Come contattare Telepass per telefono?

Domanda di: Rufo Amato  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
Valutazione: 4.1/5 (8 voti)

Puoi trovare il codice ID nell'apposita comunicazione che hai ricevuto da Telepass SpA, a casa o nella tua casella email, successivamente alla sottoscrizione del contratto. Il codice ID è anche presente sulle fatture Telepass e sui riepiloghi addebito. o contattando il call center al n. 840.043.043.

Come faccio a parlare con un operatore Telepass?

– 840 043 043 per le chiamate dall'Italia; – +39 055 51 04 219 per le chiamate dall'Estero; Il Servizio Clienti Telepass per la gestione di un contratto attivo, risponde dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:30 (il sabato non è attivo).

Come parlare con un operatore Punto blu?

Come parlare con un operatore tramite il numero verde Telepass. Per chi ha la necessità di contattare il servizio clienti Telepass, e non ha la possibilità di recarsi in un Punto Blu, è possibile chiamare il numero verde Telepass 800 269 269.

Come modificare anagrafica Telepass?

Puoi modificare le tue targhe direttamente dall'App Telepass, Telepass Pay o Telepass Pay X. Se hai l'App Telepass o Telepass Pay, seleziona “Garage” (4° icona dell'App in basso), scegli il veicolo e fai tap sul menu in alto a destra e procedi con “Modifica targa”.

Come cambiare indirizzo email su Telepass?

Una volta all'interno della nostra area personale clicchiamo sulla voce “Il tuo contratto” e poi su “Spedizione fatture e comunicazioni”. Clicchiamo sul tasto “Cambia” ed inseriamo i nuova dati relativi alla nuova residenza. Confermiamo il tutto e verifichiamo che i nuovi dati siano corretti.

Motociclista Umilia i poliziotti che non conoscono la legge HD



Trovate 25 domande correlate

Che differenza c'è tra Telepass e Telepass pay?

La vera differenza consiste nella possibilità di non pagare né il canone Telepass né il canone Telepass Pay per i primi due anni, a patto di effettuare la sottoscrizione a Telepass X entro il 1° aprile 2021, come viene riportato nel foglio illustrativo presente sul sito ufficiale dell'azienda e alla fine di questo ...

Come sostituire il vecchio Telepass con quello nuovo?

Per richiedere la sostituzione del tuo “vecchio” dispositivo ti bastano pochi semplici click!
  1. Accedi all'App Telepass/Telepass Pay X;
  2. dalla sezione “Dispositivi e targhe” seleziona la funzione “sostituisci dispositivo”;
  3. Scegli il dispositivo Telepass che vuoi sostituire;

Come compilare modulo adesione Telepass?

Telepass consente, al Cliente già titolare del servizio Telepass Family che ne faccia richiesta, di aderire all'Opzione Twin, previa accettazione delle relative Norme e Condizioni con le modalità previste da Telepass.

Come capire se il Telepass è scarico?

Come verificare se la batteria è scarica?
  1. tono acuto: transito completato;
  2. tono grave: si è verificata un'anomalia – se si ripete bisogna rivolgersi al Punto Blu;
  3. tre toni acuti: la batteria è quasi scarica. In questo caso è inevitabile sostituire il Telepass al Punto Blu o presso gli sportelli autorizzati.

Come verificare se il Telepass è scarico?

Infatti basta recarsi sul sito di Telepass ed inserire il codice fiscale oppure la partita iva del possessore del Telepass ed il numero del dispositivo che troverete sotto il codice a barre. Terminati questi semplici passaggi il sistema vi dirà se sostituire oppure no il vostro dispositivo.

Come contattare Punto Blu Rimini?

840 04 21 21

Il servizio è attivo 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno.

Dove si trovano i punti blu?

Generalmente si trova sempre dopo o nei pressi del casello autostradale. In base alle tratte autostradali può capitare però che il Punto Blu sia solo in Direzione Nord piuttosto che Sud (lo stesso Est – Ovest).

Come pagare mancato pagamento autostrada?

È possibile effettuare il pagamento presso tutti gli Uffici Postali tramite versamento dell'importo dovuto sul c/c n° 371500 intestato a Autostrade per l'Italia, indicando nella causale di pagamento il numero di targa del veicolo ed il numero del mancato pagamento.

Come eliminare targa da Telepass?

Se hai scaricato l'app del Telepass sul tuo smartphone, i passaggi sono questi:
  1. seleziona “Targhe”;
  2. seleziona “Aggiungi targhe”;
  3. scrivi la nuova targa e seleziona il Paese (Italia);
  4. premi “Fatto”;
  5. fai clic sulla vechia targa ed eliminala.

Come disdire Telepass online?

Si può disdire l'abbonamento anche su Internet, effettuando l'accesso al sito di Autostrade per l'Italia utilizzando le proprie credenziali. In alternativa è possibile trasmettere la disdetta a telepass@pec.telepass.it.

Come bloccare un Telepass?

In caso di smarrimento o furto dell'apparato Telepass o della tessera Viacard di Conto Corrente, al fine di attivare le idonee procedure di blocco, occorre darne tempestiva comunicazione a TELEPASS S.p.A. telefonando al Call Center 840.043.043.

Dove spedire Telepass?

Stessa cosa tramite posta: dopo aver compilato il modulo, questo va spedito tramite raccomandata A/R. L'indirizzo del destinatario è Telepass S.p.A., Customer Care, cp 2310 Succursale 39, 50123 Firenze.

Come richiedere un secondo dispositivo Telepass?

Una volta all'interno della nostra area personale clicchiamo sulla voce “Il tuo contratto” e poi su “Richiedi un Telepass aggiuntivo”. Inseriamo il numero di targa dell'automobile sulla quale verrà utilizzato l'apparato Telepass e scegliamo se attivare o meno l'opzione “Premium”.

Come avere due dispositivi Telepass?

Telpass Family ti consente di avere un apparato telepass aggiuntivo, cioè di richiedere un secondo Telepass associato allo stesso conto. Il costo aggiuntivo è di 60 centesimi al mese, ma anche chiedendo il secondo dispositivo telepass, il numero di targhe che si possono associare resta 2.

Quanti tipi di Telepass esistono?

  • Che Cos'è il Telepass.
  • Esistono due tipi di Telepass:
  • Telepass Family è riservato alle persone fisiche, può essere installato solo su autovetture adibite ad.
  • Telepass Business è riservato a chi è interessato per fini fiscali, all'emissione della fattura.
  • Come avere il telepass.
  • Quali sono le agevolazioni?

Quanto costa Telepass pay?

L'offerta Telepass Pay Per Use prevede un costo di attivazione di 10€ - al netto di promozioni in corso - a cui si aggiunge il canone mensile di 2,50€ applicato per i soli mesi di effettivo utilizzo dei servizi Telepass (pedaggio, parcheggi in struttura, traghetti, Area C).

Che costo ha il Telepass?

Quanto costa il dispositivo Telepass

Telepass Base – Ha un costo davvero esiguo, parliamo di 1,26 euro al mese, con fattura elettronica trimestrale (quindi 3,78 euro ogni 3 mesi) ai quali vanno naturalmente aggiunti i costi dei pedaggi e dei vari servizi succitati.

Come pagare mancato pagamento autostrada senza ricevuta?

Bonifico, verso l'IBAN indicato sul sito Autostrade; Punto Blu oppure Punto Telepass Self service. Qui ci sono i Punti Blu presenti in Italia e gli orari di apertura. Qui invece ci sono i Punti Telepass Self Service, che sono aperti tutti i giorni e 24 ore su 24.

Come pagare mancato pagamento senza ricevuta?

Il pagamento avviene online, ma nel caso in cui non si abbia a disposizione la ricevuta, si può autocertificare il casello di entrata durante il pagamento online attraverso il form “Autocertificazione stazione di entrata”.

Come pagare un pedaggio?

Il pagamento del pedaggio può essere effettuato in contanti, con carta di credito (o Viacard) e con il Telepass, ma non si può certamente escludere che possano presentarsi problemi in fase di pagamento e trovarsi, contemporaneamente, senza denaro contante.

Articolo precedente
Come usare il percarbonato in lavatrice?
Articolo successivo
Dove si può rivedere la puntata di Amici?