Come delegare su conciliaweb?

Domanda di: Maika Amato  |  Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2021
Valutazione: 4.6/5 (67 voti)

Posso delegare un'altra persona a rappresentarmi in udienza? Si, una volta effettuata la registrazione a nome dell'utente interessato all'istanza, ed una volta che sia stata convocata l'udienza di conciliazione, è possibile inserire il codice fiscale del delegato nell'apposito campo.

Come registrarsi su ConciliaWeb?

Come accedo a Conciliaweb? Dopo essere entrato nella pagina all'indirizzo www.conciliaweb.agcom.it o dal sito dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni www.agcom.it, l'utente dovrà registrarsi tramite il link "crea il tuo account" o accedere inserendo le credenziali SPID (sistema pubblico di identità digitale).

Come funziona udienza ConciliaWeb?

L'udienza di conciliazione si svolge preferibilmente in web conference, tramite accesso alla stanza virtuale riservata (virtual room), ovvero mediante altre modalità di comunicazione a distanza.

Come contattare ConciliaWeb?

Sarà attivo il numero verde 800 11 61 71 per informazioni relative all'accesso alla piattaforma ConciliaWeb per la presentazione delle istanze di risoluzione delle controversie.

Quanto costa ConciliaWeb?

Costi Concilia Web: la piattaforma è a pagamento? ConciliaWeb non è a pagamento, si tratta di uno strumento gratuito messo a disposizione degli utenti che così vengono facilitati nelle procedure di conciliazione.

Tutorial AGCOM sulla piattaforma CONCILIAWEB



Trovate 20 domande correlate

Come entrare in Agcom?

Dal 1° Marzo 2021 per la presentazione di nuove istanze sarà possibile accedere alla piattaforma Conciliaweb esclusivamente mediante Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o Carta d'identità elettronica (CIE).

Quanto costa rivolgersi al Corecom?

Quanto costa avviare un procedimento di conciliazione tramite Corecom? Il servizio non ha alcun costo, è totalmente gratuito.

Come contattare l Agcom?

Il servizio è raggiungibile, dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 14.00, al numero verde 800.185060, se si chiama da numero fisso, o al numero 081.750750*, se si chiama da cellulare e dall'estero. Il Contact center è raggiungibile anche a mezzo email all'indirizzo info@agcom.it.

Che cosa è l Agcom?

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni è un'Autorità "convergente". In quanto tale svolge funzioni di regolamentazione e vigilanza nei settori delle telecomunicazioni, dell'audiovisivo, dell'editoria e, più recentemente, delle poste.

Dove inviare domanda di conciliazione Tim?

Il cliente che sceglie di attivare la procedura di conciliazione presso il Co.Re.Com., a partire dal 23 luglio 2018 p.v. dovrà presentare la domanda tramite la piattaforma ConciliaWeb all'indirizzo web https://conciliaweb.agcom.it.

Come fare istanza Corecom?

L'utente che intende presentare un'istanza al Co.re.com deve accedere alla piattaforma Conciliaweb mediante la creazione di un account o tramite le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Quando rivolgersi al Corecom?

Qualora ciò non avvenga o il cliente non si ritenga soddisfatto della risposta prodotta dal fornitore, può rivolgersi al CoReCom ed intraprendere la procedura di conciliazione. prima di rivolgersi al proprio avvocato e citare in giudizio il fornitore, l'utente ha l'obbligo di effettuare un tentativo di conciliazione.

Come fare conciliazione Corecom?

Per attivare la procedura di conciliazione innanzi al Corecom bisogna presentare un'istanza tramite la piattaforma ConciliaWeb (https://conciliaweb.agcom.it/). Cosa deve contenere l'istanza di conciliazione? eventuali reclami presentati in ordine all'oggetto della controversia ed i documenti che si allegano.

Come registrarsi ad Agcom?

Per effettuare la registrazione l'utente troverà l'apposito link “Crea il tuo account” nella prima schermata dell'applicazione oppure accedere tramite le proprie credenziali SPID.

A cosa serve il Corecom?

Corecom: cos'è e di che cosa si occupa

I Comitati regionali per le Comunicazioni sono organi funzionali dell' Agcom regolamentati da specifiche leggi regionali che svolgono funzioni di garanzia e controllo sul sistema delle comunicazioni a livello di singola regione.

Chi è il garante delle telecomunicazioni?

AGCOM - Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.

Chi controlla le telecomunicazioni?

L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, o Agcom, è un'Autorità amministrativa indipendente italiana di regolazione e garanzia, con sede principale a Napoli e sede secondaria operativa a Roma.

Cosa fa l'Autorità di vigilanza?

Glossario finanziario - Autorità di Vigilanza

Istituzione indipendente che ha il compito di controllare il rispetto della regolamentazione relativa a un determinato ambito di attività.

Come risolvere problemi con compagnie telefoniche?

Come posso risolvere un problema con il mio operatore?
  1. presentare innanzitutto un reclamo al servizio di assistenza clienti dell'operatore, per posta, fax o telefono. ...
  2. nei casi di rigetto del reclamo o di mancata risposta, avviare il tentativo di conciliazione tramite la piattaforma Conciliaweb ( delibera n.

Come fare per denunciare un operatore telefonico?

Per ricevere assistenza nella compilazione si può chiedere l'assistenza dell'Autorità tramite un'e-mail a info@agcom.it. In alternativa, si può telefonare dalle ore 10:00 alle ore 14:00 al numero verde 800.185060 (da rete fissa) oppure al numero 081.750750 (da rete mobile, a pagamento) tutti i giorni feriali.

Come effettuare iscrizione al ROC?

L'accesso al nuovo sistema del ROC sarà consentito unicamente attraverso l'uso della Carta Nazionale dei Servizi (CNS). I legali rappresentanti o titolari degli operatori che intendono presentare domanda di iscrizione devono pertanto dotarsi della CNS per l'accesso al portale impresainungiorno.gov.it.

Come contattare Corecom?

DAL LUNEDI' AL VENERDI', CON ORARIO 10.00 - 12.00, è attivo un numero verde gratuito (800 967701) che fornisce informazioni sui servizi e assistenza per la presentazione delle richieste di conciliazione.

Come risolvere controversie con Tim?

Il modo più semplice per segnalare un disservizio o un problema è quello di fare un reclamo Tim chiamando il call center al numero 187 (per utenze fisse), al 119 (per i numeri mobile), al 191 (per professionisti e titolari di P. IVA) o all'800 191 101 (per le medie e grandi Aziende).

Come difendersi da Telecom Italia?

Il modo più semplice per segnalare il problema è chiamare ai numerio 187 (per utenze fisse), 119 (per i mobile), 191 (per professionisti e P.

Come si entra a lavorare all Anac?

Per poter accedere al servizio occorre:
  1. Essere registrati come utenti dei servizi dell'Autorità come descritto nella sezione Registrazione e Profilazione Utenti.
  2. Richiedere il profilo di “Amministratore OE” associato al soggetto rappresentato “Operatore economico” dalla pagina di creazione profili.

Articolo precedente
Termine per esecutore testamentario?
Articolo successivo
Ogni quanto si revisionano le bombole gpl?