Come contattare il venditore su Subito?
Domanda di: Fulvio Battaglia | Ultimo aggiornamento: 10 aprile 2025Valutazione: 4.3/5 (75 voti)
Per contattare un venditore su Subito.it da computer, accedi all'inserzione di tuo interesse e verifica i canali di contatto disponibili. Premi, quindi, sull'opzione Mostra numero, per visualizzare l'eventuale numero di telefono del venditore, o clicca sul pulsante Contatta, se preferisci inviare un messaggio scritto.
Come contattare un utente su Subito?
Come segnalare un utente
Per segnalare un utente, clicca sui tre puntini in alto nella chat e seleziona "Segnala", scegli il motivo appropriato e fornisci tutti i dettagli necessari per consentirci di valutare al meglio la tua segnalazione.
Cosa fare se il venditore su Subito non risponde?
Se non ricevessi più notizie dal venditore dopo aver effettuato un pagamento, puoi provare a contattarlo in chat.
Dove si vedono i messaggi su Subito?
La trovi solo accedendo alla tua Area Riservata nella sezione Messaggi.
Come funziona Subito per chi vende?
Come funziona TuttoSubito per chi vende
TuttoSubito è il servizio che ti permette di affidare a Subito.it la spedizione degli articoli che hai messo in vendita, tu dovrai solo imballare il pacco, scaricare l'etichetta di spedizione e consegnarlo al corriere.
Ho Localizzato un Truffatore su Marketplace ll tentata truffa su facebook
Trovate 43 domande correlate
Come farsi pagare quando si vende su Subito?
Metodi di pagamento per ricevere il compenso dell'oggetto venduto. Puoi ricevere il compenso delle tue vendite con TuttoSubito sul tuo conto bancario o sul tuo conto PayPal. Ti ricordiamo che tutti i pagamenti su Subito non prevedono commissioni.
Quanto trattiene Subito sulle vendite?
Subito.it non richiede commissioni: questo vuol dire che puoi ricevere i tuoi pagamenti netti, senza dover decurtare la tipica percentuale che servizi di questo tipo richiedono per la prestazione eseguita.
Come contattare un venditore su Subito?
Per contattare un venditore su Subito.it da computer, accedi all'inserzione di tuo interesse e verifica i canali di contatto disponibili. Premi, quindi, sull'opzione Mostra numero, per visualizzare l'eventuale numero di telefono del venditore, o clicca sul pulsante Contatta, se preferisci inviare un messaggio scritto.
Come capire se un messaggio su Subito è stato letto?
E' possibile sapere se un messaggio è stato letto ? No. E' possibile sapere se un messaggio sms è stato ricevuto dal telefonino del destinatario (previa attivazione del sistema Delivery) ma non se il destinatario ha effettivamente aperto il messaggio.
Come aprire messaggi su Subito?
È facilissimo: accedi alla tua area riservata, nella sezione messaggi e inizia a digitare. Sono molte le cose che puoi fare con la nostra chat.
Cosa fare se il venditore non risponde?
Se il venditore non risponde né ha alcuna intenzione di restituire i soldi si possono provare diversi tentativi più formali. Il primo è quello di fare una recensione negativa su un forum o sulla piattaforma da cui si è acquistato il prodotto. Un secondo modo è quello di inviare una PEC al venditore diffidandolo.
Come parlare con un operatore su Subito?
All'interno della sezione "I tuoi ordini" dall'Area riservata, seleziona l'annuncio per il quale hai bisogno di assistenza e troverai l'opzione per avviare la chat con l'assistente digitale.
Come tutelarsi vendendo su Subito?
- Se un oggetto costa poco, non sempre è un affare! ...
- Usa sempre la chat di Subito, è più sicura. ...
- Scegli sempre il pagamento tramite Subito! ...
- Scegli sempre la spedizione tramite Subito! ...
- Presta attenzione a chi effettua un pagamento spacciandosi per Subito. ...
- L'unica alternativa valida è solo lo scambio a mano.
Come recuperare messaggi cancellati su Subito?
All'atto pratico, subito dopo aver cancellato la chat, dovrebbe comparire in basso un messaggio in sovrimpressione, dalla durata di 5 secondi: per recuperare al volo la chat eliminata, tocca la voce Annulla collocata sul messaggio in questione.
Come capire se un utente ti ha bloccato su Subito?
Quando visualizzi il profilo di chi pensi ti abbia bloccato, vedrai per un breve istante il pulsante Segui, che si modificherà subito dopo in Utente non trovato.
Cosa succede se non pago una proposta accettata su Subito?
In caso di mancato pagamento entro tale termine, la Proposta di Acquisto si considera annullata. L'Acquirente è l'unico responsabile della trasmissione dei dati dalla sua carta di credito o debito.
Che differenza c'è tra messaggio inviato e consegnato?
Generalmente "Inviato" significa che il tuo messaggio è stato inviato ed è in viaggio attraverso i server di Messenger verso il destinatario. "Consegnato" è quando il messaggio ha raggiunto il dispositivo del destinatario ed è disponibile per essere aperto e "Visto" da loro.
Cosa significa il cuore su Subito?
Ti basterà cliccare sull'icona a forma di cuore presente nell'annuncio per aggiungerlo ai tuoi preferiti. In questo modo ritroverai l'annuncio nella sezione Preferiti per poterlo contattare quando vuoi e in più riceverai una notifica nel caso in cui il venditore dovesse abbassare il prezzo.
Perché le spunte non diventano blu?
Non vedi la conferma di lettura? # Se accanto al messaggio o al messaggio vocale che hai inviato non vedi il doppio segno di spunta blu, un microfono blu o l'etichetta Aperto: Tu o il destinatario potreste aver disabilitato le conferme di lettura nelle impostazioni della privacy.
Perché non vedo i messaggi su Subito?
Questo succede perchè non hai inserito il dominio @messaggi.subito.it, dal quale ti arrivano le risposte degli utenti, come sicuro nel tuo provider di posta.
Cosa fare se ti truffano su Subito?
1. Se hai dei dubbi sulla trattativa che stai conducendo con l'utente o, in una fase più avanzata, rispetto alla transazione, fermati e interrompi qualsiasi azione. 2. Segnala l'annuncio o l'utente utilizzando le opzioni di segnalazioni previste (in listing o in chat) per informare il team di Subito della situazione.
Cosa succede se l'acquirente non conferma la ricezione del pacco su Subito?
Se l'acquirente non conferma la ricezione del pacco, l'importo viene sbloccato automaticamente dopo 3 giorni dalla consegna (per le spedizioni con TuttoSubito) o dopo 20 giorni dalla data di conferma della spedizione (per le spedizioni gestite in autonomia).
Come vendere su Subito senza essere truffati?
- Utilizza sempre la chat. La nostra chat è fatta per tenerti al sicuro. ...
- Paga con TuttoSubito. Chiedi sempre agli altri utenti di utilizzare TuttoSubito come metodo di pagamento e di spedizione. ...
- Scegli le spedizioni tracciate. ...
- Non mostrare il tuo numero di telefono. ...
- Usa le recensioni.
Chi paga la spedizione tutto Subito?
Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente. I costi possono variare in base alla modalità di consegna scelta, alla dimensione e al peso del pacco.
Come seguire un venditore su Subito?
Una volta che il venditore avrà spedito il pacco, riceverai una email con le indicazioni per seguire il tracciamento. Puoi seguire il tracking anche in chat con il bottone "Monitora Spedizione".
Cosa succede se mangio una mela prima di andare a dormire?
Quando arriverà la nuova Giulietta?