Come creare un archivio di posta in Outlook?

Domanda di: Jole Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 5 gennaio 2025
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Archiviare elementi in Outlook
  1. Selezionare uno o più messaggi da archiviare nella cartella Posta in arrivo o in un'altra cartella.
  2. Scegliere Archivia nel gruppo Elimina. Si può anche premere BACKSPACE per archiviare immediatamente uno o più messaggi selezionati. ...
  3. I messaggi verranno spostati nella cartella Archivio.

Come archiviare la posta elettronica Outlook?

Come archiviare un messaggio di posta elettronica?
  1. Dalla vista della Posta in arrivo, premere a lungo il messaggio, quindi toccare l'icona Archivio. ...
  2. È inoltre possibile impostare Archivio come opzione di scorrimento (Impostazioni > Opzioni scorrimento), quindi scorrere sul messaggio che si desidera archiviare.

Come creare archivio email?

Per farlo, accedi allo stesso, poi individua il messaggio o le conversazioni da archiviare e apponi il segno di spunta su di esse per selezionarle. Premi sul pulsante Archivia nella barra in alto, in modo da spostare le conversazioni nella cartella Archivio che trovi nella barra laterale di sinistra.

Come organizzare le cartelle di posta Outlook?

Fare clic con il pulsante destro del mouse su un messaggio e scegliere Azioni avanzate > Crea regola. Scegliere la cartella in cui spostare tutti i messaggi provenienti da tale mittente o set di mittenti, quindi scegliere OK. La regola verrà applicata a tutti i messaggi in arrivo.

Come archiviare le mail per liberare spazio?

Un metodo per archiviare le mail e liberare spazio è quello di utilizzare il programma gratuito MailStore Home. Una volta scaricato e installato il programma, cercare in "Start" il programma d'appoggio del software principale dal nome MailStore Home - Configurazione.

Cartella archivio Outlook (.pst)



Trovate 31 domande correlate

Come archiviare tutte le email?

Gestire i messaggi di posta
  1. Selezionare una cartella di posta nella vista delle cartelle.
  2. Sono disponibili le seguenti opzioni: Fare clic su Tutto sopra l'elenco. Selezionare Archivia tutti i messaggi. Fare clic sull'icona Azioni accanto al nome della cartella. ...
  3. Nella finestra Archivia i messaggi, fare clic su Archivia.

Come archiviare automaticamente mail?

Archiviare automaticamente un messaggio che stai inviando
  1. Apri Gmail.
  2. In alto a destra, fai clic su Impostazioni. ...
  3. Scorri fino alla sezione Invia e archivia e seleziona Mostra il pulsante "Invia e archivia" nella risposta.
  4. Fai clic su Salva modifiche.
  5. Apri un'email a cui vuoi rispondere e fai clic su Rispondi.

Come creare una cartella archivio?

Passare alla posizione in cui si vuole creare la nuova cartella e fare clic su Nuova cartella. Digitare il nome della cartella e premere INVIO. Per salvare un documento nella nuova cartella, aprire il documento e fare clic su File > Salva con nome, quindi passare alla nuova cartella e fare clic su Salva.

Come spostare tutte le email di un mittente in una cartella?

Nota: È anche possibile creare questo tipo di regola facendo clic con il pulsante destro del mouse su un messaggio nella posta in arrivo, scegliendo Regole e quindi Sposta sempre messaggi da. La nuova regola sposta tutti i messaggi futuri che corrispondono al mittente selezionato.

Come esportare tutte le cartelle di Outlook?

Selezionare File > Apri ed esporta > Importa/esporta. Selezionare Esporta in un file e quindi Avanti. Selezionare File di dati di Outlook (pst) e quindi Avanti. Selezionare la cartella di posta elettronica di cui eseguire un backup e quindi Avanti.

Dove sono salvate le mail di Outlook?

In Outlook 2016, Outlook 2013, Outlook 2010, i nuovi file di dati di Outlook vengono salvati, per impostazione predefinita, nei percorsi seguenti: Windows Vista, Windows 7, 8 e 10 unità:\Users\utente\Documents\Outlook Files\archive.

Come archiviare la posta di Outlook su OneDrive?

  1. Selezionare File > Salva una copia > OneDrive - Personale.
  2. Selezionare Immettere il nome del file e digitare un nome.
  3. Se si vuole salvare il file in un'altra cartella, scegliere Sfoglia e selezionare la cartella desiderata.
  4. Scegliere Salva.

Come aumentare lo spazio di archiviazione di Outlook?

In Outlook scegliere Strumenti> file > Pulizia cassetta postale. Eseguire una delle operazioni seguenti: Visualizzare la dimensione totale della cassetta postale e delle singole cartelle in essa contenute. Trovare gli elementi più vecchi di una determinata data o di dimensioni superiori a una determinata dimensione.

Come salvare le email in una cartella?

Salvare un messaggio come file nel computer o nel cloud
  1. Fare doppio clic per aprire il messaggio da salvare, quindi scegliere Salva con nome dal menu File.
  2. Nel riquadro delle cartelle della finestra di dialogo Salva con nome scegliere una cartella e quindi il percorso della cartella selezionata in cui salvare il file.

Come creare cartelle automatiche Outlook?

Se viene visualizzato File, seleziona la scheda per Outlook classico. Nel riquadro delle cartelle a sinistra fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella a cui si vuole aggiungere una sottocartella. Selezionare Crea nuova sottocartella. Immettere un nome per la nuova cartella, quindi premere INVIO.

Come spostare le cartelle di posta?

È anche possibile fare clic con il pulsante destro del mouse su una cartella nell'elenco delle cartelle e quindi scegliere Sposta cartella dal menu di scelta rapida. Verrà visualizzata una finestra di dialogo che consente di scegliere la destinazione della cartella.

Come creare una cartella su Outlook Android?

Tocca l'icona + nell'angolo in alto a destra dell'app per creare una nuova cartella.

Come creare una cartella temporanea?

Il metodo predefinito per la creazione di cartelle temporanee per più utenti (in genere indicate dalle variabili di ambiente TEMP e TMP) consiste nel creare sottocartelle di \Temp cartella, utilizzando l'ID di accesso come il nome della sottocartella.

Come mettere in ordine i file in una cartella?

Dal menu Visualizza, scendere con le frecce fino alla voce “Ordina per”. Nel sottomenu che appare, ci sono vari criteri di ordinamento, tra i quali vi è <"ultima modifica", che usa la data in cui per l'ultima volta sono state apportate modifiche a quel file. Normalmente è così.

Quando si archivia una Mail dove va?

I messaggi di posta elettronica eliminati o archiviati scompaiono dalla cartella Posta in arrivo. Un messaggio eliminato viene spostato nella cartella Cestino, ma un messaggio archiviato viene trasferito per impostazione predefinita nella cartella Archivio o in Tutti i messaggi su Gmail o sulle app di Google.

Quanto rimangono in memoria le Mail?

Quando elimini un messaggio, questo rimane nel cestino per 30 giorni. Dopo 30 giorni, il messaggio viene eliminato definitivamente dall'account e non può essere recuperato.

Cosa succede se Archivio una mail?

Puoi spostare le email nella cartella Archivio per avere una cartella di Posta in arrivo meno piena. A differenza delle email che sposti nel Cestino, i messaggi archiviati rimangono nella cartella Archivio finché non li elimini. Puoi visualizzare la cartella Archivio in Elenco delle caselle di posta.

Come spostare automaticamente le mail in una cartella Gmail?

Vai su Site tools > Email > Filtri > Filtri a Livello di Utente. Seleziona l'account email per il quale vuoi indirizzare i messaggi verso una cartella specifica. Inserisci le condizioni di filtraggio e nel menu a tendina Esegui le Seguenti Azioni, scegli Consegna alla Cartella.

Cosa fare se Gmail è piena?

Per eliminare file di Google Drive, Gmail o Google Foto e liberare spazio, spostali nel cestino e svuotalo. Se elimini, ripristini o elimini in modo definitivo più file o cartelle contemporaneamente, potrebbe essere necessario un po' di tempo prima che le modifiche abbiano effetto.

Quanto spazio ha Outlook?

Ottieni 15 GB di spazio di archiviazione gratuito Outlook.com e-mail, separato dall'archiviazione cloud Microsoft. Hai 5 GB di spazio di archiviazione gratuito nel cloud con il tuo account Microsoft condiviso tra i file e le foto in OneDrive, gli allegati in Outlook.com e le app di Microsoft 365.

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