Come cercare all'interno di un foglio Excel?
Domanda di: Artes Riva | Ultimo aggiornamento: 3 luglio 2025Valutazione: 4.7/5 (1 voti)
Per utilizzare Trova e Sostituisci, apri il foglio in cui desideri lavorare e premi Ctrl + F (Windows) o Cmd + F (Mac) per aprire la finestra Trova e Sostituisci. Puoi selezionare più colonne, righe o celle prima di utilizzare i tasti scorciatoie per trovare e sostituire i valori solo nella parte di foglio selezionata.
Come cercare all'interno di Excel?
Cercare una riga di testo su Excel per PC è molto semplice. Dalla scheda Home cerca il pulsante Trova e Seleziona il cui simbolo è una lente d'ingrandimento. Dal menu a tendina scegli la prima voce: Trova.
Come cercare in tutti i fogli di un file Excel?
Fare clic su Opzioni; Nel campo Cerca in, selezionare l'intervallo di celle da cercare; Fare clic sul menu a tendina e selezionare Foglio o Cartella di lavoro per cercare all'interno dell'intera cartella di lavoro; Fare clic sul pulsante Trova successivo per cercare la prima occorrenza della stringa di testo.
Come cercare parole in un file Excel?
Premere CTRL+F o passare a Home > Trova & Selezionare > Trova. In Trova digitare il testo o i numeri da trovare. Selezionare Trova tutti per eseguire la ricerca di tutte le occorrenze.
Come posso trovare un carattere all'interno di una stringa in Excel?
È possibile usare la funzione RICERCA per determinare la posizione di un carattere o di una stringa di testo all'interno di un'altra stringa di testo e quindi usare la stringa STRINGA. ESTRAI per restituire il testo oppure la funzione SOSTITUISCI per modificare il testo.
EXCEL tutorial 5: Tabelle in Excel
Trovate 24 domande correlate
A cosa serve lo strumento trova?
TROVA individua una stringa di testo all'interno di una seconda stringa di testo e restituisce il numero della posizione iniziale della prima stringa di testo a partire dal primo carattere della seconda stringa di testo.
Come funziona la funzione CERCA in Excel?
Nella sua forma più semplice, la funzione CERCA. VERT è: =CERCA. VERT(Cosa cercare, dove si vuole cercarlo, il numero di colonna nell'intervallo contenente il valore da restituire, restituire una corrispondenza approssimativa o esatta, indicata come 1/VERO o 0/FALSO).
Come dividere il testo all'interno di una cella Excel?
- Selezionare la cella o le celle di cui dividere il contenuto. ...
- Passare a Strumenti dati > dati > testo in colonne.
- Selezionare il delimitatore o i delimitatori per definire le posizioni in cui dividere il contenuto della cella e quindi selezionare Applica.
Come scoprire tutti i fogli Excel?
Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda del foglio da nascondere o su un foglio visibile per scoprire i fogli. Nel menu a discesa visualizzato eseguire una delle operazioni seguenti: Per nascondere il foglio, selezionare Nascondi.
Come trovare una cella in Excel?
Selezionare una cella o un intervallo di celle. Se si seleziona una cella, si esegue la ricerca nell'intero foglio di lavoro. Se si seleziona un intervallo, eseguire la ricerca solo in quell'intervallo. Fare clic su Home > Trova & Seleziona > Vai a speciale.
Come posso trovare le corrispondenze tra due fogli di Excel?
Confrontare due cartelle di lavoro di Excel
Fare clic su Home > Confronta i file. Viene visualizzata la finestra di dialogo Confronta i file. Fare clic sull'icona della cartella blu accanto alla casella Confronta per passare al percorso della versione precedente della cartella di lavoro.
Come scoprire tutto in Excel?
È possibile selezionare l'intero foglio di lavoro e quindi scoprire righe o colonne (scheda Home , gruppo Celle , pulsante Formato , Nascondi & comando Scopri ), ma in questo modo vengono visualizzate tutte le righe e le colonne nascoste del foglio di lavoro.
Come funziona una stringa estrai?
Per la funzione STRINGA. ESTRAI non vi è differenza se il contenuto di una cella è numerico o testo, quindi se trasciniamo la formula anche nella cella sottostante, estrarremo le 2 cifre decimali, perché come valore di inizio abbiamo messo 6 e come numero caratteri 2.
Come vedere tutto il contenuto di una cella Excel?
Nella barra della formula digitare un segno di uguale (=). Nel foglio di lavoro selezionare la cella contenente i dati o il testo da visualizzare nel titolo, nell'etichetta o nella casella di testo del grafico. Premere INVIO.
Come cercare su una pagina?
Suggerimento: puoi anche usare le scorciatoie da tastiera Ctrl + F (Windows, Linux e ChromeOS) oppure + F (Mac) per trovare rapidamente una parola o una frase.
Come posso trovare la posizione di un carattere all'interno di una stringa in Excel?
Utilizzate la funzione RICERCA per ottenere la posizione di una stringa di testo all'interno di un altra. RICERCA restituisce la posizione del primo carattere di testo all'interno di stringa. A differenza di TROVA, RICERCA consente l'utilizzo di caratteri jolly, e non è case-sensitive.
Come usare VLOOKUP?
- cliccate sull'icona Inserisci funzione. ...
- selezionate il gruppo di funzioni Ricerca e riferimento dall'elenco,
- cliccate sulla funzione VLOOKUP,
- inserite gli argomenti richiesti separati da virgola,
- premete il tasto Enter.
Che differenza c'è tra la funzione ricerca e la funzione trova?
Alcune informazioni utili sulle funzioni TROVA e RICERCA
La differenza tra questi due funzioni è che TROVA fa distinzione tra maiuscole e minuscole. Quindi, usare RICERCA se non è necessaria la distinzione tra maiuscole e minuscole in una stringa di testo.
Come cercare dati in una tabella Excel?
- La funzione CERCA. VERT consente di eseguire la ricerca in una colonna o riga oppure in più righe e colonne, ad esempio in una tabella. ...
- Se si usa Microsoft 365, usare CERCA. X , oltre a essere più veloce, consente anche di eseguire ricerche in qualsiasi direzione (su, giù, sinistra, destra).
Come funziona la funzione cerca?
La funzione CERCA. X esegue la ricerca in un intervallo o in una matrice e restituisce quindi l'elemento corrispondente alla prima corrispondenza che trova. Se non esiste alcuna corrispondenza, CERCA. X può restituire la corrispondenza più vicina (approssimativa).
Come usare trova e sostituisci?
Apri un documento o una presentazione in Documenti Google o Presentazioni Google sul computer. Trova e sostituisci. Digita la parola che vuoi trovare accanto a "Trova". Se vuoi sostituire una parola, inserisci la nuova parola accanto a "Sostituisci con".
Come posso attivare il comando Trova e sostituisci?
- Apri un foglio di lavoro nell'app Fogli Google sul telefono o tablet Android.
- Tocca Altro. ...
- Digita la parola che desideri trovare.
- Tocca Cerca .
- Per visualizzare tutte le volte in cui viene utilizzata la parola, tocca le frecce in alto a destra.
Qual è l'utilità dello strumento trova eipass?
Questa certificazione ti permette di attestare la tua capacità di navigare e cercare informazioni sul Web, comunicare e collaborare online, gestire la sicurezza informatica e utilizzare software per l'elaborazione di testi, fogli di calcolo e presentazioni.
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