Come chiedere rimborso Amazon pacco non arrivato?

Domanda di: Celeste Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 28 aprile 2022
Valutazione: 4.5/5 (38 voti)

Per richiedere un rimborso:
  1. Vai a I miei ordini.
  2. Individua l'ordine.
  3. Seleziona Problema con l'ordine.
  4. Seleziona il tuo problema dall'elenco.
  5. Seleziona Richiedi rimborso.
  6. Inserisci i commenti nella casella di testo.
  7. Seleziona Invia.

Come contattare Amazon per un pacco non arrivato?

Contattare l'assistenza clienti Amazon
  1. Tramite chat: una speciale chat di testo interna al sito web che vi metterà in contatto con uno degli operatori disponibili al momento.
  2. Telefonando ad Amazon, utilizzando il numero verde: 800 145 851.

Cosa fare se non ti arriva un pacco?

Se la merce non arriva

È consigliabile sollecitare il venditore inviando una pec o una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno precisando il termine di consegna prestabilito.

Cosa fare se il pacco arriva dopo il rimborso Amazon?

devi richiedere al cliente che ti rinvii il pacco a tue spese, oppure gli mandi direttamente il corriere a ritirare il pacco.

Perché Amazon non consegnabile a questo indirizzo?

Il tuo ordine potrebbe essere stato restituito come non consegnabile per diversi motivi, ad esempio: L'indirizzo non è corretto o è obsoleto. Il pacco di solito viene immagazzinato per un certo periodo di tempo, che varia a seconda del corriere che lo ha in carico, quindi viene restituito ad Amazon.

Come contattare l'Assistenza Amazon in modo semplice e veloce



Trovate 21 domande correlate

Come far consegnare Amazon in un punto ritiro?

Per effettuare un ordine con consegna presso un punto di ritiro:
  1. Inserisci un articolo idoneo nel carrello e seleziona Procedi all'acquisto.
  2. Quando scegli un indirizzo di consegna, seleziona Cerca un punto di ritiro nelle vicinanze.
  3. Cerca in base a CAP, indirizzo o punto di riferimento.

Come contattare Amazon via mail?

I passaggi sono semplicissimi:
  1. click sul menu un alto a sinistra (icona con le tre barre orizzontali)
  2. selezioniamo la voce “Servizio Clienti”
  3. “Contattaci” Contatta il Servizio Clienti via e-mail. Chiama il Servizio Clienti.

Come togliere Amazon Prime e riavere i soldi?

Nota: Se non hai usufruito dei vantaggi Prime, ti rimborseremo l'addebito. Se hai diritto a un rimborso, ti invieremo un'e-mail dopo la conferma dell'annullamento dell'iscrizione. Invece di annullare l'iscrizione, puoi chiedere che ti venga inviata un'e-mail di promemoria tre giorni prima del rinnovo dell'iscrizione.

Cosa succede se Amazon non accetta il reso?

Resi Amazon come funzionano

La legge prevede che su Amazon gli articoli difettosi, danneggiati o non soddisfacenti possano essere restituiti al mittente, senza penali e senza obbligo di specificare il motivo, in cambio di un rimborso totale entro 30 giorni dalla data di consegna.

Come farsi restituire i soldi con PayPal?

È facile.
  1. Accedi al tuo conto PayPal.
  2. Clicca Cronologia.
  3. Trova il pagamento relativo all'acquisto che devi rimborsare e clicca Dettagli.
  4. Clicca il link Invia un rimborso.
  5. Immetti l'importo del rimborso e clicca Continua.
  6. Conferma l'importo e clicca Emetti un rimborso.

Chi paga se il pacco non arriva?

Il corriere ha la responsabilità del pacco quando prende il controllo del carico dal mittente. ... In sintesi, come argomentato anche dai giudici, se il pacco non arriva a destinazione, è il corriere incaricato della consegna a risarcire al mittente i danni ricevuti.

Come faccio a contattare SDA?

Per contattare SDA il numero verde è 800 33 66 22. Il servizio clienti è gestito da un risponditore automatico attivo dalle 8 alle 20 dal lunedì al sabato.

Che fine fanno i resi di Amazon?

La politica resi di Amazon permette di restituire gli articoli acquistati, senza doverne specificare il motivo, fino a 30 giorni dalla loro consegna. Se il tuo acquisto rispetta questi requisiti, puoi restituire il prodotto e ottenere il rimborso del prezzo.

Quando il reso è gratuito su Amazon?

Reso gratuito entro 30 giorni

Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituire gli articoli fino a 30 giorni dalla data della consegna. Amazon ti rimborserà il prezzo dell'articolo e le spese di spedizione per la sua restituzione.

Quando non si può fare il reso su Amazon?

La politica resi di Amazon ti consente di ripensare al tuo acquisto e di restituire l'articolo acquistato, senza doverne specificare il motivo, fino al termine di 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile.

Quanto tempo per rimborso Amazon Prime?

In caso di iscrizione a pagamento non preceduta da un periodo di prova gratuito, emetteremo un rimborso proporzionale in base ai mesi di iscrizione residui se recedi entro 14 giorni dall'iscrizione e dopo aver beneficiato dei vantaggi di Amazon Prime.

Come cambiare abbonamento Amazon Prime da mensile ad annuale?

Per modificare la tua iscrizione a Iscriviti e risparmia: Vai a Il mio Iscriviti e risparmia in Il mio account. Nella scheda Abbonamenti seleziona l'articolo per il quale vuoi modificare l'iscrizione.

Come cambiare Amazon Prime da annuale a mensile?

Per coloro che desiderano passare al sistema di fatturazione mensile, introdotto proprio oggi, basterà cliccare sul pulsante presente sotto "modifica durata dell'abbonamento" e quindi su "Mensile EUR 4,99/mese", e dare conferma. Il piano scelto entrerà in vigore solo a partire dal primo rinnovo successivo.

Come si fa a scrivere a Amazon?

Se ti stai chiedendo come inviare un messaggio ad Amazon, tutto quello che devi fare è accedere alla sezione Contattaci del celebre sito di shopping online e selezionare l'opzione che ritieni più adatta alle tue esigenze.

Come inviare una mail di reclamo ad Amazon?

Innanzitutto, si deve accedere alla pagina specifica “I miei ordini”, per poi cercare l'ordine interessato e andare a cliccare sul comando Invia un reclamo. Una volta fatto tutto questo, poi, sarà importante andare a inserire tutte quelle che sono le informazioni necessarie e cliccare su Segnala un Problema.

Come aprire un Amazon hub?

Per attivare il servizio sarà richiesto di sottoscrivere un contratto con Gate Network, partner qualificato per l'attivazione di punti ritiro Amazon Hub. In caso di idoneità riceverai copia del contratto per Amazon Hub Counter o per Amazon Hub Locker, da visionare prima della sottoscrizione.

Come funzionano i Punti di ritiro?

I punti di ritiro nascono proprio per risolvere inconvenienti di questo tipo. Si tratta di negozi come tabacchi o bar che offrono un servizio di custodia: in poche parole, ritirano la spedizione al posto tuo e la custodiscono fino a quando non riuscirai a ritirala con calma.

Come aggiungere un Locker su Amazon?

Come funziona
  1. Trova. Cerca in alto in questa pagina un Locker o Counter nelle tue vicinanze e aggiungilo alla tua rubrica Amazon.
  2. Acquista. Acquista su Amazon e seleziona un Locker o Counter come indirizzo di consegna durante il pagamento.
  3. Ritira.

Perché SDA non risponde al telefono?

Infatti, SDA non dispone di un numero verde da contattare gratuitamente per ricevere assistenza telefonica da parte di un operatore. In passato, infatti, era attivo il numero a pagamento 199 113 366 che ti permetteva di parlare con un esperto, ma adesso questo non è più attivo.

Articolo precedente
Cosa fa Alexa 4 generazione?
Articolo successivo
Perché la pressione atmosferica aumenta?