Come contattare il typ corriere?

Domanda di: Mirco Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 29 settembre 2025
Valutazione: 4.7/5 (32 voti)

Come contattare il corriere TYP Ti informo comunque che puoi fare ciò tramite telefono, via email oppure tramite il sito Internet ufficiale del corriere. Se vuoi contattare TYP tramite telefono, allora chiama il numero verde gratuito 800 719728 che è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

Come posso contattare l'assistenza del corriere TYP?

Come contattare TYP corriere: telefono

Se, dunque, vuoi sapere come contattare TYP corriere per telefono, ti basta comporre il numero verde 800.719.728, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle 13.00. Ti segnalo sin da sùbito che potresti dover effettuare più tentativi per trovare libera la linea.

Come rintracciare il corriere TYP?

Le informazioni sullo stato della spedizione sono comunque disponibili anche sul sito internet di TYP (https://typ.delivery) o tramite il servizio di assistenza clienti.

Come posso contattare il corriere locale?

Il numero verde per gli utenti del trasporto pubblico locale: 800-570530.

Come posso contattare il corriere che ha il mio pacco?

Ad esempio, qualora tu preferisca avere un contatto a voce, il numero di riferimento è l'803.160: si tratta di un servizio completamente gratuito sia da rete fissa che da rete mobile dedicato esclusivamente all'assistenza su corrispondenza e pacchi, servizi Postecert e altri servizi online.

Che fare se il CORRIERE finge di essere passato? | Avv. Angelo Greco



Trovate 45 domande correlate

Chi consegna per TYP?

Qapla' invia a TYP le informazioni sulla spedizione e viceversa, una volta che TYP è stato collegato a Qapla' e configurato tramite webservice, tutto con la nostra assistenza. Qapla' aggiorna le spedizioni TYP sul tuo sito, marketplace o gestionale.

Cosa fare se il corriere non consegna il pacco?

Cosa fare se non arriva il pacco? Segnala immediatamente al professionista la mancata consegna, invitandolo a eseguirla entro un termine appropriato alle circostanze. E se il pacco non arrivasse entro il termine supplementare? A questo punto hai diritto alla risoluzione del contratto e al risarcimento dei danni subiti.

Quali sono gli orari di consegna di TYP?

TYP è il corriere espresso nazionale che grazie al proprio software di Continuous Delivery rende flessibile ogni spedizione garantendo consegne in 24h in tutta Italia.

Come posso rintracciare il mio corriere locale?

Puoi informarti sullo stato della tua spedizione: con Cerca Spedizioni, inserendo il codice presente nella ricevuta sotto il codice a barre. Il codice deve essere inserito senza interruzioni e senza trattino (es.: 050000201242) chiamando i numeri 803.160 e 06.4526.3160* e fornendo il codice invio.

Cosa fare se non si è a casa quando arriva il corriere?

Il corriere si presenterà una prima volta al domicilio del Cliente per consegnare la merce. Nel caso in cui il Cliente dovesse essere assente, vi sarà un secondo tentativo il giorno lavorativo successivo. Se anche il secondo tentativo andrà a vuoto l'ordine verrà messo in giacenza.

Dove si trovano le sedi di TYP corriere?

Contatti
  • ROMA. SEDE LEGALE OPERATIVA. Viale Regina Margherita, 279. 00198 – Roma. 06.39376309. ...
  • MATERA. SEDE OPERATIVA. Viale Aldo Moro, 39. 75100 – Matera. 0835405161. ...
  • PERUGIA. SEDE OPERATIVA. Via della Zaffera, 4. 06053 Deruta – Perugia. info@typimedia.it.
  • PADOVA. UNITÀ LOCALE. Via Giovanni Savelli, 8c. 35129 – Padova. info@typimedia.it.

Qual è il numero del corriere?

Numero 02.36017467

Questo numero è disponibile per qualsiasi tipo di richiesta se ci chiami da rete fissa o da rete mobile, sia dall'Italia che dall'estero. Il costo della chiamata è soggetto alle tariffe praticate dal gestore telefonico utilizzato.

Come contattare il corriere locale Shein?

Per contattare via mail, Shein mette a disposizione un indirizzo di posta elettronica itcsteam@shein.com. Chatbox, si tratta di un box in cui è possibile descrivere la propria problematica che poi verrà inviata agli specialisti.

Chi chiamare se non arriva un pacco?

Prima di inoltrare un reclamo, ti invitiamo a consultare le FAQ o a richiedere informazioni/assistenza al numero 803.160, numero gratuito raggiungibile da rete fissa, oppure al numero 06.4526.3160 da rete fissa e mobile secondo i costi dell'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata.

Come posso tracciare un pacco TYP?

Passo 1: Visita la pagina di tracciamento di 17TRACK. Passo 2: Inserisci il tuo numero di tracciamento di TYP (To Your Place). Se possiedi più numeri di tracciamento globali, puoi inserirli tutti contemporaneamente, separati da virgole, spazi o uno per riga. Passo 3: Clicca sul pulsante "Traccia".

Come faccio a parlare con un operatore GLS?

Chiama lo 02.98.03.55.56 per il servizio clienti centralizzato e automatizzato attivo 24 ore su 24 o invia un'email compilando il form nella sezione Contatti. Risponderemo in modo rapido e affidabile.

Qual è il numero di telefono per contattare il corriere TYP di Shein?

Come contattare il corriere TYP

Se vuoi contattare TYP tramite telefono, allora chiama il numero verde gratuito 800 719728 che è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00. In alternativa, puoi contattare TYP tramite email scrivendo all'indirizzo hello@typ.delivery.

Come rintracciare un pacco non consegnato?

nell'apposita sezione “Cerca Spedizioni” di poste.it, inserendo il codice spedizione presente nella ricevuta sotto il codice a barre, senza interruzioni e senza trattino (es.: 050000201242) chiamando il Servizio Clienti ai numeri 803.160 e +39.06.4526.3160* e fornendo il codice invio. con l'App Poste Italiane.

Come vedere dove si trova un corriere?

Il servizio Tnt rintraccia spedizione è molto semplice. Basta avere a disposizione il Tnt tracking number, cioè il codice di tracciabilità presente nel documento di trasporto tnt. E' possibile avviare la ricerca spedizioni tnt sia da www.tnt.it/tracking che dal tool Cerca Spedizioni Tnt di SpedireAdesso.com.

Chi consegna anche il sabato?

Tra i principali corrieri che offrono la consegna il sabato in alcune aree rientrano GLS, SDA e BRT. Il servizio ha un costo aggiuntivo ed è disponibile solo per le spedizioni nazionali e solo per alcune zone di consegna.

Cosa vuol dire la spedizione è in transito presso?

Quando un pacco è in transito significa che ha lasciato la sede del mittente e sta viaggiando attraverso i centri di smistamento verso la sede che effettuerà la consegna finale. A seconda della distanza da percorrere un pacco in transito può passare attraverso uno o più centri di smistamento.

Che significa consegna prevista in giornata?

- CONSEGNA PREVISTA NEL CORSO DELLA GIORNATA ODIERNA: il corriere effettuerà il primo tentativo di consegna in giornata. - NON IN CONSEGNA. IN ATTESA DI ISTRUZIONE DAL MITTENTE PER EVENTUALE RICONSEGNA: non ci sono ancora state fornite le informazioni necessarie per poter rimettere in consegna l'ordine.

Come recuperare un pacco che risulta consegnato ma non ricevuto?

Se per caso nel tracking spedizione, dovesse risultare che c'è stata l'avvenuta consegna del pacco mentre invece il destinatario afferma di non aver affatto ricevuto un bel niente, la prima cosa da fare, è contattare il corriere che aveva in carico la vostra spedizione, e chiedere cosa sia successo.

Dove vanno i pacchi non consegnati?

Quando la consegna di un pacco non risulta possibile, di solito viene messo in giacenza presso un ufficio postale o la sede di un corriere. Questo avviene se anche il secondo tentativo di consegna gratuito da parte del corriere non va a buon fine.

Cosa fa il corriere se non trova nessuno?

Il corriere lascerà un tagliando con gli estremi della spedizione, nella cassetta della posta, e il giorno lavorativo successivo effettuerà un nuovo tentativo di consegna.

Articolo precedente
Qual è la barriera corallina più bella del Mar Rosso?
Articolo successivo
Dove si trova il mare cristallino in Italia?