Come copiare il risultato di una formula Excel?

Domanda di: Sig.ra Nunzia Barone  |  Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2024
Valutazione: 4.7/5 (62 voti)

Selezionare la cella contenente la formula da copiare. Nel gruppo Appunti della scheda Home fare clic su Copia. Eseguire una delle operazioni seguenti: Per incollare la formula e la formattazione, nel gruppo Appunti della scheda Home fare clic su Incolla.

Come copiare solo il valore di una cella?

Seleziona con il mouse la cella o il range di celle che ti interessano. Tasto Dx del mouse sulla selezione > Copia. Posizionati poi con il mouse dove vuoi avere i soli dati senza formule. Conferma il tutto cliccando sul pulsante con la scritta "OK".

Come copiare il risultato di una formula?

Puoi anche toccare o fare clic sulla selezione tenendo premuto il tasto Ctrl, scegliere Copia, poi toccare o fare clic tenendo premuto il tasto Ctrl dove vuoi incollare le celle e scegliere Incolla. I valori nelle celle di destinazione vengono sostituiti e i valori nella posizione originale vengono conservati.

Come trasformare il risultato di una formula in numero?

Usare le opzioni Incolla speciale e Moltiplica

Selezionare le celle che contengono numeri memorizzati come testo. Nella scheda Home selezionare Incolla > Incolla speciale. Selezionare Moltiplica e quindi fare clic su OK. Excel moltiplica ogni cella per 1 e in questo modo il testo viene convertito in numeri.

Come replicare una formula su Excel?

Inserire formule in celle adiacenti

Fare clic su Home > Riempimento e scegliere Giù, Destra, Su o Sinistra. Scelta rapida da tastiera: È anche possibile premere CTRL+D per ricopiare la formula verso il basso in una colonna oppure CTRL+R per riempire la formula a destra di una riga.

Copia e incolla formule: 5 metodi possibili - Excel Facile



Trovate 28 domande correlate

Come copiare un valore in tutta la colonna Excel?

Copiare e sostituire Tenere premuto CTRL mentre si posiziona il puntatore del mouse sul bordo della selezione. Quando il puntatore si trasforma in un puntatore Copia. , trascinare le righe o le colonne in un'altra posizione.

Come copiare una formula in Excel senza cambiare riferimenti?

Premere ⌘ + X. Fare clic nella cella in cui si vuole inserire la formula. Se tale cella si trova in un altro foglio di lavoro, passare a quel foglio di lavoro e fare clic sulla cella desiderata. Per incollare la formula con la relativa formattazione, nella scheda Home fare clic su Incolla o premere ⌘ + V.

Come trasformare formula in valore?

Sostituire parte di una formula con il rispettivo valore calcolato
  1. Fare clic sulla cella contenente la formula.
  2. Nella barra della formula. ...
  3. Per calcolare la parte selezionata, premere F9.
  4. Per sostituire la parte selezionata della formula con il relativo valore calcolato, premere INVIO.

Come copiare una formula?

Selezionare la cella contenente la formula da copiare. Nel gruppo Appunti della scheda Home fare clic su Copia. Eseguire una delle operazioni seguenti: Per incollare la formula e la formattazione, nel gruppo Appunti della scheda Home fare clic su Incolla.

Come fare conversioni su Excel?

Convertire un tipo di dati
  1. Selezionare la colonna Data , selezionare Home > trasforma > tipo di datie quindi selezionare l'opzione Data . È possibile convertire altri tipi numerici, ad esempio percentuale o valuta. ...
  2. Per restituire i dati trasformati al foglio di lavoro di Excel, selezionare Home > Chiudi & carico.

Come trascinare una formula su Excel fino alla fine?

La soluzione è fare doppio clic con il tasto sinistro del mouse sul quadratino e la formula o funzione si estende a tutte le celle fino a quando trova a fianco righe piene!

Come copiare su Excel mantenendo formattazione?

Selezionare il testo o l'elemento grafico di cui si vuole copiare la formattazione. Copia formato nel gruppo Appunti. Copia formato. Suggerimento: Usare ALT+CTRL+Cper copiare un formato e ALT+CTRL+Vper incollare un formato.

Come copiare valore e non formula Excel?

Come creare una copia senza formule di un foglio di Excel
  1. Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda del foglio di lavoro che desideri copiare. Excel visualizza un menu contestuale.
  2. Scegli Sposta o copia foglio dal menu contestuale. Excel visualizza la finestra di dialogo Sposta o copia.

Come copiare le note in Excel?

Selezionare la cella o le celle contenenti i commenti che si desidera copiare. Premere CTRL+C. Selezionare le celle vuote e premere CTRL+V.

Come incollare valori su Excel?

Per impostazione predefinita, quando si copiano (o si tagliano) e si incollano in Excel, tutti gli elementi della cella o dell'intervallo di origine, ovvero dati, formattazione, formule, convalida, commenti, vengono incollati nelle celle di destinazione. Questo è ciò che accade quando si preme CTRL+V per incollare.

Come copiare automaticamente una cella in un altro foglio Excel con condizione?

Il contenuto che vuoi copiare è inserito nella cella B4 del Foglio1 della tua cartella di lavoro e vuoi che in automatico, anche in caso di variazioni, lo stesso contenuto sia riportato nella cella C2 del Foglio2? Tutto quello che devi fare è recarti nel Foglio2, selezionare la cella C2 e inserire la formula =Foglio1!

Come fare riempimento automatico celle?

Riempire automaticamente con dati le celle di un foglio di lavoro
  1. Selezionare una o più celle da usare come base per la compilazione di altre celle. ...
  2. Trascinare il quadratino di riempimento .
  3. Se necessario, fare clic su Opzioni riempimento automatico.

Come si usa la funzione se in Excel?

Usare la funzione SE, una delle funzioni logiche, per restituire un valore se una condizione è vera e un altro valore se è falsa. Ad esempio: =SE(A2>B2;"Fuori budget";"OK") =SE(A2=B2;B4-A4;"")

Quando si copia una formula in un'altra cella Excel?

Copiare una Formula di Excel

Esempio se si copia la formula =$A$1*$B$1 e la si incolla in una nuova cella, verrà copiata esattamene identica e con i medesimi riferimenti.

Come si attiva la funzione Incolla?

Puoi utilizzare le scorciatoie da tastiera per copiare e incollare: PC: Ctrl + C per Copia, Ctrl + X per Taglia e Ctrl + V per Incolla.

Come inserire una formula in una tabella?

Inserire una formula nella cella di una tabella

In Strumenti tabella, nella scheda Layout del gruppo Dati, fare clic su Formula.

Come copiare il contenuto di una cella in un altro foglio?

Recuperare dati da altri fogli del foglio di lavoro

Apri o crea un foglio. Seleziona una cella. Digita = seguito dal nome del foglio, da un punto esclamativo e dalla cella da copiare. Ad esempio, =Foglio1!

Come copiare un'intera colonna su Excel?

- Selezionare una cella in cui spostare i dati. - Selezionare Home → Incolla Incollare o premere CTRL+V. ▶ Copiare celle usando Copia e Incolla Selezionare la cella o l'intervallo di celle. Scegliere Copia o premere CTRL+C.

Come si fa Incolla speciale?

Suggerimento: Se preferisci usare la tastiera, al passaggio 3 puoi premere CTRL+ALT+V per richiamare Incolla speciale. Nella finestra di dialogo Incolla speciale , a sinistra, selezionare Incolla o Incolla collegamento, come descritto di seguito.

Come bloccare il risultato di una cella?

Se si vuole mantenere il riferimento di cella originale quando lo si copia è necessario bloccarlo, anteponendo un segno di dollaro ($) ai riferimenti di cella e di colonna. Ad esempio, quando si copia la formula =$A$2+$B$2 da C2 a D2, la formula resta invariata. Questo è un riferimento assoluto.

Articolo precedente
Che cosa sono le parti componenti?
Articolo successivo
Quando il guscio della tartaruga di terra è morbido?