Come confrontare due colonne fogli Google?

Domanda di: Dott. Grazia Milani  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
Valutazione: 4.6/5 (65 voti)

Inserisci questa formula: = ArrayFormula (iferror (if (match (B2: B13, C2: C11,0), "Sì", ""))) nella cella adiacente A2, quindi premere Entra chiave e un Sì verrà visualizzato nella colonna A se i valori corrispondenti nella colonna B sono anche nella colonna C.

Come fare un calcolo su Fogli Google?

Apri un foglio di lavoro nell'app Fogli Google sul telefono o tablet Android. Evidenzia le celle a cui desideri applicare il calcolo. Nella parte inferiore, visualizzerai una riga con vari tipi di calcoli. Per aggiungere un calcolo a una cella, trascinalo in una cella.

Come confrontare i dati in due colonne per trovare duplicati in Excel?

Seleziona due colonne con cui effettuare il confronto, quindi fai clic su Casa > Formattazione condizionale > Evidenzia le regole delle celle > Valori duplicati.

Come dividere una cella in Google Sheets?

Dividi la cella in colonne nel foglio di Google

Se vuoi dividere una singola cella in colonne, puoi selezionare una cella in cui inserirai il risultato, digita questa formula = SPLIT (A1, "") (A1 è la cella in cui dividi, "" è il separatore su cui dividi) e premi Entra chiave. Ora la cella è stata divisa.

Come confrontare due colonne e restituire i valori della terza colonna in Excel?

Confronta due colonne e restituisci il valore dalla terza colonna con una funzione utile
  1. Nell' Tipo di formula elenco a discesa, selezionare Lookup opzione;
  2. Quindi, selezionare Cerca un valore nell'elenco opzione nel Scegli una formula casella di riepilogo;

Come confrontare 2 file Excel e trovare le differenze



Trovate 43 domande correlate

Come confrontare due colonne di dati in Excel?

Per comparare i dati presenti nelle celle A2 e B2, digita la seguente formula (se i dati presenti all'interno del tuo foglio di Excel sono memorizzati in colonne e righe diverse da quelle dell'esempio, ricordati di apportare le dovute modifiche): =IF(A2=B2,"Valori uguali","Valori differenti")

Come confrontare due elenchi in Excel?

Confrontare due elenchi in Excel: Funzione “CONFRONTA”

Per fare ciò possiamo utilizzare la funzione CONFRONTA. Useremo la colonna E per indicare se il valore che cerchiamo all'interno di una tabella sia presente o meno. Scriveremo la funzione CONFRONTA nella cella E3.

Come dividere il contenuto di una cella in due celle?

Dividere il contenuto di una cella in due o più celle
  1. Selezionare la cella o le celle di cui dividere il contenuto. ...
  2. Nel gruppo Strumenti dati della scheda Dati fare clic su Testo in colonne. ...
  3. Scegliere Delimitato se non è già selezionato, quindi fare clic su Avanti.

Come dividere una cella in due parti?

Vuoi dividere una cella in Excel partendo da due o più celle che erano state unite in precedenza? Allora devi selezionare la cella che intendi suddividere in due parti, cliccare sulla freccia collocata accanto al pulsante Unisci e allinea al centro e selezionare la voce Dividi celle dal menu che compare.

Come dividere un documento Google?

Suddividere il testo in colonne
  1. Apri un documento in Documenti Google.
  2. Seleziona il testo che desideri suddividere in colonne.
  3. Fai clic su Formato. Colonne.
  4. Seleziona il numero di colonne desiderato.

Come confrontare due file Excel con la formattazione condizionale?

Seleziona tutte le celle che sono popolate nel foglio in cui vuoi evidenziare eventuali differenze. Un modo rapido per farlo è facendo clic sulla cella nell'angolo in alto a sinistra e usare la scorciatoia Ctrl + Maiusc + Fine. Vai poi su Home> Formattazione condizionale> Nuova regola.

Come unire i dati di due fogli Excel?

Combinare in base alla categoria
  1. Aprire i singoli fogli di origine.
  2. Nel foglio di destinazione fare clic sulla cella in alto a sinistra dell'area in cui si vogliono visualizzare i dati consolidati. ...
  3. Nel gruppo Strumenti dati della scheda Dati fare clic su Consolida.

Come si fa il cerca vert?

Per fare un CERCA. VERT da un foglio di Excel diverso, è necessario immettere il nome del foglio di lavoro e un punto esclamativo nell'argomento matrice_tabella prima dell'intervallo di celle, ad esempio, =CERCA. VERT(40; Foglio2!

Come fare la media su fogli?

Calcolare la media dei numeri in una riga o colonna contigua
  1. Fare clic su una cella sotto o a destra dei numeri di cui si vuole trovare la media.
  2. Nel gruppo Modifica della scheda Home fare clic sulla freccia accanto Somma automatica, fare clic su Media equindi premere INVIO.

Come mettere le frazioni su Fogli Google?

È possibile aggiungere facilmente apici e pedici premendo rispettivamente i tasti "^" e "_". Inserisci " frac" per le frazioni. L'assistenza Google ha l' elenco completo delle scorciatoie delle equazioni .

Come inserire più righe in una cella Excel?

Per inserire più righe, seleziona le righe al di sopra delle quali vuoi inserire altre righe. Seleziona lo stesso numero di righe che vuoi inserire. Ad esempio, per inserire tre nuove righe, seleziona tre righe. Fai clic con il pulsante destro del mouse sulle celle selezionate e quindi scegli Inserisci.

Come inserire celle dentro una cella Excel?

Dividere il testo di una cella in più celle
  1. Selezionare la cella o la colonna che contiene il testo da dividere.
  2. Nota: Selezionare tutte le righe desiderate, ma non più di una colonna. ...
  3. Fare clic su Dati > Testo in colonne per visualizzare la Conversione guidata testo in colonne.
  4. Fare clic su Delimitato > Avanti.

Come scrivere la stessa cosa su più caselle di Excel?

Per inserire lo stesso testo in più celle, occorre prima di tutto selezionare tutte le celle che vogliamo riempire (anche se presenti in colonne diverse), quindi digitare il testo da inserire, infine premere la combinazione di tasti Ctrl+Invio al posto del solo Invio.

Come dividere una colonna di Excel in due?

Dividere il testo in colonne diverse con la Conversione guidata testo in colonne
  1. Selezionare la cella o la colonna che contiene il testo da dividere.
  2. Selezionare Dati> Testo in colonne.
  3. Nella Conversione guidata testo in colonne selezionare Delimitato > Avanti.
  4. Selezionare i delimitatori dei dati. ...
  5. Scegliere Avanti.

Come si può dividere una cella in Excel?

Spostare le celle con i comandi Taglia e Incolla
  1. Selezionare una cella o un intervallo di celle.
  2. Selezionare Home > taglia. o premere CTRL+X.
  3. Selezionare una cella in cui spostare i dati.
  4. Selezionare Home > Incolla. o premere CTRL+V.

Come dividere il cognome dal nome in Excel?

Usando il Delimitatore o Separatore la funzione è semplice: Seleziona l'elenco di nomi completi che desideri dividere in nome e cognome. Clicca sul Dati scheda e seleziona Suddividi il testo in colonne. Dal menu a discesa che appare sullo schermo, seleziona l'opzione per spazi solo.

Come confrontare due liste in Python?

Usa il set per confrontare gli liste in Python

Possiamo convertire direttamente una lista in un insieme usando la funzione set() e confrontarli per l'uguaglianza. Possiamo anche trovare gli elementi comuni tra due liste usando l'operatore & , che restituisce l'intersezione di due insiemi.

Cosa fa il formato numero percentuale applicato ad un cella con un valore numerico?

Utilizza il formato percentuale per visualizzare valori numerici seguiti dal simbolo percentuale (%). Se il valore è utilizzato in una formula, viene utilizzata la versione numero decimale. Ad esempio, un valore visualizzato come 3.00%, in una formula verrà usato come 0.03.

Come trovare una serie di numeri in Excel?

È possibile trovare un numero in una colonna utilizzando la funzione “CONFRONTA”. Questa funzione richiede il valore cercato e un intervallo di celle in cui verrà eseguita la ricerca. Come abbiamo spiegato nell'esempio precedente, la funzione sarebbe espressa in questo modo: MATCH (20000; A2: A101).

Come confrontare due database?

È possibile usare Confronto di database per mettere a confronto due versioni di un database desktop di Access.
...
Confrontare due database di Access
  1. Aprire Confronto di database. ...
  2. Nella scheda Configurazione, accanto alla casella Confronta, usare il pulsante Sfoglia. ...
  3. Accanto alla casella A fare clic sul pulsante.

Articolo precedente
Come eliminare il tronco di un albero tagliato?
Articolo successivo
Come calcolare ISEE 2021?