Come creare il proprio archivio di PDF?

Domanda di: Dr. Fiorentino D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 26 agosto 2024
Valutazione: 4.3/5 (63 voti)

Per sfruttare questa funzione, non devi far altro che aprire il documento che vuoi trasformare in PDF in Word, Excel, PowerPoint o in un altro programma della suite, pigiare sul pulsante File che si trova in alto a sinistra e selezionare le voci Esporta > Crea documento PDF/XPS > Crea PDF/XPS.

Come si fa a creare una cartella PDF?

Fai clic con il pulsante destro del mouse nella finestra Portfolio PDF per aprire la barra degli strumenti secondaria, quindi seleziona Aggiungi file, Aggiungi cartella o Aggiungi contenuto Web. Per creare una cartella, seleziona l'icona Crea cartella nella barra degli strumenti secondaria.

Come creare un file PDF con più documenti?

Inviare più documenti PDF in un unico file

Uno dei modi per farlo è mediante iLovePDF, un servizio online che permette di lavorare sui file PDF in molteplici modi. Tra i vari strumenti che il sito mette a disposizione c'è anche quello per unire più documenti PDF e ottenerli come unico file.

Come si fa a creare un unico file PDF?

Per combinare e unire più file in un singolo PDF:

Apri la scheda Strumenti e seleziona "Combina file". Per aggiungere file: fai clic su “Aggiungi file” e seleziona i file da includere nel PDF. Puoi unire diversi PDF o un mix di documenti PDF e altri file.

Come organizzare file PDF?

Come organizzare un PDF e riordinare le pagine

Seleziona il documento PDF che vuoi riorganizzare. Una volta caricato il file in Acrobat, effettua l'accesso. Seleziona la miniatura della pagina da spostare. Trascinala e rilasciala nella nuova posizione.

4 Modi per Creare un File PDF



Trovate 37 domande correlate

Come salvare una cartella in PDF?

Scegliere la cartella in cui salvare il file. Utilizzare il menu a tendina "Salva come" per scegliere "PDF (*. pdf)" Cliccare sul pulsante "Opzioni"

Come dividere le pagine di un PDF gratis?

Scegli “Organizza pagine” > “Dividi”. Scegli come suddividere uno o più file. Per denominare e salvare: fai clic su “Opzioni di output” per impostare il percorso di salvataggio, il nome del file e come suddividerlo. Per suddividere il PDF: fai clic su “OK” e quindi su “Dividi” per completare l'operazione.

Come unire due PDF senza programmi?

Fai clic su "Seleziona file" oppure trascina e rilascia i documenti nell'area di rilascio della pagina Unisci PDF su Acrobat online. Se necessario, riordina i file facendo clic sulle linee punteggiate a sinistra e trascinando la selezione nella posizione desiderata. Fai clic su "Unisci".

Come aggiungere pagine ad un PDF gratis?

Aggiungere una pagina a un PDF: seleziona la pagina che desideri far apparire prima della nuova pagina, scegli Modifica > Inserisci, quindi scegli “Pagina dal file” o “Pagina vuota”. La nuova pagina viene inserita dopo la pagina corrente.

Come creare un unico file PDF su iphone?

Ecco cosa devi fare:
  1. Apri i servizi online Acrobat da qualsiasi browser, quindi tocca il pulsante "Seleziona file".
  2. Individua i file che vuoi combinare e toccali per selezionarli.
  3. Nell'elenco dei file, puoi aggiungerne altri toccando il segno più.
  4. Quando hai tutti i file necessari, tocca il pulsante "Unisci".

Come creare un file PDF non modificabile?

Limitare la modifica di un file PDF

Aprire il PDF in Acrobat ed effettuare una delle seguenti operazioni: Andare su Tutti gli strumenti > Proteggi un PDF, quindi selezionare Proteggi con password dal set di strumenti Proteggi un PDF nel riquadro a sinistra.

Come creare un file PDF con dimensioni personalizzate?

Scegliete File > Stampa. Dal menu a comparsa Ridimensionamento pagina, scegliete Adatta all'area di stampa. Selezionate l'opzione Scegli alimentazione da dimensioni pagina PDF. Fate clic su OK per stampare.

Come creare un PDF con Apple?

Fai clic sui file selezionati tenendo premuto il tasto Ctrl, quindi scegli Azioni rapide > Crea PDF. Il file verrà creato automaticamente con un nome simile a quello del primo file selezionato.

Come creare una cartella da documenti?

Con il documento aperto, fare clic su File > Salva con nome. In Salva con nome scegliere dove creare la nuova cartella. Potrebbe essere necessario fare clic su Sfoglia o Computer per passare al percorso della nuova cartella. Nella finestra di dialogo Salva con nome visualizzata fare clic su Nuova cartella.

Come creare un PDF Aranzulla?

Tutto quello che devi fare è aprire il documento da trasformare in PDF, richiamare il comando di stampa dal menu File e selezionare la voce Salva come PDF dal menu a tendina PDF collocato in basso a sinistra nella finestra che si apre.

Come unire 2 pagine PDF in una sola?

Apri il PDF che desideri utilizzare come base per il file combinato. Dal menu Tutti gli strumenti, seleziona Organizza pagine. Viene visualizzato il set di strumenti Organizza pagine. Nella barra degli strumenti Organizza pagine, seleziona Inserisci > Da file.

Come mettere 4 pagine in una PDF?

Scegliete File > Stampa. Dal menu a comparsa Ridimensionamento pagina, selezionate Più pagine per foglio. Selezionate un valore dal menu a comparsa Pagine per foglio. Dal menu a comparsa Ordine pagine, selezionate Orizzontale, Orizzontale invertito, Verticale o Verticale invertito.

Come trasformare un file Open Office in PDF?

Per convertire documenti OpenOffice in PDF, procedi come segue:
  1. In Acrobat, nel menu Strumenti seleziona l'opzione Create PDF.
  2. Fai clic su Seleziona un file e individua il documento OpenOffice.
  3. Fai clic sul file da convertire.
  4. Scegli Crea.
  5. Fai clic sull'icona Salva per salvare il nuovo PDF nel percorso desiderato.

Come unire due file PDF in uno Aranzulla?

Per unire PDF agendo via Internet, puoi rivolgerti a iLovePDF. Si tratta di un servizio Web che mette disposizione degli utenti svariati strumenti per intervenire sui file PDF, tra cui anche uno per unirli. È gratis, ma consente di elaborare un solo file alla volta dal peso massimo di 100 MB.

Come unire due PDF con Word?

Aprire una delle due versioni del documento da unire. Nel menu Revisione selezionare Combina documenti. Nell'elenco Documento originale selezionare una versione del documento. Nell'elenco Documento rivisto passare all'altra versione del documento e quindi scegliere OK.

Come dividere un file in più parti?

Come dividere un file in più parti. Il modo più semplice per dividere uno o più file in più parti è racchiuderli in un archivio multivolume, quindi in un archivio (compresso o meno) composto da più parti, da riunire poi nella medesima cartella per effettuare l'estrazione dei file originali.

Dove vengono salvati i PDF su computer?

Di default i file vengono salvati dentro la cartella Documenti. Verifica che la cartella sul desktop sia un collegamento a tale cartella (o alla cartella dove salvi i file)oppure accertati di salvare i file direttamente sulla cartella presente sul desktop..

Qual è la differenza tra PDF e PDF a?

PDF/A è uno standard internazionale (ISO19005), sottoinsieme dello standard PDF, appositamente pensato per l'archiviazione nel lungo periodo di documenti elettronici. Tale standard garantisce che il documento sia visualizzabile sempre allo stesso modo, anche a distanza di tempo e con programmi software diversi.

Come faccio a capire se è un PDF a?

All'apertura di un documento PDF con Acrobat Reader 9 può apparire in automatico, ad inizio pagina, una barra blu con l'informativa “il documento viene visualizzato in modalità PDF/A”. Se non appare tale dicitura, certamente il formato del documento non è conforme allo standard PDF/A .

Come fare PDF con iPhone senza app?

apri Safari se vuoi fare PDF con iPhone partendo da una pagina Web), sfiorare l'icona della condivisione (in genere è quella con il quadrato e la freccia che va verso l'alto) e selezionare la voce Stampa dal menu proposto.

Articolo precedente
Quali cause determinano il declino dell'impero egizio?
Articolo successivo
Che cos'è e come si spiega la polarità della molecola dell'acqua?