Come cercare un elemento in una colonna Excel?
Domanda di: Eliziario Coppola | Ultimo aggiornamento: 6 marzo 2025Valutazione: 4.6/5 (44 voti)
Nella sua forma più semplice, la funzione CERCA.VERT è: =CERCA.VERT(Cosa cercare, dove si vuole cercarlo, il numero di colonna nell'intervallo contenente il valore da restituire, restituire una corrispondenza approssimativa o esatta, indicata come 1/VERO o 0/FALSO).
Come cercare un valore in una colonna Excel?
=CERCA.VERT(B2;C2:E7;3;VERO)
Questo argomento può essere un riferimento di cella o un valore fisso, ad esempio "ruspini" o 21.000. Il secondo argomento è l'intervallo di celle, C2-:E7, in cui cercare il valore da trovare. Il terzo argomento è la colonna dell'intervallo di celle contenente il valore cercato.
Come cercare un testo in una colonna Excel?
Premere CTRL+F o passare a Home > Trova & Selezionare > Trova. In Trova digitare il testo o i numeri da trovare. Selezionare Trova successivo per eseguire la ricerca.
Come trovare un elemento su Excel?
Cercare una riga di testo su Excel per PC è molto semplice. Dalla scheda Home cerca il pulsante Trova e Seleziona il cui simbolo è una lente d'ingrandimento. Dal menu a tendina scegli la prima voce: Trova.
Come cercare dati in una tabella Excel?
- Cliccare sulla scheda Home della barra multifunzione di Excel;
- Cliccare sul pulsante Trova e seleziona>Trova;
- Nella finestra di dialogo Trova e sostituisci, fare clic sul pulsante Opzioni;
- Nel campo Cerca in, selezionare l'intervallo di celle da cercare;
Excel: menu a discesa dinamici e collegati tra loro, dati da tabella
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Come estrarre dati da una colonna Excel?
2) Posizionate il cursore nella cella A1, Selezionate il menu Dati e cliccate sul comando Avanzate; 3) Nella scheda Filtro avanzato, selezionate l'opzione Copia in un'altra posizione, controllate se le coordinate sono esatte e cliccate sul pulsante "OK", per estrarre i dati.
Come funziona la funzione trova in Excel?
TROVA individua una stringa di testo all'interno di una seconda stringa di testo e restituisce il numero della posizione iniziale della prima stringa di testo a partire dal primo carattere della seconda stringa di testo.
Come trovare elementi diversi in due colonne Excel?
- Posizionatevi in una cella adiacente alle colonne da confrontare, esattamente in corrispondenza della prima riga delle colonne.
- Digitate la formula "=B2=A2", dove B2 e A2 sono le prime due celle delle due colonne da confrontare. Premete Invio.
Come trovare una stringa in una cella Excel?
È possibile usare la funzione RICERCA per determinare la posizione di un carattere o di una stringa di testo all'interno di un'altra stringa di testo e quindi usare la stringa STRINGA. ESTRAI per restituire il testo oppure la funzione SOSTITUISCI per modificare il testo.
Come funziona una stringa estrai?
Per la funzione STRINGA. ESTRAI non vi è differenza se il contenuto di una cella è numerico o testo, quindi se trasciniamo la formula anche nella cella sottostante, estrarremo le 2 cifre decimali, perché come valore di inizio abbiamo messo 6 e come numero caratteri 2.
Come selezionare parte del testo?
Per selezionare una singola parola, fare doppio clic rapidamente su di essa. Per selezionare una riga di testo, posizionare il cursore all'inizio della riga e premere MAIUSC+freccia GIÙ. Per selezionare un paragrafo, posizionare il cursore all'inizio del paragrafo e premere CTRL+MAIUSC+freccia GIÙ.
Come cercare un file Excel?
Cerca dalla barra delle applicazioni: Digita il nome di un documento (o una parola chiave da quest'ultimo) nella casella di ricerca sulla barra delle applicazioni. Verranno visualizzati i risultati relativi ai documenti presenti nel PC e in OneDrive in Corrispondenza migliore.
Come funziona la funzione cerca?
La forma vettore di CERCA ricerca un valore in un intervallo di una sola riga o di una sola colonna, noto come vettore, e restituisce un valore nella stessa posizione in un secondo intervallo di una riga o di una colonna.
Come trovare valori uguali in una colonna Excel?
Selezionare Home > Formattazione condizionale > Regole evidenziazione celle > valori duplicati.
A cosa serve la funzione vlookup?
Puoi usare VLOOKUP per cercare un valore presente in una tabella in un altro foglio.
Come trovare doppioni in un elenco Excel?
Selezionare una o più celle di un intervallo, di una tabella o di un rapporto di tabella pivot. Nel gruppo Stili della scheda Home fare clic su Formattazione condizionale, scegliere Regole evidenziazione celle, quindi fare clic su Valori duplicati.
Come funziona if su Excel?
La funzione IF di Excel è una funzione logica che consente di verificare una condizione e di restituire un valore se la condizione è vera e un altro valore se è falsa. Tra le più usate funzioni di Excel, la funzione SE è un passepartout, perché si adatta a diversi settori di interesse e diversi tipi di dati.
Come usare la funzione cerca in Excel?
Nella sua forma più semplice, la funzione CERCA.VERT è: =CERCA.VERT(Cosa cercare, dove si vuole cercarlo, il numero di colonna nell'intervallo contenente il valore da restituire, restituire una corrispondenza approssimativa o esatta, indicata come 1/VERO o 0/FALSO).
Che differenza c'è tra la funzione ricerca e la funzione trova?
Alcune informazioni utili sulle funzioni TROVA e RICERCA
La differenza tra questi due funzioni è che TROVA fa distinzione tra maiuscole e minuscole. Quindi, usare RICERCA se non è necessaria la distinzione tra maiuscole e minuscole in una stringa di testo.
Cosa significa #valore in Excel?
#VALORE! è il messaggio visualizzato in Excel per indicare che la formula non è stata digitata correttamente oppure che i riferimenti alle celle non sono validi.
Come usare la funzione trova e sostituisci?
Trovare e sostituire testo o numeri. Premere CTRL+H per aprire la finestra di dialogo Trova e sostituisci . Lo stato attivo si sposta sulla casella di testo Trova nella scheda Sostituisci . Nella casella Trova digitare il testo o i numeri da trovare e sostituire con altri elementi.
Come fare un sorteggio con Excel?
Per usare la funzione CASUALE per generare un numero casuale senza che i numeri vengano modificati ogni volta che la cella viene calcolata, è possibile immettere =CASUALE() nella barra della formula e quindi premere F9 per convertire la formula in un numero casuale. La formula calcola e restituisce solo un valore.
Come usare la funzione confronta in Excel?
La funzione CONFRONTA cerca un determinato elemento in un intervallo e restituisce la posizione relativa di tale elemento nell'intervallo. Ad esempio, se l'intervallo A1:A3 include i valori 5, 25 e 38, la formula =CONFRONTA(25;A1:A3;0) restituisce il numero 2 perché 25 è il secondo elemento dell'intervallo.
Come fare una pivot?
- Fare clic in un punto qualsiasi dei dati.
- Nel gruppo grafici della scheda Inserisci selezionare grafici consigliati.
- Nella scheda grafici consigliati selezionare un grafico con l'icona grafico pivot nell'angolo superiore. ...
- Dopo aver trovato il grafico pivot desiderato, fare clic su OK.
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