Come avere il Telepass senza conto corrente?

Domanda di: Tancredi Martino  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
Valutazione: 4.1/5 (49 voti)

Per richiedere il dispositivo Telepass online è molto più semplice che richiederlo tramite ente pubblico. Ti basta andare sul sito internet di telepass.it e seguire tutte le istruzioni. Vicino a te dovrai avere: un documento di identità, numero di targa del tuo veicolo e codice IBAN da cui verrà detratto il pagamento.

Come fare Telepass senza conto corrente?

Il Telepass Ricaricabile non prevede canone e non richiede conto corrente! Il pagamento avviene scalando l'importo del pedaggio del credito e può essere utilizzato esclusivamente su veicoli a due assi (classi A e B di pedaggio).

Dove posso trovare un Telepass ricaricabile?

Il servizio di ricarica è previsto invece presso gli stessi Punto Blu; negli autogrill, bar, tabacchi, punti vendita e ricevitorie SisalPay (c'è una commissione di 1 euro ogni 24 euro di ricarica); oppure nella propria area riservata sul sito di Telepass. I tagli di ricarica disponibili sono da 25, 50 e 75 euro.

Come si fa ad avere il Telepass?

Dove si compra e si richiede il Telepass
  1. 1) Online sul sito Telepass.it. ...
  2. 2) Presso un Punto Blu o un Telepass Point i cui indirizzi puoi verificare sempre sul sito Telepass.it. ...
  3. 3) Presso la tua banca dove hai il conto corrente.

Come richiedere il Telepass al Punto Blu?

Per farlo ci si può collegare al sito ufficiale di Telepass, entrare nell'area riservata (per registrarsi bisogna utilizzare il ID Codice ID indicato nel contratto), oppure recarsi nel Punto Blu più vicino.

Telepass Pay Per Use Senza Canone Spiegato



Trovate 39 domande correlate

Come si fa il Telepass e quanto costa?

Il canone di abbonamento Telepass è pari a soli 1,26 euro al mese e la fattura viene inviata con cadenza trimestrale. Ovviamente al costo del canone debbono essere aggiunti i costi dei pedaggi e dei vari servizi come parcheggi, Area C e traghetti.

Che differenza c'è tra Telepass e Telepass Family?

Una delle versioni che propone telepass per i clienti privati è il contratto Telepass family che permette di usufruire del servizio su due mezzi differenti. ... Telepass Twin è il prodotto di riservato ai titolari di Telepass Family che consente di avere un secondo dispositivo Telepass, con inclusa l'opzione Premium.

Che differenza c'è tra Telepass e Telepass pay?

La vera differenza consiste nella possibilità di non pagare né il canone Telepass né il canone Telepass Pay per i primi due anni, a patto di effettuare la sottoscrizione a Telepass X entro il 1° aprile 2021, come viene riportato nel foglio illustrativo presente sul sito ufficiale dell'azienda e alla fine di questo ...

Come capire se il Telepass è scarico?

Come verificare se la batteria è scarica?
  1. tono acuto: transito completato;
  2. tono grave: si è verificata un'anomalia – se si ripete bisogna rivolgersi al Punto Blu;
  3. tre toni acuti: la batteria è quasi scarica. In questo caso è inevitabile sostituire il Telepass al Punto Blu o presso gli sportelli autorizzati.

Cosa succede se uso il Telepass su un'altra auto?

Il Telepass può essere usato su un'altra macchina purché questa sia registrata associandola al proprio dispositivo Telepass. Tuttavia, normalmente, riuscirete ugualmente a entrare e uscire dalla corsia Telepass anche con un veicolo la cui targa non sia registrata, sebbene non sia “teoricamente” consentito.

Dove acquistare il Telepass ricaricabile a Catania?

Mooney ti permette di acquistare comodamente le ricariche per il Telepass Ricaricabile*, nei punti Mooney di Napoli, Caserta, Salerno, Messina, Catania, Palermo e relative province.

Come contattare Telepass per telefono?

Puoi trovare il codice ID nell'apposita comunicazione che hai ricevuto da Telepass SpA, a casa o nella tua casella email, successivamente alla sottoscrizione del contratto. Il codice ID è anche presente sulle fatture Telepass e sui riepiloghi addebito. o contattando il call center al n. 840.043.043.

Cosa significa dispositivo Telepass non autorizzato?

La causa del problema di malfunzionamento del Telepass è quasi sempre riconducibile alla batteria del dispositivo che, dopo quattro o cinque anni, tende a scaricarsi: l'unica soluzione in questo caso è dunque sostituire l'apparecchio. ... Più raro il caso in cui il Telepass sia difettoso sin dal momento dell'acquisto.

Come togliere l'adesivo del Telepass?

devi ammorbidire l'adesivo con un tampone inumidito di trielina o benzina avio o liquido smacchiatore o diluente nitro, lascia aperte le portiere mentre lo fai. Poi viene via facilmente. Funziona anche lo svitol (!) lo spruzzi ed attendi qualche minuto.

Cosa succede se il Telepass suona una sola volta?

Se durante uno dei vostri viaggi cominciate a sentire qualche differenza (suono più debole o più prolungato o più precisamente tre toni acuti consecutivi) ciò significa che la batteria sta cominciando ad esaurirsi.

Quanti tipi di Telepass esistono?

  • Che Cos'è il Telepass.
  • Esistono due tipi di Telepass:
  • Telepass Family è riservato alle persone fisiche, può essere installato solo su autovetture adibite ad.
  • Telepass Business è riservato a chi è interessato per fini fiscali, all'emissione della fattura.
  • Come avere il telepass.
  • Quali sono le agevolazioni?

Quali sono le banche convenzionate con Telepass?

Quasi tutte le banche italiane sono convenzionate con Telepass S.p.A.: Unicredit, Banca Intesa, ecc. Quindi è possibile sottoscrivere il contratto e richiedere il dispositivo anche presso l'agenzia della quale si è clienti.

Quanto costa il canone Telepass Family?

2,33 Euro (IVA compresa) a trimestre per i Clienti Telepass Family. L'adesione all'Opzione Premium prevede un canone, per ciascuna Opzione attivata, per i Servizi pari a: • 1,50 Euro (IVA compresa) mensili per i Clienti Telepass con Viacard. 4,50 Euro (IVA compresa) a trimestre per i Clienti Telepass Family.

Che cosa è Telepass Family?

TELEPASS FAMILY: COME RICHIEDERLO

Il Telepass Family è un contratto sottoscritto con Telepass che possono richiedere le persone fisiche titolari di un conto corrente bancario presso un istituto di credito italiano, su cui domiciliare i pagamenti dei pedaggi.

Che cos'è il Telepass Family?

E' un nuovo ed innovativo servizio telematico che, attraverso l'utilizzo di un piccolo apparato collocato in modo semplice sul parabrezza della tua auto, permette di transitare nelle porte dedicate Telepass e di pagare il pedaggio senza fermarti al casello, tramite addebito sul tuo conto corrente o carta di credito ...

Perché la sbarra del Telepass non si alza?

È vietato pure immettersi nella via di fuga laterale, che può essere usata solo in caso di emergenza. Quindi se la sbarra del Telepass non si alza si deve procedere così. Una volta fermata la macchina dinanzi alla sbarra chiusa, bisogna chiamare l'assistenza premendo il tasto rosso presente sulla colonnina installata.

Cosa fare se il casello non funziona?

Non vi resta che chiamare l'assistenza: aspettate l'operatore che potrebbe sbloccare la situazione e far uscire il vostro biglietto. Molto probabilmente non potrà farlo, quindi vi aprirà la sbarra e vi dirà di proseguire e che sarà sua cura comunicare alla rete il mancato funzionamento di quel casello.

Come contattare le autostrade?

call center 0554210452 da lunedi a venerdi dalle 9 alle 17.

Come contattare fast pay?

055 42 10 452.

Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00.

Come pagare mancato pagamento autostrada?

È possibile effettuare il pagamento presso tutti gli Uffici Postali tramite versamento dell'importo dovuto sul c/c n° 371500 intestato a Autostrade per l'Italia, indicando nella causale di pagamento il numero di targa del veicolo ed il numero del mancato pagamento.

Articolo precedente
Come diminuire i fianchi e la pancia?
Articolo successivo
Chi ha scritto la Dichiarazione dei diritti dell'uomo e del cittadino?