Come avvalersi della garanzia amazon?

Domanda di: Carlo De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 25 gennaio 2022
Valutazione: 4.9/5 (56 voti)

La Garanzia Legale copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto che hai acquistato, anche se a quella data il difetto non era immediatamente riscontrabile. Per farla valere devi comunicare al venditore la presenza del difetto entro 2 mesi da quando lo hai scoperto.

Come funziona la garanzia acquistando su Amazon?

Ogni prodotto venduto da Amazon a un acquirente "consumatore" è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, la quale copre difetti di conformità che si manifestano entro 2 anni dalla data di consegna del bene. La garanzia legale tutela il bene da suoi difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.

Come funziona la garanzia Amazon dalla A alla Z?

La Garanzia dalla A alla Z protegge i tuoi acquisti per gli articoli venduti e spediti da un venditore terzo. Si applica in caso di ritardo nella consegna e inconvenienti con le condizioni degli articoli acquistati o con i resi.

Come mandare in assistenza un prodotto acquistato su Amazon?

Assistenza prodotti

Vai a I miei ordini. Seleziona Ricevi assistenza prodotto accanto all'articolo idoneo. Nota: Questa opzione verrà visualizzata solo se l'articolo è idoneo per l'assistenza tecnica gratuita. Puoi comunque restituire o sostituire articoli non idonei per l'assistenza tramite I miei ordini.

Dove trovo la garanzia Amazon?

salve, x la garanzia viene rilasciato scontrino fiscale + ricevuta di acquisto. Hai trovato questo strumento utile? Per la garanzia vale la prova d'acquisto ricevuta da Amazon.In detto documento risulta la data di acquisto e l'importo prelevato dal conto. La garanzia ha validità di ventiquattro mesi.

Garanzia Su AMAZON || Come Funziona [Tutorial]



Trovate 37 domande correlate

Come contattare venditore Amazon EU SARL?

Clicca sul nome del venditore che trovi nella pagina dei dettagli del prodotto.
...
Contatta il venditore dopo aver effettuato un ordine:
  1. Vai a I miei ordini.
  2. Trova il tuo ordine nell'elenco.
  3. Seleziona Problemi con l'ordine.
  4. Scegli il tuo problema dall'elenco visualizzato.
  5. Seleziona Contatta venditore.

Come restituire ad Amazon un prodotto in garanzia?

Per restituire un articolo ordinato da te:
  1. Vai a I miei ordini. ...
  2. Scegli l'ordine e seleziona Restituisci o sostituisci articoli.
  3. Seleziona l'articolo che desideri restituire e scegli un'opzione dal menu Motivo del reso.
  4. Scegli come elaborare il tuo reso tra le opzioni disponibili.

Cosa fare se un prodotto Amazon non funziona?

Vai a I miei ordini e seleziona Restituisci o sostituisci articoli accanto all'articolo che desideri sostituire (se il tuo ordine proviene da un venditore Marketplace, dovrai selezionare "Restituisci un articolo" e inserire un motivo per il reso nella schermata successiva.

Come sostituire un prodotto in garanzia Amazon?

Puoi richiedere la sostituzione di un prodotto venduto e spedito da Amazon entro 30 giorni dalla data di consegna dell'articolo accedendo a I miei ordini. Trascorso questo periodo, potrai ricevere assistenza in garanzia contattando il nostro Servizio Clienti.

Come ritirare reclamo Az Amazon?

Cancella una richiesta di rimborso con la Garanzia dalla A alla Z
  1. Vai a I miei ordini.
  2. Individua l'ordine.
  3. Seleziona Problemi con l'ordine.
  4. Seleziona Cancella richiesta.
  5. Inserisci i commenti nella casella di testo.
  6. Seleziona Invia.

Come contattare Amazon se il venditore non risponde?

Puoi inviare un reclamo secondo la Garanzia dalla A alla Z se il venditore non risponde o se ritieni che la questione non sia stata trattata in modo soddisfacente.

Cosa succede se Amazon non accetta il reso?

Resi Amazon come funzionano

La legge prevede che su Amazon gli articoli difettosi, danneggiati o non soddisfacenti possano essere restituiti al mittente, senza penali e senza obbligo di specificare il motivo, in cambio di un rimborso totale entro 30 giorni dalla data di consegna.

Come funziona la garanzia Apple su Amazon?

Su Amazon ci sono prodotti come questo che sono venduti dalla casa Apple attraverso voi quindi diretti dalla casa er la garanzia? Risposta: Venduto e spedito Amazon = garanzia Apple per 12 mesi e ulteriori 12 mesi di garanzia da parte Amazon in modo da coprire la garanzia legale di 24mesi totali.

Come funziona la garanzia?

La garanzia legale è obbligatoria per legge, ha validità due anni dalla consegna del bene, è inderogabile e può essere fatta valere dal consumatore direttamente nei confronti del venditore, nel caso in cui il bene di consumo acquistato presenti un difetto di conformità rispetto al contratto di vendita.

Come funziona la garanzia per acquisti online?

La vendita online, così come quella al negozio, gode di una garanzia di due anni. Tale termine non può mai essere ridotto, neanche con diverso accordo riportato nel contratto. La garanzia copre eventuali difetti collegati alla produzione del prodotto, anche se emersi in un momento successivo all'acquisto.

Quando il reso è gratuito su Amazon?

Reso gratuito entro 30 giorni

Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituire gli articoli fino a 30 giorni dalla data della consegna. Amazon ti rimborserà il prezzo dell'articolo e le spese di spedizione per la sua restituzione.

Come fare un reso con Shein?

  1. Accedere al proprio account SHEIN.
  2. Potete trovare l'ordine nella sezione "I miei ordini", fate clic sul tasto "rendere articolo".
  3. Selezionare gli articoli che si desidera restituire, scegliere le ragioni.
  4. Selezionare il metodo desiderato di rimborso.

Come fare un reso Amazon dopo un anno?

Tramite la tua pagina degli ordini: Puoi fare clic sul pulsante “Ricevi assistenza prodotto” di fianco al prodotto Renewed acquistato sulla pagina “I miei ordini” entro 1 anno dalla ricezione dell'acquisto.

Che fine fanno i prodotti restituiti ad Amazon?

Tutti i prodotti Amazon Warehouse sono coperti da garanzia legale per un anno. Se il tuo prodotto si rivela difettoso dopo il periodo di reso, Amazon metterà a disposizione un servizio di riparazione. Qualora la riparazione non fosse possibile, sarà emesso un rimborso in accordo con le politiche di reso Amazon.

Come si fa a chiamare Amazon?

Come contattare Amazon attraverso l'app per smartphone iOS e Android
  1. click sul menu un alto a sinistra (icona con le tre barre orizzontali)
  2. selezioniamo la voce “Servizio Clienti”
  3. “Contattaci” Contatta il Servizio Clienti via e-mail. Chiama il Servizio Clienti.

Dove mandare mail ad Amazon?

Nella schermata Invia un'e-mail al Servizio Clienti Amazon.it, inserisci il tuo messaggio nel campo Inserisci ulteriori informazioni e premi sul pulsante Invia: il tuo messaggio verrà inoltrato ad Amazon e nel giro di breve tempo riceverai una risposta all'indirizzo email associato al tuo account Amazon.

Come inviare un messaggio su Amazon?

Se ti stai chiedendo come inviare un messaggio ad Amazon, tutto quello che devi fare è accedere alla sezione Contattaci del celebre sito di shopping online e selezionare l'opzione che ritieni più adatta alle tue esigenze.

Che significa Amazon EU SARL?

Ogni articolo del tuo ordine è venduto da Amazon EU Sarl ("Amazon"). Gli articoli spediti al di fuori dell'Unione Europea ("UE") potrebbero essere soggetti a imposte e dazi doganali del paese di destinazione ("Costi d'importazione").

Cosa vuol dire spedito su Amazon?

Gli articoli indicati come "Spedito da Amazon" o "Logistica di Amazon" sono venduti da venditori terzi su Amazon Marketplace e sono depositati presso un Centro di distribuzione Amazon che poi li spedirà direttamente ai clienti.

Articolo precedente
Come lavare un viso acneico?
Articolo successivo
Perché la lombosciatalgia non passa?