Come contattare Poste Italiane per mancata consegna?

Domanda di: Yago Milani  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
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Prima di inoltrare un reclamo, consulta le FAQ o richiedi informazioni, compilando il form online o contattando il numero verde 803.1601: siamo a tua disposizione per risolvere qualsiasi problema.

Come fare reclamo al postino?

Reclami Poste Italiane postini: dove inviare la lettera
  1. PEC all'indirizzo reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo);
  2. fax al numero 0698686415;
  3. raccomandata a.r. all'indirizzo Poste Italiane SpA - Casella Postale 160 00144 Roma (Rm).

Come contattare via mail Poste Italiane?

E' possibile contattare il servizio clienti di Poste Italiane via posta elettronica all'indirizzo email servizio. clienti[at]posteitaliane.it. Non trattandosi di una casella PEC, è possibile inviare un messaggio da qualsiasi indirizzo di posta elettronica.

Come fare un reclamo alle Poste per mancata consegna?

La posta non arriva o è in ritardo cosa fare? Un reclamo:
  1. Spedire la lettera tramite raccomandata a Casella Postale 160 – 00144 Roma.
  2. Inviare il reclamo online Poste Italiane.
  3. Contattare il call center al numero 803.160 per ricevere assistenza dal personale delle Poste.

Come parlare con operatore per SPID?

800.007.777: è il numero dedicato per ricevere informazioni e assistenza sull'Identità Digitale SPID di Poste Italiane. Anche in questo caso, la chiamata è gratuita e il servizio è disponibile da lunedì al sabato, dalle ore 08.00 alle 20.00.

VideoGuida - Avviso di Giacenza, Mancata Consegna, Cerca e Controlla Spedizione Postale, Sito Poste



Trovate 15 domande correlate

Come prenotare appuntamento poste per SPID?

Come prenotare il turno per richiedere SPID

Prima di recarsi in Ufficio Postale è necessario effettuare una pre-registrazione sul sito posteid.poste.it, e prenotare il proprio turno da casa attraverso il sito poste.it, l'App Ufficio Postale oppure tramite Whatsapp al numero 371.5003715.

Come contestare un addebito PostePay?

via fax al numero 06-98680330. tramite posta ordinaria o, a scelta del cliente, posta raccomandata con ricevuta di ritorno a PostePay S.p.A. – Patrimonio destinato IMEL– Gestione Reclami – Viale Europa, 190 – 00144 Roma. via mail o PEC all'indirizzo reclami.postepay@pec.posteitaliane.it.

Come scrivere una lettera di protesta alle Poste?

Una lettera di reclamo alle Poste si scrive esattamente come ogni altra lettera di contestazione; pertanto, dovrai avere cura di indicare:
  1. il destinatario (Poste Italiane S.p.a.) e il suo indirizzo (la sede legale si trova al Viale Europa, 190 – 00144, Roma);
  2. l'oggetto del reclamo;
  3. il testo della missiva;

Come contattare le poste per un pacco?

Il servizio clienti di Poste Italiane è raggiungibile chiamando da rete fissa al numero verde 803.160. Questo servizio è attivo tutti i giorni della settimana esclusa la domenica dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Come chattare con un operatore Poste Italiane?

Numero servizio clienti Poste Italiane

803 160, numero verde per assistenza sulle spedizioni e tutti i servizi riservati agli account online sul sito di Poste Italiane; 800 003 322, numero verde per parlare con un operatore Poste e avere assistenza su BancoPosta e PostePay.

Come bloccare un pagamento Postepay non contabilizzato?

Purtroppo una volta eseguito il pagamento con Postepay non è possibile annullare l'operazione, nel senso che non trattandosi di una carta di credito, come già detto, bensì di una prepagata, non è prevista l'opzione di rimborso.

Come si fa un reclamo all'inps?

della Sede/Agenzia INPS presso la quale si è verificato il disservizio. Può reperire i recapiti delle Sedi sul sito www.inps.it > Contatti > Le sedi Inps oppure chiamando il Contact Center: 2 da telefono fisso al numero gratuito 803 164 2 da telefonia mobile allo 06 164 164 (con tariffazione stabilita dal suo gestore).

Come si scrive una lettera di lamentela?

Nella lettera di reclamo di consiglia di usare un tono formale ma non macchinoso e spiegare il più dettagliatamente possibile la vicenda. Non bisogna limitarsi ad una semplice lamentela ma avanzare una richiesta: ad esempio la rimozione di un servizio, il rimborso della somma pagata o il risarcimento del danno.

Quanti tentativi di consegna fa la posta?

La consegna al destinatario prevede due tentativi di recapito. Se anche nel secondo tentativo di consegna l'invio non viene recapitato, il destinatario o un suo delegato potrà ritirare l'invio presso l'ufficio postale indicato sull'avviso lasciato dal portalettere. L'invio rimarrà in giacenza gratuita per 15 giorni.

Come bloccare un addebito Preautorizzato Poste?

In caso di controversia, bisogna rivolgersi ad un avvocato, oppure ad un'associazione di consumatori. Può richiedere la revoca nei tempi previsti: il direttore o il consulente possono revocare direttamente, se la tipologia di addebito lo consente, altrimenti invieranno la richiesta al Tsc competente.

Come segnalare addebiti non autorizzati Postepay?

Insomma, dopo questa ondata di segnalazioni è bene controllare i movimenti della propria carta Postepay, per assicurarsi di non avere subìto ammanchi: in caso di presunti addebiti non autorizzati, è possibile informare Poste scaricando e compilando il modulo di contestazione addebito presente online.

Come contestare un doppio addebito?

In alcune banche, per recuperare un pagamento con bancomat addebitato due volte per errore, viene richiesto alla persona di compilare un modulo (spesso disponibile anche online), necessario per eseguire un'operazione cosiddetta di “disconoscimento” e ottenere il rimborso.

Come richiedere lo SPID all'Ufficio Postale?

Attivazione SPID all'ufficio postale

Occorre presentarsi con un documento di identità valido e tessera sanitaria, fornendo un numero di cellulare e un indirizzo email. Non ci sono moduli da compilare alcun modulo: in pochi minuti l'operatore rilascerà l'identità SPID.

Come ottenere lo SPID velocemente?

Richiedere e attivare le proprie credenziali SPID è semplice e veloce: basta andare sul sito di Register.it nella sezione dedicata a questo servizio e scegliere la tipologia di SPID più adatta in base alle esigenze.

Come modificare il numero di telefono SPID?

Accedi al tuo account SPID InfoCert ID attraverso il SelfCare. Vai su "Gestisci OTP" e clicca sulla scritta in azzurro "Modifica numero di cellulare". Inserisci il nuovo numero di Cellulare e fai clic sul pulsante "Invia codice". Conferma il nuovo numero inserendo il codice ricevuto via SMS.

Come modificare i dati dello SPID?

Come modificare i dati spid poste italiane
  1. Vai sul sito di PosteID.
  2. Clicca su “accedi”
  3. Inserisci le tue credenziali e conferma l'operazione con un sms di autenticazione.
  4. Fai click sulla seconda scheda in alto “i tuoi dati”
  5. Fai click sul pulsante in basso “Modifica”
  6. Fai click di nuovo su “i tuoi dati”

Come cambiare numero telefono SPID Poste?

La procedura per cambiare il numero di telefono su SPID Poste è semplice e veloce. Tutto quello che devi fare è accedere al sito ufficiale di PosteID con le credenziali associate alla tua identità digitale, selezionare l'opzione per modificare i tuoi dati personali e aggiungere il tuo nuovo numero di telefono.

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