Come cambiare medico di base on line Latina?
Domanda di: Dr. Primo Lombardi | Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2021Valutazione: 4.4/5 (20 voti)
La scelta/cambio medico urgenti e le nuove esenzioni verranno effettuate esclusivamente online fino a data da dastinarsi. La documentazione dovrà essere inviata all'indirizzo ASL sceltamedico.distretto2@ausl.latina.it dal quale si avrà la risposta.
Come cambiare medico di base latina?
La scelta o la revoca del Medico di Medicina Generale può essere effettuata: recandosi presso gli uffici scelta/revoca del Distretto sociosanitario dell'Azienda Sanitaria Locale (ASL) di residenza, con il codice fiscale o trasmettendo una email al CSB di riferimento.
Come fare analisi ASL Latina?
...
Visite ed Esami
- telefonando al Call-Center Regionale 069939, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 19.00 e il sabato dalle ore 7.30 alle ore 13.00, sia da telefono fisso che da mobile.
- presso una farmacia della provincia di Latina, nella quale è attivo il servizio.
Come cambiare il medico di base Online Roma?
La Regione Lazio permette anche di effettuare il cambio del medico di base online. Basta registrarsi sul sito ufficiale della Regione Lazio(www.regione.lazio.it), compilare e sottoscrivere un modulo, che richiederà una serie di autocertificazioni e il cambio (con attivazione) del nuovo medico di famiglia.
Come attivare il domicilio sanitario temporaneo nel Lazio?
L'assegnazione temporanea del medico va richiesta nella sede ASL in cui ci si trasferisce, presentando i propri documenti (carta d'identità, codice fiscale), una autodichiarazione (con i propri dati anagrafici, il domicilio in cui ci si va a trasferire, il motivo per cui si richiede l'assegnazione temporanea, il nome e ...
Cambio medico on line: la procedura sul sito dell'Azienda USL di Modena
Trovate 26 domande correlate
Come chiedere medico temporaneo?
Per scegliere un medico di famiglia temporaneo è necessario recarsi presso l'ufficio dell'Asl di residenza per chiedere la cancellazione temporanea da questo servizio. Dopo la cancellazione, bisogna andare nel distretto dell'Asl presente nel Comune in cui si abita temporaneamente.
Come richiedere il medico di base a Roma per i non residenti?
Per prima cosa bisogna recarsi presso la ASL del Comune di residenza e chiedere la cancellazione temporanea presso il medico di famiglia. Il secondo step è recarsi in una delle ASL del Comune dove ci si è trasferiti e chiedere l'assegnazione di un medico di famiglia provvisorio.
Come cambiare il medico di famiglia on line?
- Compilare la scheda di registrazione, inserendo il proprio numero di cellulare o quello di un suo familiare.
- Ricevere il messaggio SMS contenente un PIN numerico di 8 caratteri, che l'utente utilizzerà come password di accesso al sistema On-Line.
Dove recarsi per la scelta del medico di base a Roma?
La scelta del medico di base si effettua presso gli sportelli dedicati delle ASL del Comune di Roma o, se si è residenti, è possibile farlo tramite internet, collegandosi e registrandosi al sito Salutelazio.it.
Come cambiare medico con lo SPID?
- tramite e-mail. ...
- tramite portale online accedendo al servizio Sistema Piemonte con le credenziali SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale - solo se si tratta del medico di famiglia stabilmente assegnato.
Dove pagare il ticket a Latina?
collegandosi via web al Portale Pagaonline, all'indirizzo http://pagaonline.regione.lazio.it, piattaforma regionale per i pagamenti elettronici con carta di credito.
Come sapere chi è il mio medico di base online?
Procedimento e istruzioni necessarie per trovare il proprio medico di base online possono cambiare da Regione a Regione, per cui bisogna certamente accedere al sito della propria Regione o dell'ASP/ASL di competenza territoriale e poi cliccare sulla voce al cambio del medico e selezionare la funzione di scelta del ...
Come fare la scelta del medico di base?
Per cambiare medico di base devi andare all'Asl, qui l'addetto ti darà l'elenco dei medici disponibili con i relativi indirizzi. Per comodità, ti consiglio di scegliere il dottore più vicino al tuo domicilio.
Quanto guadagnano i medici di base?
Il medico di base di norma, percepisce circa 70 euro lordi per ogni utente se ha meno di 500 pazienti e 35 euro se ha un numero di assistiti superiore. Il massimale è di 1500 assistiti, numero che può portare quindi ad uno stipendio superiore ai 7500 euro mensili lordi, esclusi eventuali bonus.
Come scegliere medico di base Asl Roma 2?
È possibile effettuare la scelta o il cambio del medico di medicina generale e/o del pediatra di libera scelta collegandosi al portale della Regione Lazio all'indirizzo internet www.regione.lazio.it, attraverso una specifica procedura di registrazione illustrata sul sito.
Che documenti servono per la scelta del medico?
- Autocertificazione di residenza;
- Documento di riconoscimento valido;
- Autocertificazione Codice fiscale di ciascun componente della famiglia;
- Autocertificazione Stato di Famiglia per i nuclei familiari.
Come iscriversi alla Asl Roma?
- certificato di residenza o ricevuta di richiesta presentata al municipio/comune o autocertificazione.
- documento di riconoscimento.
- codice fiscale o autocertificazione.
- nominativo del medico prescelto.
Come cambiare medico di base on line Milano?
Attualmente non è possibile farlo online, pertanto devi recarti presso la ATS di competenza territoriale e compilare il modulo di richiesta assistenza temporanea, nel quale dovrai specificare il motivo per il quale desideri avere il medico in Lombardia, es. motivi di studio, di lavoro, di salute, ecc.
Come cambiare medico di base on line Regione Veneto?
Azienda ULSS n. 4 Veneto Orientale
E' sufficiente collegarsi al sito internet dell'Azienda Ulss10, accedere alla sezione “La modulistica”, scaricare e compilare il modulo per effettuare l'iscrizione o la variazione del medico di medicina generale.
Come scegliere medico di base a Milano?
É necessario recarsi ad operare una nuova scelta presso un Ufficio di Scelta e Revoca o tramite la procedura online se in possesso del PIN della Carta Regionale dei Servizi.
Come fare per avere medico di base senza residenza?
In questo caso bisogna recarsi presso l'Asl del luogo di residenza, chiedere la revoca del medico di famiglia e si riceve un documento da consegnare poi insieme a tessera sanitaria e documento d'identità all'Asl di competenza della città in cui ci si trova pur non avendo residenza o domicilio.
CHI NON HA medico di base?
Senza un medico di base è, infatti, possibile rivolgersi o al servizio di continuità assistenziale o alla guardia medica del luogo in cui ci si trova. ... Se non si ha il medico di base per trasferimenti per lunghi periodi, poi, si può scegliere un medico di base temporaneo.
Come richiedere domicilio temporaneo Roma?
Per ottenere il domicilio temporaneo per assistenza sanitaria il soggetto deve iscriversi all'Anagrafe degli assistiti del nuovo Comune e scegliere il medico o il pediatra per il proprio figlio, se insieme a lui si è trasferita anche la sua famiglia.
Cosa succede quando scade il medico temporaneo?
Se invece il periodo di lontananza dal proprio Comune di residenza è compreso tra un minimo di 3 mesi fino a un massimo di un anno, sarà necessario scegliere un medico di base nel comune in cui si è domiciliati. Allo scadere dell'anno, sarà possibile farne nuovamente richiesta, qualora ci si trovi ancora lì.
Come funziona il domicilio temporaneo?
L'iscrizione nello schedario della popolazione temporanea può essere richiesta da persone residenti in altro comune italiano o all'estero, che abbiano la propria dimora presso il Comune in via provvisoria da non meno di quattro mesi, ma non siano nella condizione per prendere la residenza.
In che modo il permesso di soggiorno può essere rinnovato?
Cosa si origina quando un'onda si rompe?