Come condividere il link di Zoom?

Domanda di: Dott. Lino Monti  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
Valutazione: 4.2/5 (23 voti)

Per farlo, premi sull'icona Partecipanti, poi sul pulsante Invita e scegli dall'elenco che si è aperto se inviare il link via email, messaggio, ai contatti o se copiarlo negli appunti per incollarlo in qualche app e inviarlo su altri canali di comunicazione.

Come si crea link su Zoom?

Creare un link di invito su Zoom da browserè molto semplice. Per prima cosa recati sul sito di Zoom e clicca su Partecipanti e clicca poi su Invite (in basso, a sinistra). A questo punto il link è già stato generato e dovrai solo decidere con quale modalità inoltrarlo (Outlook, Gmail, ecc…).

Come si invita su Zoom?

Desktop Client
  1. Accedi allo Zoom Desktop Client.
  2. Pianifica una riunione.
  3. Fai clic su Riunioni.
  4. Seleziona la riunione a cui vuoi invitare altre persone. Fai clic su Copia invito. L'invito per la riunione verrà copiato e potrai incollarlo in un'e-mail o ovunque tu voglia inviarlo.

Come creare link meet?

Avviare una riunione nell'app Meet
  1. Apri l'app Meet .
  2. Tocca Nuova riunione.
  3. Seleziona un'opzione: Genera link della riunione da condividere: viene generato un link per partecipare alla riunione che puoi condividere subito o in un secondo momento. Per invitare altre persone, tocca Condividi invito.

Quanto dura link Meet?

I link di Meet non scadono se non dopo 60 giorni di inutilizzo. Nulla di gravissimo ma ovviamente meglio limitare l'utilizzo di questi strumenti al solo momento presidiato della lezione.

Guida per creare un meeting con Zoom e condividere il link



Trovate 28 domande correlate

Come salvare link Meet?

Posizionarsi con il mouse alla voce “ID riunione”, cliccare il tasto destro del mouse e selezionare “copia indirizzo link”. Cliccare su “Salva”.

Come creare stanze su Zoom Aranzulla?

Come funziona app Zoom su Android

A login effettuato, fai tap sul pulsante Nuova riunione situato in alto a sinistra ed eventualmente sposta su ON l'interruttore situato in corrispondenza della dicitura Video attivo.

Come creare riunione su teams?

Esistono diversi modi per creare una riunione immediata:
  1. Nella scheda Chat fare clic su Nuova riunione sopra l'elenco chat.
  2. Selezionare la scheda Calendario, fare clic su Riunione nella parte superiore dello schermo e quindi fare clic su Crea riunione.

Come partecipare a una riunione su Teams con link?

Partecipare tramite collegamento

Per partecipare a una riunione di Teams è sufficiente un collegamento. Selezionare Fare clic qui per partecipare alla riunione nell'invito alla riunione per accedere a una pagina in cui è possibile scegliere di partecipare sul Web o scaricare l'app desktop.

Come accedere a Teams senza account?

Partecipare a una riunione senza un account Teams
  1. Passare all'invito alla riunione e selezionare Partecipa Microsoft Teams riunione.
  2. Verrà aperta una pagina Web in cui sono disponibili due opzioni: Scaricare l'app Windows e Partecipare sul Web. ...
  3. Immettere il proprio nome e scegliere le impostazioni audio e video.

Come dividere in stanze su Zoom?

Per creare una room su Zoom bisogna accedere al proprio profilo e:
  1. Selezionare Settings.
  2. Nella sezione Meeting, fare tap su Meeting (Advanced)
  3. Abilitare il toggle Breakout room.

Come creare breakout rooms su Zoom?

Come creare una stanza su Zoom
  1. Vai nella sezione Meeting e clicca su Meeting (Advanced)
  2. Abilita il toggle Breakout room.
  3. Premi il pulsante Breakout Rooms nella parte inferiore dello schermo.
  4. Scegli se creare la stanza manualmente (e quindi scegli anche il numero dei partecipanti) o automaticamente.
  5. Clicca su Create Rooms.

Come funzionano le stanze di Zoom?

Se creerai una sola stanza, Zoom li assegnerà tutti nella stessa Breakout Room. Qualora tu creassi 2 stanze lui invierà 3 partecipanti e così via. Se tu creassi 10 stanze, potrai decidere successivamente di inviare ogni partecipante a stanze sempre diverse, tante quante sono quelle impostate in questa opzione.

Come creare un link su Meet da Classroom?

Una volta entrati nella classe, cliccare sull'ingranaggio delle IMPOSTAZIONI, in alto a destra. Scorrere fino alla scheda GENERALI dove c'è l'opzione MEET e cliccare su GENERA LINK DI MEET (questa dicitura comparirà solo la prima volta, a seguire comparirà solo un indirizzo URL).

Come rendere attivo un link copiato?

Per rendere attivo il link, poi, lascia uno spazio tra il collegamento e gli eventuali contenuti che intendi inserire successivamente, schiacciando la barra spaziatrice sulla tastiera, oppure va' accapo, premendo il tasto Invio.

Come partecipare riunione Google meet?

Partecipare a una riunione video da Meet
  1. Vai a meet.google.com.
  2. Fai clic su Utilizza un codice riunione.
  3. Inserisci il codice e fai clic su Continua.
  4. Fai clic su Chiedi di partecipare.
  5. Quando un partecipante ti concederà l'accesso, entrerai nella riunione.

Cosa occorre per fare una videoconferenza?

Per collegarsi in videoconferenza dal computer deve bastare il browser, strumento che sanno usare tutti. Non deve quindi essere obbligatorio installare un'app sul computer. Anche se un'app è normalmente più performante e ricca di funzioni rispetto al browser, la scelta va lasciata all'utente.

Come chiudere una riunione su meet?

Basta un click per terminare la riunione su Meet, per tutti

È sufficiente premere “End the call” per farlo. Scegliendo invece “Just leave the call” si esce lasciando che gli studenti continuino a poter interagire tra loro.

Come funzionano le breakout rooms?

Le Breakout Rooms permettono di inserire nel tuo Zoom meeting delle sessioni separate (gruppi/stanze di partecipanti). L'host del meeting può scegliere di inserire i partecipanti nelle Breakout Rooms automaticamente oppure manualmente e spostarli tra le sessioni in ogni momento del meeting.

Quanto costano le stanze di zoom?

Zoom gratuito: questa versione è gratuita. Puoi tenere un numero illimitato di riunioni, ma quelle di gruppo con più partecipanti hanno un limite massimo di 40 minuti e le riunioni non possono essere registrate. Zoom Pro: costa € 13,99 al mese e meeting host.

Come accedere a teams come ospite?

Adesso, non devi far altro che avviare Teams sul dispositivo di tuo interesse (o accedere al servizio tramite browser), inserire l'indirizzo Gmail e la password associate all'account Microsoft appena creato nei campi appositi e cliccare sul pulsante Accedi, per accedere al gruppo come ospite.

Articolo precedente
Come curare le allergie primaverili?
Articolo successivo
Quanto guadagna in media un Aso?