Come chiamare SDA da cellulare?

Domanda di: Ludovico Romano  |  Ultimo aggiornamento: 9 marzo 2025
Valutazione: 4.5/5 (50 voti)

E' disponibile il numero verde 800.210.170. spedizioni, della compilazione dei documenti di trasporto e del monitoraggio operativo delle spedizioni, dal ritiro alla consegna.

Come faccio a parlare con un operatore di SDA?

Se sei un professionista o un'azienda, il numero da chiamare è 800.160.000 (solo da rete fissa, gratuito) oppure 06.4526.1600, attivo dal lunedì al sabato (esclusi festivi), dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Come contattare il corriere Poste SDA?

803.160 (numero gratuito dall'Italia raggiungibile da rete fissa) e +39.06.4526.3160 (numero raggiungibile dall'Italia e dall'estero da rete fissa e mobile secondo i costi dell'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata).

Cosa fare in caso di mancata consegna SDA?

Se la consegna non è stata effettuata per assenza del destinatario, quest'ultimo può chiederne la riconsegna gratuita entro i tre giorni successivi al primo tentativo di consegna utilizzando il numero dell'avviso di mancata consegna ricevuto oppure il numero della spedizione.

Come si chiama il corriere SDA?

Chi è SDA. SDA Express Courier è un importante Corriere Espresso Nazionale e fa parte del Gruppo Poste Italiane dal 1988. SDA è cresciuta negli ultimi anni ampliando la propria offerta nella gestione logistica e distributiva per il mercato ecommerce e tutte le attività legate alla vendita a distanza.

È sempre più significativo il contributo di Sda Express Courier nella campagna vaccinale



Trovate 40 domande correlate

Chi consegna SDA in Francia?

I partner internazionali di SDA sono FedEx ed BRT. Il servizio consente di spedire un numero illimitato di colli, senza limiti di peso.

Come rintracciare il corriere SDA?

Stiamo parlando del cosiddetto codice di tracciamento o tracking number. Il tracciamento della spedizione può essere effettuato sul nostro sito:in alto a destra dove trovi il pulsante con scritto TRACKING oppure direttamente sulla pagina dedicata per il tracking SDA.

Che differenza c'è tra SDA e Poste Italiane?

Dal 1° novembre 2019, a seguito di operazione societaria di scissione parziale di ramo d'azienda del corriere espresso in favore della capogruppo Poste Italiane S.p.A., SDA ha assunto la veste di Operational Company, svolgendo prevalentemente attività a servizio dei processi logistici del Gruppo Poste Italiane.

Quanti tentativi di consegna fa SDA?

Non c'è bisogno di preoccuparsi. Il corriere farà alcuni tentativi di consegna. SDA tenterà due volte. Puoi controllare queste informazioni cliccando sul link di tracciabilità che troverai nell'email di conferma di spedizione o nel tuo profilo, alla voce "Ordini e resi".

Cosa fare se il corriere non consegna il pacco?

Cosa fare se non arriva il pacco? Segnala immediatamente al professionista la mancata consegna, invitandolo a eseguirla entro un termine appropriato alle circostanze. E se il pacco non arrivasse entro il termine supplementare? A questo punto hai diritto alla risoluzione del contratto e al risarcimento dei danni subiti.

Come mettersi in contatto con il corriere?

Come contattare il corriere TYP

Se vuoi contattare TYP tramite telefono, allora chiama il numero verde gratuito 800 719728 che è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00. In alternativa, puoi contattare TYP tramite email scrivendo all'indirizzo hello@typ.delivery.

Come fare reclamo al corriere SDA?

Per maggiori informazioni chiama l'800 474 101 o invia una e-mail all'indirizzo: extranetwork@sda.it.

Come parlare con un operatore 800 00 33 22?

Il Call Center al numero verde 800 00 33 22 è disponibile con operatore dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00. Negli orari di non operatività del Call Center, il Titolare potrà chiamare invece il numero 06.54405330 e seguire la procedura automatica per il blocco.

Come chiamare il corriere di Poste Italiane?

chiama il Servizio Clienti di Poste Italiane i numeri 803.160 e 06.4526.3160*. alla risposta premi il tasto 1 per accedere ai servizi dedicati a corrispondenza, corriere espresso e pacchi. al passaggio successivo premi il tasto 2 per accedere ai servizi dedicati ai pacchi.

Come contattare il corriere SDA per ritiro pacchi?

prenotazione del ritiro viene comunicato di contattare il servizio clienti SDA al numero 800 22 33 99 e di seguire la voce guida digitando le opzioni richieste.

Come richiedere un nuovo tentativo di consegna SDA?

Se devi richiedere una nuova consegna dopo un tentativo fallito, il numero da chiamare è 803.160 se utilizzi una rete fissa, un servizio gratuito attivo dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 20:00, esclusi i festivi. Se invece stai chiamando da un cellulare, puoi contattare il 06.4526.3160.

Come recuperare un pacco SDA non consegna?

Le spedizioni non consegnate potranno essere svincolate dal destinatario della merce (gratis). Il destinatario potrà utilizzare uno tra i seguenti canali: il sito www.sda.it utilizzando la funzionalità “svincolo giacenze” o il servizio Clienti (numero telefono a pagamento: 199-116699).

Come sollecitare la consegna SDA?

Ad esempio, qualora tu preferisca avere un contatto a voce, il numero di riferimento è l'803.160: si tratta di un servizio completamente gratuito sia da rete fissa che da rete mobile dedicato esclusivamente all'assistenza su corrispondenza e pacchi, servizi Postecert e altri servizi online.

Quanti giorni rimane in giacenza un pacco SDA?

Se infatti non è stato possibile per il corriere SDA consegnare un pacco per due volte, lo stesso verrà depositato in giacenza per 10 giorni lavorativi presso un ufficio postale vicino all'indirizzo di consegna.

Come parlare con un operatore SDA?

E' disponibile il numero verde 800.210.170. spedizioni, della compilazione dei documenti di trasporto e del monitoraggio operativo delle spedizioni, dal ritiro alla consegna.

Quanto è affidabile SDA?

E proprio Sda e Poste Italiane si attestano fanalino di coda nella classifica di soddisfazione degli utenti. Sda ha il numero più elevato di pacchi arrivati danneggiati: 18% rispetto alla media del 12% degli altri corrieri.

Come rintracciare il pacco SDA?

accedere al sito web di SDA oppure all'app mobile; aprire la sezione di tracciamento e inserire il codice di tracking nell'apposito campo; avviare la ricerca per visualizzare la posizione della spedizione, che riporterà tutte le informazioni relative agli stadi attraversati dal pacco SDA Extralarge.

Come sapere a che ora passa il corriere SDA?

Il corriere passa in orario compreso tra le 9.00 e le 18.30 del giorno prescelto. La consegna viene effettuata indicativamente in 1/2 giorni lavorativi successivi al ritiro nella maggior parte delle località italiane. Dove viene recapitata la merce?

Quanti hub ha SDA?

La rete degli hub

Oltre 90 filiali e 1.700 centri di recapito distribuiti sul territorio italiano collegano, per la gestione operativa dei pacchi da consegnare, i quattro grandi hub.

Quanto ci mette SDA a consegnare?

SDA gestisce le spedizioni in modo rapido ed efficiente. Generalmente occorrono da uno a due giorni lavorativi per le consegne sul territorio nazionale, che salgono a tre o quattro nel caso delle spedizioni all'estero.

Articolo precedente
Quando esce GTA VI?
Articolo successivo
Chi vende casa che tasse deve pagare?