si vedono i rimborsi?

I contribuenti possono ricevere informazioni sui rimborsi: con modalità telematiche, attraverso il servizio “Cassetto fiscale” con una telefonata ai servizi di assistenza.

Dove richiedere il rimborso?

L'istanza di rimborso relativa alle imposte dirette o a imposte sul reddito può essere presentata all'ufficio dell'Agenzia competente in base al domicilio fiscale del contribuente al momento in cui è stata (o avrebbe dovuto essere) presentata la dichiarazione dei redditi da cui si genera il rimborso.

Quanto ci vuole per un rimborso online?

Il commerciante online dovrà rimborsare le somme di denaro entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto notizia della restituzione della merce dal cliente.

Che succede se Truffi Amazon?

640 del codice penale punisce la truffa con la pena della reclusione da sei mesi a tre anni e con il pagamento di una multa che può variare da 50 euro e i 1032 euro.

CHI PAGA IL reso su Amazon?

Se un articolo è indesiderato, danneggiato, difettoso o non conforme alla descrizione, i costi di spedizione del reso sono a carico del venditore.

Come avere un rimborso senza reso?

Come puoi attivarla? Basterà recarti nel menu “Impostazioni resi” e aggiungere una nuova regola alla voce “Rimborsi senza reso”. Quella principale riguarda il prezzo: puoi impostare in autonomia una fascia di prezzo per determinare in automatico quali sono i prodotti interessati da questa funzione.

Come inviare una mail di reclamo ad Amazon?

Ricorda che l'indirizzo e-mail odr-eu@amazon.com è dedicato esclusivamente all'invio di reclami attraverso la piattaforma ODR relativi a ordini effettuati su Amazon.it.

Come mandare una mail al servizio clienti di Amazon?

Per domande o problemi riguardanti i resi dei prodotti, puoi contattare il team dei resi all'indirizzo email: returns@amazon.it.

Quanto tempo ci vuole per annullare un ordine su Amazon?

Se l'ordine è venduto da un venditore del Marketplace, avrai a disposizione trenta minuti dopo aver effettuato l'ordine per apportare eventuali modifiche. Dopo 30 minuti dovrai inoltrare qualsiasi richiesta di modifica al venditore. Il venditore risponderà entro due giorni lavorativi.

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