Come contattare TIM per Alice Mail?
Domanda di: Dr. Cira Santoro | Ultimo aggiornamento: 26 gennaio 2025Valutazione: 4.3/5 (59 voti)
Dall'Italia: Chiama il Servizio clienti 187 per la tua linea fissa o il Servizio Clienti 119 per la tua linea mobile. I numeri sono gratuiti e attivi 24 ore su 24. Dall'estero: Per il Fisso chiama i Centralini Tim ai numeri: +390285951 e +390636881 che ti passeranno il servizio 187.
Come contattare la TIM tramite email?
Ci sono altri modi per contattare il servizio clienti Tim: tramite app e area clienti Mytim, oppure con l'assistente virtuale Angie. I clienti che hanno scelto l'offerta mobile possono inoltrare una comunicazione a Tim usando l'indirizzo 119@telecomitalia.it oppure la casella PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it.
Come parlare con operatore per Alice mail?
Chiamare il Servizio Clienti 187 per la linea fissa e il Servizio Clienti 119 per la linea mobile. Chattare con Angie, l'Assistente Virtuale di TIM, disponibile in App MyTIM , in App TIM Modem e sul sito Tim.it per chiedere supporto sulle tue linee fisse e mobili ed ottenere una risposta efficace e veloce.
Chi chiamare se Alice mail non funziona?
L'assistenza tecnica di TIM è l'unico punto di riferimento online per risolvere i problemi di Alice Mail. I canali disponibili sono: numero verde 187. Facebook alla pagina @TimOfficialPage.
Come sbloccare la mail di Alice?
Devi infatti recarti nel menu Impostazioni > Mail > Bloccati, eseguire uno swipe da destra a sinistra sul nominativo da sbloccare e premere il pulsante Sblocca che compare sulla destra.
Configurare account Alice con app Gmail su smartphone
Trovate 31 domande correlate
Come sbloccare email TIM?
Se hai una mail @alice.it o @tim.it associata ad una linea ADSL/Fibra o numero TIM, per recuperare la tua Password, nella sezione di accesso alla tua TIM Mail inserisci la tua Username, clicca su Avanti e, successivamente, clicca sul link Recupera password.
Perché non riesco più a entrare nella mia mail?
I motivi possono essere diversi: l'email viene considerata SPAM, è richiesta autenticazione aggiuntiva o è attivo un filtro di reject, oppure la casella del destinatario ha raggiunto il limite massimo di capienza e rifiuta automaticamente altri messaggi.
Come chattare con un operatore TIM?
nell'app myTIM o nella versione desktop in alto a destra trovi il comando "Hai bisogno di aiuto". Da lì puoi aprire una chat con un operatore.
Come parlare con l'amministrazione di TIM?
187, la chiamata è gratuita e il servizio clienti è disponibile tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.30 per le informazioni commerciali e amministrative; se invece hai bisogno di assistenza tecnica il servizio è attivo h24. +390285951e +390636881(se ti trovi all'estero) che ti passeranno il servizio 187.
Come si fa a parlare con un responsabile TIM?
TIM numero verde 187 per linea fissa
La fascia oraria in cui è possibile entrare in contatto con lo staff, è dalle 07.00 alle 22.30. Invece, se il tuo problema è inerente a questioni di natura tecnica, ti è possibile parlare con gli operatori specializzati, 24 ore su 24, per tutti i giorni dell'anno.
Come inoltrare un reclamo a TIM?
Se hai necessità di inviarci una segnalazione o un reclamo, puoi utilizzare uno dei nostri canali di contatto. Se sei un cliente TIM, accedendo a MyTIM da app o da web, nella sezione Assistenza, potrai utilizzare il servizio “invia un Reclamo”.
Come chiamare la TIM da un altro operatore?
Come Parlare con un Operatore TIM da un altro Gestore
Puoi parlare con un operatore TIM da un altro gestore chiamando i seguenti numeri: 187.: numero per ricevere assistenza sulla rete fissa, la chiamata è gratuita; 339.911.9119.: numero per ricevere assistenza sulla rete mobile, la chiamata è a pagamento.
Dove inviare i documenti a Tim?
In alternativa possono essere spediti a mezzo posta a: Telecom Italia S.p.A Casella Postale 111 - 00054 Fiumicino (Roma). Ti informiamo che la trasmissione di modelli parzialmente compilati o privi della documentazione necessaria non permetteranno l'evasione della richiesta.
Come segnalare un problema Tim?
se invece, anche anteponendo il 1033 , non riesci ad effettuare le chiamate, contatta l'Assistenza al 187 .
Qual è la PEC per scrivere a Tim?
PEC Tim. Indirizzo email certificata: telecomitalia@pec.telecomitalia.it. PEC Tiscali: cessazionecontratti@legalmail.it.
Come inviare una mail di reclamo a TIM?
Per esempio, se vuoi inviare un reclamo tramite email, puoi scrivere un messaggio all'indirizzo caringservizioclienti@telecomitalia.it o all'indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) telecomitalia@pec.telecomitalia.it.
Come contattare la TIM tramite WhatsApp?
Per chattare con TIM su WhatsApp, aggiungi alla rubrica il numero +39.335.1237272 (o premi sul link che ti ho appena segnalato) e contattalo nell'app.
Come sbloccare account mail?
Qui bisogna andare su Impostazioni, fare clic su Vedi tutte le impostazioni e poi selezionare la scheda Filtri e indirizzi bloccati. In questa nuova scheda sarà possibile verificare se il mittente sia tra quelli bloccati o meno e, in caso, sbloccarlo per riattivare la corretta ricezione delle email.
Come si fa a cambiare la password di Alice mail?
Come modificare la password
All'interno della TIM Mail clicca in alto a destra su Impostazioni e quindi su Password e Sicurezza. Per modificare la password entra nella sezione Per la tua Sicurezza e clicca sul tasto Modifica a destra della voce Password.
Come capire se l'email è bloccata?
Come faccio a capire se hanno bloccato i messaggi? Molto semplice : non vedi l'immagine profilo, gli stati, il suo ultimo accesso, e se provi a inviare un messaggio uscirà una solo spunta, e ciò significa che non l'ha inviato. Se dopo un po' è ancora così ti ha bloccato.
Come accedere a MyTIM senza numero TIM?
Sì, puoi utilizzare un qualunque indirizzo email valido (e non già associato a registrazione per altro codice fiscale) che sarà la tua username e che ti permetterà di accedere a tutti i siti e servizi che richiedono di autenticarsi con l'account MyTIM.
Dove si trova l'Area clienti TIM?
L'Area Clienti MyTIM di TIM è accessibile dal sito tim.it o via smartphone dall'app ufficiale MyTIM. Permette di svolgere in modo comodo e rapido gran parte delle operazioni di gestione della fornitura e delle bollette.
Come scrivere a Telecom?
- per le utenze fisse: Telecom Italia S.p.A, Servizio Assistenza Clienti, Casella Postale 111 - 00054 Fiumicino (RM);
- per le utenze mobile: Tim Servizio Clienti, Casella Postale 555 - 00054 Fiumicino (RM);
Come sincronizzare la rubrica di Outlook con iPhone?
Quanto si risparmia con l'auto ibrida?