Come confermare una call in inglese?
Domanda di: Leonardo Lombardo | Ultimo aggiornamento: 16 novembre 2025Valutazione: 4.2/5 (18 voti)
Frasi di chiusura Per concludere, puoi usare espressioni come “Thank you for your time” o “Looking forward to our next meeting.” Altre frasi includono “If there are no further questions, I think we can wrap up” o “I appreciate everyone's input today. “
Come confermare un appuntamento in inglese?
I would like to confirm (that I will be available to see you/have dinner with you/meet you). = Vorrei confermare (che sono a disposizione per una riunione / cena / incontro con lei). I would like to confirm our eating/our appointment.
Come rispondere ad una telefonata in inglese?
- Hello/Good morning/afternoon/evening. (Tuo nome) speaking.
- (Nome della tua azienda) How may I help you?
- (Nome della tua azienda, tuo nome) Speaking.
- Dall'altro capo del telefono il tuo interlocutore dovrebbe presentarsi a sua volta. ...
- May I ask who's calling please?
Come si dice fissare una call in inglese?
8 (rif. a riunioni, sedute e sim.) to fix (the date for), to set, to settle: fissare una riunione to fix (the date for) a meeting.
Come chiedere di fissare una call?
Una frase efficace se parli con il “filtro”è (segretaria): “Buongiorno sono Mario Verdi, dovrei (meglio che vorrei) fissare un appuntamento con il Sig. Rossi” … Una frase efficace se parli con la persona che desideri incontrare è: “Buongiorno Sig. Rossi, sono Mario Verdi, la chiamo per fissare un incontro con lei …
How to Negotiate in English - Business English Lesson
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Cosa scrivere per confermare un appuntamento?
Caro [Nome], La presente è per confermare l'appuntamento programmato con [Nome azienda] il [Data] alle [Ora] in [Località]. Volevo assicurarmi ancora una volta della sua disponibilità. Mi faccia sapere nel caso abbia bisogno di riprogrammare il meeting o se ha domande o dubbi.
Come scrivere una convocazione di riunione?
L'avviso di convocazione deve includere la data, l'ora e il luogo dell'assemblea. Deve specificare il motivo per cui l'assemblea è indetta e gli argomenti all'ordine del giorno. Devi attenerti alla legge e allo statuto per quanto concerne le modalità di notifica della convocazione.
Come chiedere di fissare un appuntamento in inglese?
Can we arrange a meeting? È possibile fissare un appuntamento? I think we should meet. Credo che dovremmo fissare un appuntamento.
Come invitare ad una call?
Apri Gmail. Nella sezione Riunioni, fai clic su Nuova riunione. Per inviare l'invito alla riunione tramite link o email, fai clic su Invia invito. Per copiare i dettagli dell'invito alla riunione, fai clic su Copia invito alla riunione .
Cosa vuol dire close call in inglese?
close call n
informal, figurative ([sth] hard to decide) (figurato: gara, concorso, ecc.) It was a close call, but they declared him the winner. È stato un testa a testa, ma hanno dichiarato lui il vincitore. Visita il forum Italiano-Inglese.
Come salutare in inglese in una call?
“Hello” e “hi”sono i saluti decisamente più utilizzati in ambito informale, spesso accompagnati da “how are you?” o “how is it going?” (come va). Al momento di andartene, puoi dire semplicemente “bye!”.
Come si risponde al telefono in inglese?
Hello/Good morning/afternoon/evening, thank you for calling [name of the company]. This is [your name]. How can I help you?: Salve/Buongiorno/Buon pomeriggio/ Buonasera, grazie per aver chiamato [nome dell'azienda].
Come si risponde ad una chiamata?
Nel caso in cui, invece, volessi rispondere a una telefonata informale puoi utilizzare un semplice Hello (Salve/Ciao), oppure una formula come Hello/Hi. It's [tuo nome] (Salve/Ciao.
Come rispondere ad un messaggio di conferma appuntamento?
Ad esempio: “La ringrazio per avermi invitato a un colloquio per la posizione di [ruolo] presso [nome dell'azienda]. Confermo la mia disponibilità per il colloquio il [data] alle [ora].” Questo non solo conferma la tua partecipazione, ma dimostra anche gratitudine e professionalità.
Come si risponde in inglese a piacere di conoscerti?
Nice to meet you,” possibile anche nelle sue varianti: “Glad to meet you” e “Pleased to meet you.” A esse segue di buona norma una stretta di mano e la risposta dell'interlocutore: “I'm… / My name is… Nice to meet you (too).”
Come si dice "grazie per la disponibilità" in inglese?
Grazie per la disponibilità e la collaborazione. Seriously? Thank you for your time and your cooperation.
Come iniziare una call?
Inizia la call con saluti cordiali e presentati chiaramente. Ad esempio: “Good morning everyone, my name is [Nome] and I am [Ruolo] at [Azienda].” Un'introduzione chiara e amichevole crea un'atmosfera positiva e professionale, facilitando la comunicazione successiva.
Come programmare una call?
- Apri l'app Google Calendar .
- Tocca. e crea un Evento.
- Aggiungi gli invitati.
- Tocca Fine. Salva.
Cos'è Meet?
Google Duo e Google Meet sono stati uniti in una nuova app Meet per le videochiamate e le riunioni. L'app e l'icona di Google Duo ora sono Google Meet . Scopri come scaricare la nuova app Meet.
Come iniziare una chiamata formale in inglese?
Telefonare in inglese: frasi di apertura a inizio chiamata
al momento della presentazione, “Hello, this is [Il tuo nome]. I'm calling regarding [motivo della chiamata].”; domandare di parlare con qualcuno, “May I speak to [Nome della Persona]?” oppure “Could I please speak with [Nome della Persona]?;
Come scrivere una prenotazione in inglese?
I would like to book a table for this evening, please: Vorrei prenotare un tavolo per questa sera, per favore. Do you have any free tables?: Avete dei tavoli liberi? I would like to make a reservation for [number] people: Vorrei fare una prenotazione per [numero] persone.
Come scrivere una richiesta di appuntamento?
Gentile Signore o Signora, Vorrei contattarvi per richiedere un incontro con voi, il prima possibile, per discutere di… Sono disponibile il martedì e il giovedì presso il mio ufficio, a partire dalle 14:00. Non esiti a contattarmi per posta o per e-mail per concordare un orario conveniente per entrambi.
Come scrivere un invito per una riunione?
Gentile [ Nome del destinatario ] , Spero che questa email ti trovi bene. Date le circostanze attuali, propongo di tenere una riunione [ Zoom/Teams/Skype ] per discutere [ Argomento della riunione ] . Credo che ciò consentirebbe a tutti noi di risparmiare molto tempo mantenendo una comunicazione efficace.
Come avviene la convocazione dell'assemblea?
L'articolo 66 comma 3 disp. att.ve c.c. prevede che l'avviso di convocazione debba essere trasmesso con le seguenti modalità: a) posta raccomandata; b) posta elettronica certificata; c) fax; d) consegna a mano.
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