Come contattare l'assistenza app io?

Domanda di: Neri De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 6 novembre 2024
Valutazione: 4.3/5 (39 voti)

Per problemi tecnici, o in caso di mancata visualizzazione sull'app IO delle transazioni effettuate nell'ambito del Cashback, è possibile effettuare segnalazioni direttamente tramite la funzione “Scrivi al team di IO” all'interno dell'applicazione alla quale si accede sempre cliccando sul punto di domanda (?)

Come parlare con un operatore della app IO?

Devi sapere, infatti, che l'unica opzione disponibile per parlare con un operatore di IO è aprire una segnalazione tramite l'apposita sezione disponibile esclusivamente nell'app IO per dispositivi Android e iPhone.

Perché l'app IO non funziona più?

Com'è noto, con un provvedimento l'Autorità Garante Privacy ha chiesto PagoPA, società pubblica che gestisce l'app IO, di bloccare provvisoriamente alcuni trattamenti di dati effettuati con quest'app che prevedono -tramite un tracker – l'interazione con i servizi di Google e Mixpanel*.

Dove trovo il codice di sblocco dell'app IO?

Aprire l'app IO sul proprio smartphone e visualizzare i messaggi ricevuti. Premere sul messaggio con oggetto "Assegnazione nuovo PUK". Nel contenuto del messaggio si potrà leggere il nuovo PUK. È possibile ora cambiare la propria password utilizzando il nuovo PUK dal link Attiva/Resetta Password.

Come reinstallare l'app IO?

Per effettuare il download dell'app infatti, basta accedere al Play Store per i possessori di un dispositivo Android oppure all'App Store per i possessori di Iphone. Successivamente bisogna digitare IO nel motore di ricerca ed installare l'applicazione sul proprio dispositivo.

APP IO | Come funziona e come risolvere i problemi per ottenere il CASHBACK di Stato tramite APP IO



Trovate 28 domande correlate

Come faccio a recuperare le credenziali di IO?

Hai dimenticato il Nome utente o la Password? Inserisci il tuo indirizzo email, e clicca su INVIA. Ti invieremo una email con il tuo username e una nuova password per accedere alla piattaforma. Se non ti dovesse arrivare la email, ti consigliamo di controllare la cartella spam.

Come si aggiorna l'app IO?

Come aggiornare un'app per Android
  1. Apri l'app Google Play Store .
  2. In alto a destra, tocca l'icona del profilo.
  3. Tocca Gestisci app e dispositivo. Gestisci.
  4. Tocca l'app che vuoi aggiornare. Suggerimento: le app con aggiornamenti disponibili sono contrassegnate dall'etichetta "Aggiornamento disponibile".
  5. Tocca Aggiorna.

Come cambiare il codice di sblocco dell'app IO?

Sì, puoi modificare la tua scelta uscendo da IO. Per farlo, vai nella sezione Profilo dell'app e e premi su Logout/Esci. In questo modo ti verrà richiesta una nuova autenticazione e potrai decidere nuovamente con che frequenza autenticarti.

Come faccio ad entrare nell'app IO con SPID?

APP IO, come loggarsi con SPID

Innanzitutto, è necessario scaricare e avviare l'applicazione o collegarsi al sito ufficiale del servizio. Fare clic sulla voce Entra con SPID. Scegliere il provider con il quale si è realizzata la propria identità digitale tra quelli presentati all'interno del menù.

Come sbloccare il codice OTP?

per procedere con il reset password e sblocco utente è necessario richiedere l'invio di un codice di sicurezza (codice OTP) inserendo il proprio codice utente (User) e l'indirizzo e-mail principale indicato in fase di registrazione o aggiornamento dei dati di anagrafica.

Chi contattare se l'app IO non funziona?

In caso di problemi tecnici, invece, si può inviare una segnalazione direttamente dall'Applicazione, tramite la funzione “Segnala un bug”. Infine, per problemi legati all'installazione dell'App IO è possibile inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica assistenza@io.italia.it.

Cosa fare se l'app non funziona?

L'app non funziona, che cosa posso fare?
  1. elimina l'app e installala di nuovo, andando - come per qualsiasi altra app - nell'App Store (se hai un iPhone) o su Google Play (se il tuo smartphone ha il sistema operativo Android) ...
  2. vai su Impostazioni → Applicazioni → Il Post -> forza interruzione app.

Quando un app non funziona?

Perché le applicazioni si bloccano

Generalmente un programma si blocca quando non ha memoria a sufficienza per essere eseguito. Nei device più vecchi, quelli con poca RAM a disposizione, non è raro che le app vadano in blocco perché, appunto, il sistema non ha abbastanza RAM per farle funzionare in maniera ottimale.

Come parlare con un operatore Android?

I numeri per contattare il servizio clienti dei principali operatori telefonici sono i seguenti.
  1. Vodafone: 190.
  2. TIM: 119.
  3. WindTre: 159.
  4. PosteMobile: 160.

Come cambiare indirizzo email su IO?

Vai sul tuo menu e clicca "sull'Immagine del profilo", poi su "Impostazioni" (numero 1 nell'immagine) e seleziona "Email" (numero 2 nell'immagine). Nel campo "Email mittente", inserire l'indirizzo da cui si desidera inviare le e-mail (numero 3 nell'immagine).

Come passare le app da un telefono ad un altro?

Basta accedere a Google Play e andare a Gestisci app e dispositivo > Condividi app. In questo modo, è possibile trasferire le app dallo smartphone vecchio a quello nuovo senza connetterti a una rete; basta che i due dispositivi siano abbastanza vicini da poter utilizzare il Bluetooth.

Come entrare app IO senza SPID?

Come accedere all'app IO

Dobbiamo quindi indicare un pin ed eventualmente registrare la nostra impronta digitale. Dopo la prima registrazione, per accedere ogni volta basterà inserire il pin (non dovremo insomma ricorrere di nuovo a spid o cie) o usare l'impronta digitale impostata all'inizio.

Dove trovo pagoPA su app IO?

pagoPA su App IO

Questo è possibile tramite il messaggio contenente l'avviso di pagamento ricevuto in app dall'ente creditore oppure inquadrando il QR code riportato sul bollettino cartaceo. Lo storico delle operazioni è sempre consultabile dal “Portafoglio” di IO.

Come si attiva l'app?

Reinstallare o riattivare app
  1. Apri il Google Play Store. sul telefono o tablet Android.
  2. A destra, tocca l'icona del profilo.
  3. Tocca Gestisci app e dispositivo. Gestisci.
  4. Seleziona le app che vuoi installare o attivare. Se non riesci a trovare l'app, in alto, tocca Questo dispositivo. Non installate.
  5. Tocca Installa o Attiva.

Come recuperare codice di sblocco SPID?

RECUPERO DELLA PASSWORD

Chiama il numero 06.4526.3893 dal cellulare che hai associato a PosteID abilitato a SPID.

Come faccio a sbloccare il mio SPID?

Per riattivare SPID precedentemente sospeso e/o bloccato d'emergenza, accedere a selfcarespid.aruba.it inserendo il nome utente SPID, relativa password e la credenziale più alta attiva al momento della sospensione (per approfondimenti consultare le guide dedicate).

Cos'è il codice sblocco?

Il Codice di Sblocco è un codice di sicurezza che viene richiesto nella gestione del Token per i clienti che non sono titolari di un Conto Corrente Arancio. E' un codice alfanumerico composto da almeno 8 caratteri, di cui 2 numeri.

Che fine ha fatto l'app IO?

Un'app in continua evoluzione

IO cresce giorno dopo giorno: nata nel 2018, dopo un periodo di sperimentazione è stata pubblicata negli store nel 2020. Nel 2022 il progetto è stato premiato con il Compasso d'Oro ADI, il più autorevole riconoscimento nel settore del design.

Come entrare sul sito IO?

Accedi in tutta sicurezza con SPID o CIE

In seguito alla prima registrazione, potrai accedere più facilmente digitando il PIN scelto da te o tramite riconoscimento biometrico (impronta digitale o riconoscimento del volto).

Come si fa per fare l'aggiornamento?

Se vuoi installare l'aggiornamento ora, seleziona Start > Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update , quindi seleziona Verifica disponibilità aggiornamenti. Se sono disponibili aggiornamenti, installali.

Articolo precedente
Quando prende un muratore a giornata?
Articolo successivo
A cosa servono le applicazioni?