Come contattare Ufficio Reclami Tim?

Domanda di: Sig.ra Claudia Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
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Nel reclamo, al fine di assicurarne la tracciabilità, è necessario indicare sempre il numero di telefono. E' inoltre sempre a disposizione il sito www.tim.it da cui è possibile inviare una e-mail nonché il Servizio Assistenza Clienti 119 (contattabile da cellulare e da rete fissa).

Come inviare una mail di reclamo a TIM?

Altre soluzioni per fare un reclamo a TIM

Per esempio, se vuoi inviare un reclamo tramite email, puoi scrivere un messaggio all'indirizzo caringservizioclienti@telecomitalia.it o all'indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

Come fare un reclamo a TIM linea fissa?

La segnalazione può avvenire online o per via telefonica. Il numero da chiamare è il 187, attivo tutti i giorni, dalle 7.00 alle 22.30. Per i clienti business, il numero da digitare è il 191, mentre per quelli TIM è il 119.

Come contattare Ufficio Amministrativo TIM?

Nel primo caso, la procedura prevede di chiamare il Servizio Clienti 187, disponibile tutti i giorni dalle 7 alle 22.30. La voce guida vi chiederà di lasciare un recapito telefonico per essere ricontattato entro 4 giorni lavorativi dall'ufficio amministrativo di Tim.

Come si fa a parlare con un responsabile TIM?

Come parlare con un operatore tramite il numero verde TIM. Uno dei metodi tradizionali per mettersi in contatto con il servizio assistenza clienti è quello di chiamare il numero verde TIM 119, dedicato all'assistenza della linea telefonica mobile.

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Come parlare con operatore TIM 2020?

Detto ciò, vi inizio col dire che anche nel 2020 il numero da chiamare è il 119 per parlare con gli operatori TIM, quindi sbloccate il vostro telefono e iniziare a comporre il centodiciannove sul tastierino numerico per iniziare la chiamata.

Come parlare con operatore Tim 2021?

Per parlare con un operatore TIM per quanto riguarda la rete mobile il numero da chiamare è il 119. Puoi telefonare a questo numero sia da rete fissa che da un cellulare. Puoi chiamare il 119 tutti i giorni 24 ore su 24.

Qual è l'indirizzo email della Tim?

TIM Mail è la casella mail gratuita @tim.it o @alice.it per i clienti ADSL/Fibra o di linea mobile TIM, e per chi non ha ancora una linea fissa o mobile TIM. TIM Mail permette di gestire le mail di altri account da PC o da cellulare, sia tramite webmail, sia con i principali Programmi di posta.

Come parlare con un operatore Tim 2021?

Per parlare con operatore TIM mobile e ottenere informazioni di vario tipo e/o richiedere assistenza, è possibile chiamare il 119. Il servizio è attivo 24 ore su 24 ed è gratuito per tutti i clienti TIM per chiamate effettuate dall'Italia, sia da cellulare che da telefono fisso.

Come contattare Amministrazione Telecom Italia?

Il numero per parlare con operatore Telecom per la tua linea fissa è il 187. La chiamata è gratuita e il servizio clienti è disponibile tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.30 per le informazioni commerciali e amministrative.

Come chiedere risarcimento danni a Tim?

Ma può essere sufficiente presentare reclamo direttamente all'operatore per fare valere le proprie ragioni e in questo caso è sufficiente inviare una raccomandata all'indirizzo riportato sulla fattura o a quello generale: Tim Servizio Clienti, Casella Postale 555, 00054 Fiumicino (RM).

Come fare denuncia Agcom?

Il Contact center è raggiungibile, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14, al numero verde 800.185060, se si chiama da telefono fisso, o al numero 081.750750, se si chiama da cellulare e dall'estero. Gli utenti possono anche inviare una e-mail all'indirizzo info@agcom.it.

Come inviare una lettera di reclamo a Tim?

– Reclami Tim per telefono

Il modo più semplice per segnalare un disservizio o un problema è quello di fare un reclamo Tim chiamando il call center al numero 187 (per utenze fisse), al 119 (per i numeri mobile), al 191 (per professionisti e titolari di P. IVA) o all'800 191 101 (per le medie e grandi Aziende).

Come inviare una PEC A Tim?

I documenti possono essere inviati: tramite fax al numero 800.000.187; all'indirizzo PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it; con una raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo TIM – Servizio Clienti, Casella Postale 111, 00054 Fiumicino (RM).

Come contestare una bolletta TIM?

Come fare una contestazione fattura Tim Telecom

Il modo più semplice per segnalare il problema è chiamare ai numerio 187 (per utenze fisse), 119 (per i mobile), 191 (per professionisti e P. IVA) e l'800 191 101 (per le medie e grandi aziende).

Come fare per parlare con un operatore?

Al telefono: chiamare il 190 e attendere le indicazioni della voce guida. Solitamente la sequenza dei tasti da digitare è 1 (per assistenza su mobile), 4 (per il supporto di un operatore), 2 (per le offerte sulla linea di competenza) e 2 (per parlare con l'operatore);

Come parlare con un operatore Vodafone senza Tobi?

Per richiedere supporto a Vodafone il modo più rapido è quello di chiamare il Servizio Clienti al numero 190. Il servizio è gratuito chiamando dal proprio numero Vodafone ed è attivo tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00. Dalle 22:00 alle 8:00 è attivo solo per il blocco della SIM o in caso di furto o smarrimento.

Come scrivere una mail a Tim?

Puoi inviare il tuo reclamo a Tim – Telecom attraverso:
  1. Pec all'indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it.
  2. Fax al numero 800 000 187 per i privati della linea fissa, 800 600 119 per i privati della linea mobile e 800 000 191 per i clienti business.
  3. Raccomandata A/R agli indirizzi:

Come uscire da Tim mail?

La prima cosa da fare è andare sul sito di TIM, alla pagina Cessazione account, inserire le credenziali dell'account da cancellare (indirizzo email e password) e cliccare Procedi.

Chi controlla i gestori telefonici?

Invece con l'istituzione dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ( www.agcom.it ), con la Legge 31 luglio 1997, n. 249, si è affidata a quest'ultima la competenza a vigilare su eventuali contenziosi riguardanti tutti gli operatori di telefonia, sia fissa che mobile e il cittadino.

Come posso denunciare Wind?

Se sei un cliente consumer e professional, puoi fare un reclamo Wind chiamando il numero 159, call center attivo 24 ore su 24. Se sei un Business, puoi chiamare il 139 o il 1928, attivi per assistenza tecnica 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

Cosa bisogna fare per iscriversi al ROC?

L'accesso al nuovo sistema del ROC sarà consentito unicamente attraverso l'uso della Carta Nazionale dei Servizi (CNS). I legali rappresentanti o titolari degli operatori che intendono presentare domanda di iscrizione devono pertanto dotarsi della CNS per l'accesso al portale impresainungiorno.gov.it.

Come denunciare Telecom per disservizi?

Noi di Unione dei Consumatori, per i tuoi disservizi Tim Telecom, consigliamo sempre di fare un reclamo in forma scritta, attraverso:
  1. Pec all'indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it.
  2. Fax ai numeri 800000187 (privati / linea fissa), 800600119 (privati / linea mobile), 800000191 (clienti business)

Cosa fare se il telefono fisso non funziona?

Se la linea telefonica non funziona è bene reclamare subito al Gestore per fare in modo che prenda in carico il tuo problema. Per effettuare una prima segnalazione puoi chiamare il call center, mandare un messaggio sulle pagine social del Gestore o scrivere nella tua area dedicata del sito ufficiale.

Quanto può durare un disservizio telefonico?

– Tempi di risoluzione. Una volta ricevuta la segnalazione da parte dell'utente, il Gestore è tenuto riparare il guasto entro i tempi stabiliti dalla sua Carta dei Servizi e comunque entro un termine massimo di 72 ore, come previsto dall'Agcom in caso di assenza linea telefonica.

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