Come configurare IMAP Alice su Android?

Domanda di: Ing. Elga Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
Valutazione: 4.9/5 (22 voti)

Per configurare la tua casella Alice non devi fare altro che aprire l'app Gmail, cliccare sul menu (le tre righette) in alto a sinistra e selezionare Impostazioni. L'ultima voce è Aggiungi account. Inserisci il tuo indirizzo email e clicca in basso su CONFIGURAZ.

Come impostare IMAP Alice?

Mail @alice.it
  1. Nome utente: inserire il proprio indirizzo di posta completo del dominio @alice.it.
  2. Server di posta in arrivo POP3: in.alice.it.
  3. Porta di comunicazione POP3: 110 (StartTLS)
  4. Server di posta in arrivo IMAP: in.alice.it.
  5. Porta di comunicazione IMAP: 143 (StartTLS)
  6. Server di posta in uscita SMTP: out.alice.it.

Come configurare Mail Alice su Mac?

Per configurare l'email di Alice in Mail di Apple, apri la summenzionata applicazione richiamandola dal Dock, clicca sul menu Mail > Aggiungi account… collocato nella barra dei menu superiore, apponi il segno di spunta accanto alla dicitura Altro account Mail… e clicca sul pulsante Continua.

Come configurare la mail di Alice su Ipad?

Per configurare la casella di posta Alice Mail su iPhone servono questi dati:
  1. Nome utente – La tua Alice mail.
  2. Password – La tua password.
  3. Server di posta in entrata (IMAP o POP3) – in.alice.it.
  4. Porta – 143 per IMAP e 110 per POP3.
  5. Server di posta in uscita SMTP – out.alice.it.
  6. Porta – 587.

Dove trovo IMAP e SMTP?

Outlook per PC

Poi vai suImpostazioni account >Impostazioni account. Nellascheda Email, fai doppio clic sull'account che vuoi connettere a HubSpot. SottoInformazioni sul server, puoi trovare i nomi dei tuoi server di posta in entrata (IMAP) e in uscita (SMTP).

Configurare account Alice con app Gmail su smartphone



Trovate 18 domande correlate

Come attivare IMAP e SMTP?

Nuova configurazione
  1. Sul tuo dispositivo Android, tappa l'icona del programma di posta:
  2. Digita il nome completo della casella @email.it e la relativa password, e clicca su "Config. ...
  3. Seleziona il tipo di Account che si vuole configurare, in questo caso "Account IMAP"
  4. Inserisci i dati per il server della posta in arrivo:

Come trovare il server di posta in uscita?

Come trovare il server di posta elettronica: Gmail
  1. Server della posta in arrivo IMAP: imap.gmail.com.
  2. Porta IMAP: 993.
  3. Richiede SSL: Sì
  4. Metodo di crittografia: TLS.
  5. Nome: il tuo nome.
  6. Indirizzo di posta elettronica/nome utente: il tuo indirizzo di posta elettronica.
  7. Password: la password del tuo account Google.

Come configurare la mail Alice su iPhone?

I passi per configurare Alice su iPhone
  1. clicca su Impostazioni.
  2. vai su Mail.
  3. clicca su Aggiungi account Mail.
  4. seleziona Altro.
  5. clicca su Aggiungi account.
  6. inserisci. ...
  7. Clicca Avanti per continuare ad impostare la tua casella Alice su iPhone.

Come modificare parametri Alice Mail?

Per verificare ed eventualmente modificare la configurazione di un account di posta esistente seleziona Impostazioni account cliccando nel menu in alto a destra:
  1. Clicca su Modifica server SMTP.
  2. Inserisci i parametri in base al dominio della tua casella di posta @alice.it, @tim.it o @tin.it .

Come impostare la mia email Alice su Android?

dall'elenco dei provider vai su Altro :
  1. tocca l'opzione Aggiungi account Mail.
  2. compila i campi con i tuoi dati della casella di posta @alice.it o @tim.it seguendo le indicazioni riportate nella guida ai parametri di configurazione.

Come aggiungere un account Alice su Gmail?

Configurare Alice Mail su Android con Gmail

Allora iniziamo immediatamente a configurare alicemail su Android. Entra nell'App Gmail e premi l'icona in alto a destra con la tua fotografia. Premi il bottone “Aggiungi un altro account”.

Come ripristinare la posta elettronica di Alice?

  1. metti il segno di spunta sulla casella corrispondente al tuo indirizzo di posta elettronica.
  2. (@tim.it; @alice.it o @tin.it)
  3. e clicca sul bottone Recupera password per avviare la procedura di recupero password.
  4. inserisci nel modulo che compare a schermo i 5 caratteri che vedi nell'immagine (codice captcha)

Come configurare Outlook 2016 con Alice?

Outlook permette l'aggiunta di un account di posta Alice (e/o TIM).
  1. Avviate Outlook 2016.
  2. Recatevi in File > Impostazioni.
  3. Cliccate sul pulsante Aggiungi account.
  4. Digitate l'account Alice da utilizzare (ad esempio biagio.catalano@alice.com).
  5. Cliccate sul pulsante Connetti.

Come accedere alla mia mail di Alice?

Gestione Posta. Per consultare la tua casella di posta elettronica @tim.it o @alice.it accedi all'indirizzo https://mail.tim.it con qualsiasi collegamento ad Internet e qualsiasi browser ed inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e la relativa password.

Quale app per Alice Mail?

Come suggerito nel capitolo sulla configurazione della casella di posta @alice.it, si possono benissimo usare applicazioni come Gmail, Outlook e Mail (quest'ultima disponibile sui dispositivi iOS) per gestire da mobile la ricezione e l'invio di messaggi con l'account Alice.

Cosa fare se non funziona Alice Mail?

L'assistenza tecnica di TIM è l'unico punto di riferimento online per risolvere i problemi di Alice Mail. I canali disponibili sono: numero verde 187.

Cosa devo mettere in Server posta in arrivo?

Nome host: nome del server SMTP del fornitore di telefonia o di connettività. Nome utente, Password: lasciare i campi vuoti a meno che si faccia uso di un servizio SMTP autenticato. In questo caso le credenziali sono indicate dal fornitore del servizio SMTP autenticato.

Come mai Alice Mail non funziona?

Se non riesci a spedire email con Alice il problema potrebbe essere un'errata configurazione del server di posta in uscita nel tuo client di posta elettronica. Nel caso di Alice, questi sono i parametri: server di posta in uscita SMTP: out.alice.it. numero porta server SMTP: 587.

Come impostare il server di posta in uscita?

Fai clic sull'account di posta per il quale desideri modificare le impostazioni. Fai clic su Impostazioni di server nel menu in alto. Aggiorna il Nome host per Posta in arrivo e Posta in uscita. Salva le impostazioni.

Che cosa è il server della posta in uscita?

SMTP (Simple Mail Transfer Protocol) è il protocollo standard per la trasmissione di email via internet, conosciuto anche come server della posta in uscita. E' parametro necessario per spedire email tramite il client di posta elettronica (Outlook, Thunderbird, ecc.).

Quali sono i server di posta?

  • EMAIL.IT. www.email.it popmail.email.it. ​SMTP: smtp.email.it.
  • EXCITE.IT. www.excite.it. POP: pop.tiscali.it. ...
  • FASTWEB.IT. www.fastweb.it. POP: pop.fastwebnet.it. ...
  • GMAIL.COM. gmail.google.com. POP: pop.gmail.com. ...
  • GMX.IT. www.gmx.it pop.gmx.it. ...
  • HOTPOP.COM. www.hotpop.com. ...
  • HOTMAIL.IT. www.hotmail.it. ...
  • INFINITO.IT. www.infinito.it.

Come attivare IMAP su Huawei?

Nome utente Internet deve essere configurato prima di iniziare a seguire questa guida.
  1. Scorri verso sinistra.
  2. Seleziona E-mail.
  3. Seleziona Altri.
  4. Inserisci il tuo indirizzo email e password. ...
  5. Seleziona POP3 o IMAP.
  6. Inserisci Nome utente e l'indirizzo del server di posta in arrivo.

Come attivare IMAP in Gmail?

Passaggio 1: verifica che IMAP sia attivo
  1. Apri Gmail sul computer.
  2. In alto a destra, fai clic su Impostazioni. Visualizza tutte le impostazioni.
  3. Fai clic sulla scheda Inoltro e POP/IMAP.
  4. Nella sezione "Accesso IMAP", seleziona Attiva IMAP.
  5. Fai clic su Salva modifiche.

Come configurare Yahoo Mail su Huawei?

Aggiungere Yahoo Mail a Mail di Android
  1. Tocca Impostazioni.
  2. Tocca Aggiungi account.
  3. Tocca Email.
  4. Inserisci il tuo indirizzo email Yahoo completo e la password.
  5. Tocca Avanti.
  6. Segui le istruzioni visualizzate a schermo.
  7. Inserisci il nome che desideri venga visualizzato sulla posta in uscita.
  8. Tocca Avanti.

Come attivare la posta Outlook 2016?

Configurare manualmente un account di posta elettronica su Microsoft Outlook 2016
  1. Apri Microsoft Outlook 2016 e clicca nel menu su File.
  2. Su Informazioni sull'account, clicca su Aggiungi account.
  3. Seleziona Configurazione manuale o tipi di server aggiuntivi e clicca su Avanti.
  4. Seleziona POP o IMAP e clicca su Avanti.

Articolo precedente
Quanto tempo per eliminare i pidocchi?
Articolo successivo
Cosa vuol dire WiFi 2.4 GHz?