Come creare un elenco a discesa in Excel?
Domanda di: Sig.ra Flaviana Leone | Ultimo aggiornamento: 20 settembre 2024Valutazione: 4.9/5 (8 voti)
Selezionare la cella del foglio di lavoro in cui inserire l'elenco a discesa. Passare alla scheda Dati sulla barra multifunzione, quindi selezionare Convalida dati. Nella casella Consenti della scheda Impostazioni selezionare Elenco. Se è possibile lasciare vuota la cella, selezionare la casella Ignora celle vuote .
Come fare un elenco a tendina su Excel?
- Selezionare le celle che devono contenere gli elenchi.
- Sulla barra multifunzione selezionare DATI e scegliere. ...
- Nella finestra di dialogo impostare Consenti su Elenco.
- Selezionare il campo Origine e digitare il testo o i numeri per l'elenco a discesa, separati da virgole. ...
- Selezionare OK.
Come aggiornare menù a tendina Excel?
Nel foglio di lavoro in cui si è applicato l'elenco a discesa selezionare una cella che fa parte dell'elenco a discesa. Selezionare Dati > Convalida dati. Nella scheda Impostazioni fare clic nella scheda Origine e modificare le voci di elenco in base alle esigenze.
Come creare una casella di selezione in Excel?
- Per aggiungere una casella di controllo, selezionare la scheda Sviluppo , selezionare Inserisci e quindi in Controlli modulo selezionare . ...
- Fare clic sulla cella in cui si desidera aggiungere il controllo casella di controllo o pulsante di opzione.
Come eseguire il completamento automatico durante la digitazione nell'elenco a discesa di Excel?
Nel menu Excel fare clic su Preferenze. In Formule e Elenchi fare clic su Completamento automatico. Selezionare la casella di controllo Mostra opzioni completamento automatico per funzioni e intervalli denominati .
MasterExcel.it - Menu a Tendina Excel: come creare un Elenco a Discesa Excel
Trovate 20 domande correlate
Come si attiva la compilazione automatica?
- Sul tuo dispositivo Android, apri Chrome .
- A destra della barra degli indirizzi, tocca Altro. Impostazioni.
- Tocca Metodi di pagamento.
- Attivare o disattivare l'opzione "Verifica sempre quando è in uso la compilazione automatica"
Come copiare l'elenco di completamento automatico?
Fare clic con il pulsante destro del mouse su nome profilo. nk2 e quindi scegliere Copia. Suggerimento: È possibile copiare il file in un supporto rimovibile, ad esempio un supporto USB, e quindi copiarlo nella posizione corretta nel nuovo computer.
Come fare un elenco a discesa?
Creare un elenco a discesa su celle con dati esistenti
In Fogli Google, apri un foglio di lavoro. Seleziona la cella o le celle con dati esistenti. Menu a discesa. Se una cella selezionata include un menu a discesa esistente, gli altri valori della cella verranno aggiunti alla regola dell'elenco a discesa selezionato.
Come creare un elenco da spuntare?
Creare un elenco di controllo solo stampa
Selezionare l'intero elenco. Selezionare Home e selezionare la freccia accanto a Elenchi puntati. Selezionare Definisci nuovo punto elenco. Selezionare Punto elenco e scegliere un simbolo dalla tabella dei simboli.
Come effettuare selezioni multiple in un elenco a discesa in Excel?
Vai su Dati -> Strumenti dati -> Convalida dati. Nella finestra di dialogo Convalida dati, all'interno della scheda Impostazioni, seleziona "Elenco" come Criteri di convalida. Nel campo Origine, seleziona le celle che contengono gli elementi desiderati nel menu a discesa. Fare clic su OK.
Qual è il menù a tendina?
Con menu a discesa o menu a tendina in informatica si intende un tipo di menu che viene attivato cliccando su uno degli elementi della barra dei menu e consiste appunto di una tendina di elementi alternativi selezionabili.
Come eliminare un elenco a discesa in Excel?
- Selezionare la cella con l'elenco a discesa. Se si hanno più celle con elenchi a discesa da eliminare, è possibile usare CTRL+clic con il pulsante sinistro del mouse per selezionarle.
- Scegliere Dati > Convalida dati.
- Nella scheda Impostazioni fare clic su Cancella tutto.
- Fare clic su OK.
Come eliminare elenco a discesa?
- Apri un foglio di lavoro nell'app Fogli Google.
- Seleziona la cella o le celle che vuoi modificare.
- Tocca Altro. ...
- Seleziona Convalida dei dati.
- Per cambiare gli elementi elencati, vai a "Criteri" e apporta le modifiche opportune.
Come inserire una Convalida dati Excel?
Nella scheda Dati fare clic su Convalida dati > Convalida dati . Nota: Se il comando Convalida non è disponibile, è possibile che il foglio sia protetto o che la cartella di lavoro sia condivisa.
Come creare un elenco puntato in una cella Excel?
e quindi fare clic all'interno della pubblicazione. Scegliere Elenchi puntati e numerati dal menu Formato equindi fare clic sulla scheda Elenchi puntati. Selezionare le opzioni desiderate e quindi fare clic su OK.
Dove si trova Convalida dati in Excel?
Fare clic sul controllo cui la convalida dei dati che si desidera modificare. Nel menu formato fare clic su Convalida dati. Nella finestra di dialogo Convalida dati fare clic su condizione che si desidera modificare, fare clic su Modifica e quindi apportare le modifiche desiderate.
Come si chiama ✅?
✅ Semicolons - I punti e virgola. ✅ Em Dashes - Le lineette.
Come inserire casella di spunta?
In Inserisci controlli fare clic su Casella di controllo. Nella finestra di dialogo Associazione casella di controllo selezionare il campo in cui si desidera memorizzare il valore della casella di controllo e quindi fare clic su OK.
Come si chiama la V di conferma?
Un segno di spunta è un carattere (V, ✓, ✔, ecc.) usato per indicare il concetto "sì", ad esempio "sì, questo punto è stato controllato" o "sì, sono d'accordo". Un tipico esempio di segno di spunta, inserito all'interno di una casella.
Quali elenchi è possibile utilizzare per il riempimento automatico?
Opzioni riempimento automatico [indice]
Facendo clic sul pulsante è visualizzato un elenco di azioni che Excel può eseguire sulle celle appena riempite. Le opzioni del menu permettono le seguenti operazioni: Copia celle, Ricopia serie, Ricopia solo formattazione, Ricopia senza formattazione, Ricopia giorni e così via.
Come viene effettuato il riempimento automatico di un insieme di celle?
La soluzione è fare doppio clic con il tasto sinistro del mouse sul quadratino e la formula o funzione si estende a tutte le celle fino a quando trova a fianco righe piene! Questo stratagemma funziona solo in verticale e non in orizzontale, dove rimane operante il trascinamento manuale.
Come copiare o spostare file da una cartella all'altra in base a un elenco in Excel?
Seleziona l'elemento che vuoi spostare tenendo premuto il pulsante destro del mouse (o il pulsante del mouse alternativo se usi il mouse con la mano sinistra). Trascinare nella cartella di destinazione e rilasciare il pulsante del mouse. Quando viene visualizzato il menu di scelta rapida, selezionare Copia.
Come funziona autofill?
Se un visitatore della tua pagina di destinazione fa clic sul pulsante Compilazione automatica, verranno compilati tutti i campi a cui è stato mappato. In questo modo verranno sovrascritti anche i campi precompilati da altre soluzioni che potresti utilizzare.
Cosa sono i dati della Compilazione automatica dei moduli?
La compilazione automatica ora suggerisce i completamenti quando inizi a digitare su un campo modulo online, in modo che le informazioni salvate come nome, e-mail, indirizzi e altro possano essere compilate rapidamente semplicemente premendo la freccia destra o la scheda.
Come modificare inserimento automatico?
Android. Per accedere alle impostazioni predefinite della tastiera su Android, andate su Impostazioni e poi selezionate Impostazioni aggiuntive, Lingue e immissione, Tastiera corrente, Gboard, Gestisci tastiere e Correzione testo.
Chi può partecipare al concorso pubblico?
Cosa succede se si prende troppo Aulin?