Come contattare un operatore GLS?

Domanda di: Maristella Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2024
Valutazione: 4.2/5 (33 voti)

Per ricevere informazioni sullo stato delle tue spedizioni, chiamaci al numero 02.98.03.55.56 o compila il modulo di contatto che trovi nell'apposita sezione.

Come faccio a parlare con un operatore di GLS?

Chiama lo 02.98.03.55.56 per il servizio clienti centralizzato e automatizzato attivo 24 ore su 24 o invia un'email compilando il form nella sezione Contatti. Risponderemo in modo rapido e affidabile.

Cosa fare in caso di mancata consegna GLS?

Cosa devo fare? In questo caso consigliamo di farne subito segnalazione al mittente, che potrà richiedere la prova di consegna (può essere richiesta esclusivamente da chi ha pagato la spedizione) ed eventualmente procedere con il reclamo.

Come recuperare un pacco da GLS?

Tutto quello che devi fare per rintracciare un pacco GLS è collegarti al sito ufficiale del corriere o avviare l'app GLS Mobile per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) o iPhone/iPad e inserire il codice di tracciamento in tuo possesso.

Qual è l'email di GLS?

19, 20098 - San Giuliano Milanese, numero di telefono 02334521 e indirizzo email customerservice@gls-italy.com ed, eventualmente, il franchisee a cui Lei o il mittente si è rivolto ai fini della spedizione, ed i cui riferimenti sono presenti sulla documentazione da Lei sottoscritta o comunque da Lei reperibili presso ...

La mia esperienza con GLS...per me è NO!!!



Trovate 23 domande correlate

Come si fa a chiamare il Corriere?

Ad esempio, qualora tu preferisca avere un contatto a voce, il numero di riferimento è l'803.160: si tratta di un servizio completamente gratuito sia da rete fissa che da rete mobile dedicato esclusivamente all'assistenza su corrispondenza e pacchi, servizi Postecert e altri servizi online.

Come tracciare un pacco GLS internazionale?

Come cercare una spedizione GLS

Per monitorare lo stato di una spedizione con corriere GLS, inserisci nel campo “Cerca spedizioni GLS” il numero di tracking e clicca sul bottone “Cerca”. Attendi qualche secondo e potrai visualizzare il risultato della tua ricerca.

Quanto è affidabile GLS?

GLS non è particolarmente capillare sul territorio italiano, ma compensa con dei prezzi molto ragionevoli e un'affidabilità superiore alla media dei suoi concorrenti.

Quando avviene il secondo tentativo di consegna GLS?

Il corriere effettua la consegna dal lunedì al venerdì tra le 9:00 e le 18:00. Il corriere si presenterà una prima volta al domicilio del Cliente per consegnare la merce. Nel caso in cui il Cliente dovesse essere assente, vi sarà un secondo tentativo il giorno lavorativo successivo.

Cosa succede se il corriere non consegna il pacco?

Dopo aver lasciato l'avviso di mancata consegna, il corriere può tentare il recapito una seconda volta – in un secondo momento da concordare o durante la stessa giornata. In queste situazioni dovrai contattare il sito web dove il prodotto è stato acquistato.

Cosa succede per mancata consegna?

In caso di mancata consegna per destinatario assente, il corriere solitamente opterà per un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. Come norma generale, le compagnie di spedizione garantiscono la consegna dalle 9 alle 18.

Cosa fare se il corriere non rispetta i tempi di consegna?

Vi consigliamo di segnalare tutti i disservizi a Poste Italiane, rispettando i tempi massimi entro i quali presentare reclamo per i servizi di corrispondenza e per i prodotti di corriere espresso, contattando l'assistenza clienti di Poste al numero 803.160, oppure inviando un reclamo online al seguente link: https:// ...

Come verificare un ritiro GLS?

Il servizio GLS Tracking è disponibile per il mittente, il destinatario, o qualsiasi terza parte coinvolta in un trasporto espresso. Dalla pagina web dedicata al Tracking Online è possibile monitorare spedizioni pacchi e buste spedite con Corriere GLS inserendo semplicemente il codice della spedizione.

Come prenotare un ritiro in sede GLS?

Scegliendo GDOService, potrai organizzare il flusso delle tue spedizioni senza perdite di tempo, con la consegna previo appuntamento. Il servizio è molto flessibile, perché ti consente di prenotare una data fissa per la consegna, oppure di indicare un periodo entro il quale la consegna deve essere fatta.

Cosa vuol dire dati trasmessi a GLS?

Ci vuole sempre un po' di tempo prima che GLS ci invii i dati e possiate vedere la vostra data di consegna esatta. Se il vostro ordine ha lo stato "Raccolta dati" o "Dati trasmessi", il vostro pacco è già in viaggio verso di voi e viene elaborato da GLS.

Cosa succede se il corriere GLS non trova nessuno a casa?

Il corriere GLS effettua per ogni spedizione un primo e un secondo tentativo di consegna. Nel caso in cui anche al secondo tentativo il destinatario fosse assente, la spedizione verrà mantenuta in giacenza presso la Sede GLS di competenza sul territorio.

Come ritirare un pacco per mancata consegna?

Nel caso di destinatario assente al momento della consegna, è comunque possibile ritirare il pacco o la spedizione presso il deposito del corriere o l'ufficio postale, di norma entro 5 giorni, salvo non sia comunicato diversamente. Scaduto il termine previsto, il pacco sarà rispedito al mittente.

Quanto rimane un pacco in giacenza GLS?

I pacchi vengono custoditi per 10 giorni presso la sede destinataria e vengono inviate al destinatario le informazioni riguardanti la giacenza, tramite l'avviso. Per ritirare un pacco GLS in giacenza, il destinatario dovrà portare con sé un documento di riconoscimento e il numero di spedizione.

Perché GLS non aggiorna tracking?

significa semplicemente che il tuo ordine è stato affidato a GLS ma il tracking deve ancora attivarsi. Riprova dopo qualche ora oppure il giorno successivo.

Quando si aggiorna il tracking GLS?

Quando viene aggiornato il tracking gls

Solitamente avviene in alcune fasce orarie particolari come la mattina o il tardo pomeriggio intorno le 18:00.

Quanti tentativi di consegna fa GLS?

Tentativi di consegna Sono previsti due tentativi di consegna. Se al 1° passaggio, il cliente risulta assente o importo non disponibile, un 2° tentativo viene effettuato il giorno lavorativo successivo.

Quanto tempo ci mette GLS a consegnare un pacco?

Con GLS puoi spedire in tutto il mondo: le consegne ai principali mercati impiegano 24 / 48 ore, mentre verso paesi più lontani arrivano entro tempi di consegna standard da 72 a 96 ore.

Dove si trova il mio pacco?

Puoi informarti sullo stato della tua spedizione: con Cerca Spedizioni, inserendo il codice presente nella ricevuta sotto il codice a barre. Il codice deve essere inserito senza interruzioni e senza trattino (es.: 050000201242) chiamando i numeri 803.160 e 06.4526.3160* e fornendo il codice invio.

Cosa vuol dire attesa ritiro GLS?

Una spedizione è in "Fermo Deposito" quando si trova presso la sede GLS in attesa del ritiro da parte del destinatario. Per il ritiro sono necessari 1️⃣ un documento di riconoscimento del destinatario e 2️⃣ il numero di spedizione.

Chi porta i pacchi di Shein?

Quali corrieri consegnano Shein in Italia? Ti stai domandando quale corriere consegnerà il tuo pacco? In Italia la merce Shein viene tendenzialmente consegnata tramite i corrieri GLS, DHL, UPS Express o Bartolini.

Articolo precedente
Chi ha la responsabilità di vigilare sul corretto comportamento di un subagente assicurativo?
Articolo successivo
Cosa si mangia la sera del 24 dicembre?