Come copiare dati da un foglio Excel ad un altro?

Domanda di: Maika Damico  |  Ultimo aggiornamento: 20 dicembre 2024
Valutazione: 4.3/5 (73 voti)

Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda del foglio di lavoro e scegliere Sposta o copia. Selezionare la casella di controllo Crea una copia. In Prima del foglio selezionare la posizione in cui inserire la copia. Selezionare OK.

Come riportare dati da un foglio Excel all'altro?

Recuperare dati da altri fogli del foglio di lavoro

Digita = seguito dal nome del foglio, da un punto esclamativo e dalla cella da copiare. Ad esempio, =Foglio1! A1 o ='Foglio numero due'!

Come importare dati da un file Excel ad un altro?

Nella casella Nome file della finestra di dialogo Carica dati esterni - Foglio di calcolo di Excel specificare il nome del file di Excel contenente i dati da importare. Fare clic su Sfoglia e utilizzare la finestra di dialogo Apri file per individuare il file che si desidera importare.

Come copiare automaticamente una cella in un altro foglio Excel con condizione?

Il contenuto che vuoi copiare è inserito nella cella B4 del Foglio1 della tua cartella di lavoro e vuoi che in automatico, anche in caso di variazioni, lo stesso contenuto sia riportato nella cella C2 del Foglio2? Tutto quello che devi fare è recarti nel Foglio2, selezionare la cella C2 e inserire la formula =Foglio1!

Come copiare un foglio Excel da un file ad un altro?

In Excel, fare clic sul grafico che si desidera copiare in un altro programma di Office, quindi premere CTRL+C. Aprire l'altra applicazione di Office, fare clic nel punto in cui si vuole incollare il grafico e premere CTRL+V.

Macro Excel per copiare celle da un foglio all'altro



Trovate 26 domande correlate

Come copiare le formule e mantenere i riferimenti di cella invariati?

Normalmente, Excel modifica i riferimenti di cella se si copiano formule in un'altra posizione. Risulta quindi necessario "sistemare" tutti i riferimenti di cella con l'inserimento del segno dollaro (per esempio cambiando A1 in $A$1) per mantenere gli stessi riferimenti di cella.

Cosa succede utilizzando il riempimento automatico con le funzioni?

Il riempimento automatico permette di copiare velocemente il contenuto di una cella, come ad esempio la parola Varese contenuta nella cella C6, in una o più celle contigue, ad esempio nelle celle C7, C8 e C9.

Come impostare il riempimento automatico?

Riempire automaticamente con dati le celle di un foglio di lavoro
  1. Selezionare una o più celle da usare come base per la compilazione di altre celle. ...
  2. Trascinare il quadratino di riempimento .
  3. Se necessario, fare clic su Opzioni riempimento automatico.

Come copiare celle Excel con formule?

Selezionare la cella con la formula che si vuole copiare. Premere ⌘ + C. Fare clic nella cella in cui si vuole inserire la formula. Se tale cella si trova in un altro foglio di lavoro, passare a quel foglio di lavoro e fare clic sulla cella desiderata.

Come copiare celle?

Copiare o spostare il contenuto della cella

Spostare i dati: dopo aver selezionato le celle, fai clic e tieni premuta la selezione fino a quando le celle sembrano sollevarsi dalla tabella, quindi trascinale in un'altra posizione nella tabella. I dati esistenti vengono sostituiti dai nuovi dati.

Come incollare solo i valori su Excel?

Per selezionare un'opzione specifica per incollare, è possibile scegliere una delle opzioni del menu Incolla oppure selezionare Incolla speciale e quindi selezionare un'opzione nella casella Incolla speciale.

Che cos'è il completamento automatico?

Con il completamento automatico puoi eseguire una ricerca su Google più rapidamente. Puoi disattivare o rimuovere determinate previsioni di completamento automatico o segnalare problemi con le previsioni.

Come rendere obbligatoria la compilazione di una cella in Excel?

Fare clic sul controllo che si desidera impostare come obbligatoria. Nel menu formato fare clic su Proprietà del controllo. Fare clic sulla scheda Dati. In regole di convalida e selezionare la casella di controllo non possono essere vuoti.

Come scrivere la stessa cosa in più celle Excel?

Digitare =CONCAT(. Selezionare la prima cella da combinare. Usare il punto e virgola per separare le celle da combinare e le virgolette per aggiungere spazi, virgole o altro testo. Chiudere la formula con una parentesi e premere INVIO.

Cosa permette di fare il riempimento automatico su Excel?

Come visto in precedenza, esiste però il pulsante Opzione riempimento automatico che permette di passare dal semplice copia celle al ricopia serie, per ottenere un riempimento serie a progressione unitaria (1,2,3,4 ecc. ed € 250,00, € 251,00, € 252,00 ecc.).

Dove si trova il pulsante di riempimento?

Il comando Riempimento è inserito nella scheda principale HOME gruppo pulsanti Modifica.

Come si attiva il filtro automatico in Excel?

Seguire questa procedura per applicare un filtro automatico: Selezionare i dati da filtrare. Fare clic su Dati > Filtro. nell'intestazione di colonna e decidere se scegliere valori specifici o eseguire una ricerca.

Quale funzione può restituire automaticamente il valore di una cella?

La funzione INDICE può essere usata in due modi: Se si vuole restituire il valore di una cella o di una matrice di celle specificata, vedere Matrice. Se si vuole restituire un riferimento alle celle specificate, vedere Riferimento.

Come fare copia e incolla di una tabella?

Copiare una tabella o un foglio di calcolo da Word o Excel
  1. Aprire la tabella o il foglio di calcolo da copiare.
  2. Selezionare le celle desiderate e quindi premere CTRL+C per copiarle.
  3. Aprire Publisher.
  4. Premere CTRL+V per incollare le celle.

Quali tasti permettono di spostarsi alla cella successiva?

Premere BLOC SCORR e quindi tenere premuto CTRL mentre si preme la freccia SINISTRA o DESTRA. Premere BLOC SCORR e quindi tenere premuto contemporaneamente CTRL e un tasto di direzione per spostarsi rapidamente in ampie aree del foglio di lavoro.

A cosa serve il tasto F4 in Excel?

Ad esempio, quando si ordina una riga (riga A) e quindi si preme F4 per ripetere l'azione su un'altra riga (riga B), la riga B non viene ordinata. In alternativa, quando si copia e si incolla una cella e quindi si preme F4, la cella viene incollata. Tuttavia, quando si preme di nuovo F4, la cella non viene incollata.

Cosa fa CTRL e in Excel?

Passare a Dati > Anteprima suggerimenti per eseguirla manualmente, oppure premere CTRL+E. Per attivare Anteprima suggerimenti, passare a Strumenti > Opzioni > Impostazioni avanzate > Opzioni di modifica > selezionare la casella Anteprima suggerimenti automatica.

A cosa serve il tasto F4 durante l imputazione di una formula?

11 - F4 sulla Barra della Formula per inserire una cella con riferimenti assoluti. Il tasto F4 oltre ripetere l'ultimo comando ha un'altra importante proprietà. Quando si imputa nella barra della formula un riferimento di cella ad esempio A1, premendo F4 verrà immediatamente trasformato in riferimento assoluto $A$1.

Cosa vuol dire formattare una cella in Excel?

La formattazione riguarda caratteristiche del tipo colore dei bordi e colore di sfondo delle celle, tipo di carattere, dimensione del carattere, ecc. In generale per formattazione si intende un insieme di comandi per stabilire come visualizzare e come stampare i dati contenuti nel foglio di lavoro.

A cosa serve il filtro di Excel?

I filtri dei dati di un foglio di lavoro consentono di trovare rapidamente i valori. È possibile filtrare una o più colonne di dati. Con i filtri è possibile controllare non solo i dati da visualizzare, ma anche i dati da escludere.

Articolo precedente
Come spiegare lo Spirito Santo ai cresimandi?
Articolo successivo
Come resettare Samsung prima di venderlo?