Come contattare l'assistenza POS Ingenico?

Domanda di: Gianmarco Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2025
Valutazione: 4.7/5 (62 voti)

ASSISTENZA ALLA CLIENTELA Il sevizio clienti POS con operatore è disponibile al NUMERO VERDE 800.856086, dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00, la domenica e i festivi dalle 8.00 alle 14.00.

Come posso contattare Ingenico POS?

In caso di anomalie o richieste di supporto alle vendite effettuate con gli apparati di vendita dei titoli di viaggio GTT, può contattare il numero 800750075 attivo dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle ore 19.30.

Qual è il numero verde per l'assistenza del POS?

Per ottenere assistenza tecnica, è possibile chiamare il numero verde 800295571, presente anche su ogni scontrino stampato, oppure attraverso la sezione dedicata del nostro sito.

Come si resetta il POS Ingenico?

1. Premere il tasto F1 2. Selezionare Gestore con il tasto verde 3. Scegliere funzione Storno retroattivo e confermare con tasto verde 4.

Qual è il numero verde dell'assistenza POS Ingenico BCC?

Per richiesta di chiarimenti su accettazione carte di credito, richiesta di autorizzazione, possibilità di gestire eventuali storni, richiedere materiale per accettazione di pagamenti in modalità cartacea, contattare Il Servizio Clienti CartaBCC Pos al numero 800 99 99 49 attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.00 ...

Integrazione con POS INGENICO



Trovate 22 domande correlate

Come posso contattare l'assistenza POS NEXI BCC?

​Chiama il numero 06.80.80.800.

Cosa fare quando il POS non funziona?

Quando nel terminale POS si verifica un mancato collegamento, il primo tentativo da fare per risolvere il problema è spegnere il POS e riaccenderlo. Anche se si tratta di un'operazione semplice e quasi banale, a volte è sufficiente per ripristinare il collegamento.

Come posso riavviare il mio POS Ingenico?

Per l'accensione del terminale premere il tasto VERDE per qualche secondo. Per spegnerlo premere insieme il tasto GIALLO e “Punto” per qualche secondo.

Come riavviare un POS bloccato?

Cosa devo fare? Puoi provare a ripristinarlo seguendo queste istruzioni. Premi contemporaneamente il tasto giallo + punto, in modo da riavviare il terminale. Premi il tasto rosso per qualche secondo fino a spegnerlo, poi tasto verde per riaccenderlo.

Dove posso trovare la password del mio POS Ingenico?

È riportato in corrispondenza del valore TML nelle ricevute stampate dal pos.

Qual è il numero verde di Poste Italiane per il POS Ingenico?

Puoi consultare la lista movimenti tramite il tuo Internet Banking, presso gli sportelli postali o gli ATM Postamat oppure chiamando l'assistenza clienti al numero verde gratuito 800.160.000.

Come configurare POS Ingenico?

Ingenico Move 2500
  1. Menù (tasto F1)
  2. Selezionare gestore e poi tasto verde.
  3. Scegli Configura Wi-Fi POS e poi tasto verde.
  4. Il POS chiederà la password gestore: inserire 4378 e poi tasto verde.

Qual è il numero del POS?

Il codice del terminale, o del POS, si trova su ogni scontrino stampato dal dispositivo, ma ecco qualche informazione in più: Quando effettuiamo un pagamento utilizzando una carta di credito o un bancomat, spesso non prestiamo attenzione ai dettagli riportati sullo scontrino.

Qual è il numero verde per l'assistenza POS?

per chi chiama dall'Italia: 800 164 164. per chi chiama dall'estero: 0432 1696 800.

Come sbloccare POS Ingenico Link 2500?

Sblocca lo schermo Dopo un certo periodo di inattività, il terminale viene automa- ticamente bloccato. Premere e per sbloccare. 1 Premendo il tasto verde, il terminale viene attivato. appoggiata sul lettore contactless o strisciarla nel lettore a scorrimento magnetico.

Quando si blocca il POS?

Questo problema si verifica se non si immette un identificatore del cliente (ID) della transazione. Si prevede di ricevere un messaggio di avviso se non si immette un ID cliente quando si esegue un'operazione di pagamento.

Come verificare se funziona il POS?

Visualizza lo stato del pagamento su un terminale

Apri il menu sul tuo dispositivo: Su un terminale non Android, apri il menu Transactions > Transactions. Su un terminale Android, seleziona Transactions > History.

Come riattivare un POS?

Nel caso di mancato collegamento del POS, è possibile: spegnere e riaccendere il terminale. Così facendo, il dispositivo ripristina alcune funzioni e settaggi il cui “disallineamento” potrebbe aver causato il problema temporaneo; staccare e ripristinare l'alimentazione e il collegamento alla rete dati.

Come sbloccare un POS bloccato?

Spegnere e riaccendere il dispositivo POS

Proprio come quando uno smartphone o un pc sembrano non funzionare, anche con un terminale POS il primo consiglio è provare a spegnere e riaccendere il dispositivo. In questo modo potrebbe ripristinarsi e riallinearsi alla connessione risolvendo il problema.

Cosa significa il messaggio "Warning Key jammed" sul display del POS?

Questo messaggio viene mostrato sul display del POS nei casi in cui il terminale identifichi un tentativo di manomissione, ad esempio nel caso in cui si tenti di aprirlo o anche in seguito a cadute accidentali.

Come si riavvia il POS Ingenico Move 2500?

Come spegnere il POS Move 2500

Ti basta, infatti, tenere premuti allo stesso tempo per circa cinque secondi il tasto giallo e il tasto con il simbolo del punto (.). Fatto ciò, il POS dovrebbe spegnersi nel giro di pochi secondi. Per riaccenderlo, invece, è sufficiente tenere premuto per qualche secondo il tasto verde.

Come resettare il POS Ingenico?

Ad esempio, se si utilizzano i modelli Ingenico iCTL 250 o ICT 220, la procedura è leggermente diversa. Devi premere contemporaneamente sia il tasto ?? che quello giallo 'CANCELLA' e tenerli premuti per circa 2-5 secondi. Il tuo terminale POS viene riavviato ed è pronto per elaborare nuovamente le transazioni.

Cosa succede se il POS è rotto?

Ossia, se manca la linea o se il Pos è rotto, non si può comminare la multa. Ovviamente, in caso di guasto, l'esercente deve far riparare l'apparecchio il prima possibile.

Qual è l'importo minimo per pagare con il POS?

L'importo minimo è stato più volte modificato dal Governo: prima 30 euro, poi 5 euro. Oggi, non c'è più alcun limite o soglia minima: il negoziante è obbligato ad accettare il pagamento con POS di qualsiasi importo. Il cliente ha dunque diritto a pagare anche un solo caffè con bancomat.

Articolo precedente
Perché i numeri del lotto sono 90?
Articolo successivo
Chi si occupa di anziani soli?