Come contattare via mail Poste Italiane?
Domanda di: Cleros Pellegrini | Ultimo aggiornamento: 4 febbraio 2025Valutazione: 5/5 (46 voti)
Mail all'indirizzo: servizio.clienti@posteitaliane.it. Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 00144 Roma (Rm) Consegna presso un ufficio postale.
Dove trovo la mail di Poste Italiane?
Per potere accedere alla webmail del servizio di posta elettronica certificata l'utilizzatore della casella dovrà collegarsi all'indirizzo https://pec.poste.it ed inserire le proprie credenziali segrete (Nome utente e password). La WebMail è raggiungibile anche dal sito www.poste.it nella sezione “Postecert”.
Come posso comunicare con Poste Italiane?
Dall'Italia: 800.003.322 (gratuito, attivo 24 ore su 24). Dall'estero: +39.06.45.26.33.22 (attivo 24 ore su 24).
Come contattare Poste Italiane per mancata consegna?
nell'apposita sezione “Cerca Spedizioni” di poste.it, inserendo il codice spedizione presente nella ricevuta sotto il codice a barre, senza interruzioni e senza trattino (es.: 050000201242) chiamando il Servizio Clienti ai numeri 803.160 e 06.4526.3160* e fornendo il codice invio. con l'App Poste Italiane.
Come posso parlare con un operatore Poste Italiane?
Non ricordi il tuo nome utente o la password? contattare il Call Center al numero 06.977.977.77 da telefono fisso e mobile, il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata.
Truffe online via mail o sms, i consigli di Poste Italiane per difendersi
Trovate 26 domande correlate
Che numero è 06 97797777?
SPID | contattato 0697797777 ha risposto. una gentilissima signora.
Come faccio a sapere dove si trova il mio pacco postale?
- » procurarsi il Codice di Tracciamento caratteristico del servizio di spedizione sottoscritto. ...
- » accedere al sito web di Poste Italiane (www.poste.it) e cercare l'opzione Ricerca Spedizioni nella sezione dedicata ai servizi online.
Come accedere alla mail aziendale di Poste Italiane?
Accedi alla intranet NoidiPoste
Per accedere alla nuova intranet NoidiPoste utilizza le tue credenziali di rete (userid@posteitaliane.it, password), le stesse che utilizzi per la formazione o la tua mail aziendale.
Quando fa il secondo tentativo di consegna Poste Italiane?
Cosa succede se non sono presente al momento della consegna? In caso di destinatario assente, verrà eseguito un secondo tentativo di consegna il giorno successivo.
Come richiedere un secondo tentativo di consegna Poste Italiane?
Basterà chiamare il numero verde 803.160 per ricevere a casa nell'orario e nel giorno più comodo la posta Assicurata o Raccomandata. Dal lunedì al venerdì sarà possibile ricevere la consegna concordata per tutto l'arco della giornata, dalle 9.00 alle 19.00, e il sabato mattina dalle 9.00 alle 12.00.
Come parlare con un operatore Poste Italiane per SPID?
Chiama il numero 06.4526.3893 dal cellulare che hai associato a PosteID abilitato a SPID. La telefonata non richiede alcuna interazione con un operatore, né devono essere effettuate scelte tramite la tastiera del telefono.
Dove si trova la sede centrale delle Poste Italiane?
Poste Italiane S p A. – Patrimonio BancoPosta, (di seguito anche ”Poste Italiane” o ”Poste”), codice ABI 07601, è una società per azioni con sede legale in Viale Europa 190 - 00144 Roma, numero di iscrizione al Registro delle imprese di Roma n. 97103880585/1996, codice fiscale 97103880585, partita IVA 01114601006.
Come si fa la PEC con Poste Italiane?
- registrati a poste.it.
- clicca su Acquista PEC online (link alla procedura di acquisto postecert) e segui le indicazioni.
- seleziona il metodo di pagamento (Visa, MasterCard, carta Postepay, conto BancoPostaonline)
- stampa e firma il contratto.
Come prenotare un nuovo tentativo di consegna con Poste Italiane?
Ti basta prenotare un appuntamento online o chiamando i numeri 803.160 e 06.4526.3160* (scelta 1).
Quanti tentativi di consegna fanno le poste?
Per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna. Se in entrambi i casi il destinatario è assente, ha dieci giorni di tempo per ritirare la spedizione presso l'Ufficio Postale indicato sull'avviso lasciato dal corriere (nei 10 giorni è incluso il sabato).
Cosa succede mancata consegna Poste Italiane?
✓ mancato espletamento del servizio (qualora la spedizione sia tornata al mittente e il servizio non sia stato effettuato senza giustificati motivi) = 150% del costo della spedizione, al netto dell'IVA. Lo smarrimento o il ritardato recapito della prova di consegna non danno luogo ad alcun ristoro.
Come cambiare l'email di Poste Italiane?
Per effettuare la modifica premere su “MODIFICA E-MAIL” ed inserire il nuovo indirizzo. La modifica di questa email può anche essere effettuata autonomamente dall'utente della casella direttamente dalla Webmail nelle impostazioni di recupero password.
Come cambiare l'email su Poste Italiane?
Se la tua intenzione è cambiare l'indirizzo email che utilizzi come nome utente per accedere a PosteID, clicca sul tuo attuale indirizzo email visibile nel campo Nome utente, inserisci il nuovo indirizzo di posta elettronica nei campi Indirizzo email e Conferma indirizzo email e premi sul pulsante Prosegui.
Quanto costa fare la PEC con Poste Italiane?
La soluzione ideale per i Professionisti e le Società che devono inviare documenti elettronici in totale sicurezza e con valore legale. PEC è semplice da usare, come una normale casella di posta elettronica, e puoi averla per 1 anno ad un prezzo conveniente: 5,50 euro (IVA esclusa).
A quale corriere si appoggia Poste Italiane?
Grazie all'estesa rete di accesso ai servizi di Poste Italiane, i clienti potranno effettuare spedizioni urgenti attraverso il network globale di DHL Express consegnandole in uno qualunque dei punti di raccolta di Poste Italiane.
Qual è il corriere di Poste Italiane?
SDA Express Courier è il servizio di corriere espresso a tariffe contenute di Poste Italiane. Grazie alla collaborazione delle due aziende, SDA offre servizi come corriere autonomo e garantisce consegne di pacchi anche per Poste Italiane.
Quanto tempo ci vuole per arrivare un pacco con la posta?
Quanto tempo impiega Poste Italiane per la consegna del pacco? La consegna per le spedizioni nazionali avviene entro 24/48 ore lavorative dall'acquisto dell'ordine e nell'arco di 3-4 giorni lavorativi dall'acquisto per le spedizioni internazionali.
Che numero di telefono e 0645263160?
+390645263160 | Controlla chi ti ha chiamato da 06 4526 3160 / +390645263160 / 0645263160. Fixed line - Colt Technology Services S.p.A.
Perché i bambini piangono quando vedono la mamma?
Perché Firenze capitale d'Italia?