Come denunciare Amazon?
Domanda di: Guendalina Silvestri | Ultimo aggiornamento: 4 luglio 2025Valutazione: 4.5/5 (36 voti)
- Raccogli tutte le prove (ad esempio: ricevute, documenti di prova, dettagli di tracciamento) per il tuo ricorso.
- Vai a I miei ordini.
- Individua l'ordine .
- Seleziona Problema con l'ordine.
- Seleziona Contesta decisione.
- Inserisci i commenti nella casella di testo. ...
- Seleziona Invia.
Come fare denuncia a Amazon?
Per inviare una segnalazione, accedi al tuo account Amazon utilizzando la nostra esperienza desktop o mobile. In ogni pagina del prodotto, troverai il link Segnala un problema con questo prodotto tramite il quale potrai selezionare il problema da segnalarci.
Come aprire una contestazione su Amazon?
Per richiedere un rimborso:
Vai a I miei ordini. Individua l'ordine. Seleziona Problema con l'ordine. Seleziona il tuo problema dall'elenco.
Come richiedere il risarcimento Amazon?
Accedi con le tue credenziali Amazon. Sulla pagina La mia attività con Amazon Pay, trova l'ordine o la transazione corrispondente, quindi clicca su Dettagli e assistenza. Clicca su Seleziona il tipo di problema, quindi seleziona Richiedi reso, rimborso o annullamento dal menu a discesa.
Come scrivere lamentela ad Amazon?
Se desideri comunque presentare un reclamo attraverso la piattaforma ODR per un ordine effettuato su Amazon.it, inserisci l'indirizzo e-mail odr@amazon.com nella sezione “Indirizzo e-mail del commerciante” Ricorda che l'indirizzo e-mail odr@amazon.com è dedicato esclusivamente all'invio di reclami attraverso la ...
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Come scrivere una mail al servizio clienti Amazon?
Per domande o problemi riguardanti i resi dei prodotti, puoi contattare il team dei resi all'indirizzo email: returns@amazon.it. Loro possono aiutarti a gestire i resi e fornirti informazioni sulle politiche di Amazon in materia.
Come faccio a contattare il servizio clienti Amazon?
- Scorri la pagina fino in fondo.
- Seleziona Servizio clienti.
- Seleziona l'opzione che risponde alla tua domanda.
- Segui le istruzioni visualizzate.
Quando Amazon rimborsa?
Il rimborso verrà emesso tramite il metodo che hai scelto nel Centro resi online e in genere la sua ricezione richiede 7 giorni lavorativi. Puoi controllare lo stato del rimborso nella sezione I miei ordini della pagina Riepilogo dell'ordine.
Cosa fare se Amazon non consegna?
Il Servizio clienti Amazon può organizzare un nuovo tentativo di consegna per conto tuo. Se preferisci, puoi anche recarti alla filiale locale di SDA, UPS, DHL, Bartolini o GLS per ritirare il pacco. Puoi trovare gli orari di apertura delle filiali di questi corrieri ai seguenti link: Filiali SDA.
Come farsi rimborsare da Amazon senza reso?
Nella sezione Come possiamo rimediare?, seleziona l'opzione Rimborso senza reso sul saldo del tuo Account Amazon e fai tap sul pulsante Continua, per ottenere il rimborso completo sotto forma di saldo Amazon che potrai utilizzare per i tuoi futuri acquisti.
Come mettersi in comunicazione con Amazon?
- Vai suContact Us e assicurati di aver effettuato l'accesso al tuo account. ...
- Seleziona Accessibilità ...
- Seleziona il motivo per cui hai contattato il Servizio Clienti.
- Seleziona il metodo di contatto che preferisci.
Come contestare l'addebito Amazon?
Cerca la transazione corrispondente all'addebito nella scheda Attività, quindi clicca su Dettagli e assistenza. Nel menu a discesa scegli Presenta un reclamo di Garanzia dalla A alla Z o Segnala frodi o uso improprio.
Cos'è la piattaforma ODR?
Cosa sono le ODR? Il Regolamento europeo sulle Online Dispute Resolution (ODR) - regolamento (UE) N. 524/2013 del parlamento europeo del 21 maggio 2013 – riguarda le procedure destinate a risolvere extragiudizialmente le controversie tra imprese e consumatori originate dai contratti di beni e servizi stipulati online.
Cosa fare se un pacco Amazon risulta consegnato ma non è arrivato?
A volte, il tracciamento potrebbe mostrare che un pacco è stato consegnato, ma tu non lo hai ricevuto. In questi casi, controlla se il pacco è stato lasciato al custode o a un vicino di casa. Per maggiori informazioni, visita la pagina Trova un pacco mancante che risulta essere stato consegnato.
Cosa succede se rendo un articolo diverso su Amazon?
Se il prezzo del nuovo articolo è inferiore al prezzo dell'articolo originale, ti rimborseremo la differenza. Se il prezzo del nuovo articolo è superiore, la differenza ti verrà addebitata.
Come far valere la Garanzia su Amazon?
Per ricevere assistenza in garanzia sui prodotti venduti da Amazon, puoi rivolgerti al Servizio Clienti. Gli operatori del nostro Servizio Clienti ti aiuteranno a risolvere il problema riscontrato nell'utilizzo del bene che hai acquistato.
Cosa fare quando il pacco non viene consegnato?
Cosa fare se non arriva il pacco? Segnala immediatamente al professionista la mancata consegna, invitandolo a eseguirla entro un termine appropriato alle circostanze. E se il pacco non arrivasse entro il termine supplementare? A questo punto hai diritto alla risoluzione del contratto e al risarcimento dei danni subiti.
Chi chiamare per un pacco non ricevuto?
Prima di inoltrare un reclamo, ti invitiamo a consultare le FAQ o a richiedere informazioni/assistenza al numero 803.160, numero gratuito raggiungibile da rete fissa, oppure al numero 06.4526.3160 da rete fissa e mobile secondo i costi dell'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata.
Come rintracciare il corriere Amazon?
Per accedere alla tracciabilità sulla mappa Amazon, seleziona Traccia il mio pacco da I miei ordini o dall'e-mail di conferma della spedizione. Il giorno della consegna potrai visualizzare sulla mappa quando il corriere sarà nelle tue vicinanze.
Come parlare con un operatore Amazon?
Per raggiungere il servizio clienti da computer per prima cosa occorre andare sul sito ufficiale di Amazon, effettuare il login e, in alto a destra, cliccare su Account e liste. Dal menù a tendina occorre poi selezionare Il mio account e, infine, cliccare su Contattaci.
Chi controlla i resi Amazon?
Amazon controlla i resi? Una volta che hai restituito l'oggetto, gli addetti di Amazon sottopongono la merce a un'accurata ispezione per verificare che l'articolo sia integro. Naturalmente, il controllo riguarda anche eventuali disfunzioni, qualora si tratti di un prodotto elettrico o informatico.
Quanto ci vuole per un rimborso?
Qual è il normale periodo di tempo per un rimborso? L'elaborazione di un rimborso con una carta di debito richiede un paio di giorni. In effetti, l'intervallo di tempo è generalmente compreso tra 7-10 giorni lavorativi. Nella migliore delle ipotesi potrebbero essere necessari fino a 3 giorni a seconda della banca.
Come scrivere ad Amazon per un reclamo?
- Raccogli tutte le prove (ad esempio: ricevute, documenti di prova, dettagli di tracciamento) per il tuo ricorso.
- Vai a I miei ordini.
- Individua l'ordine .
- Seleziona Problema con l'ordine.
- Seleziona Contesta decisione.
- Inserisci i commenti nella casella di testo. ...
- Seleziona Invia.
Come contattare Amazon per mancata consegna?
Utilizza i dettagli nella pagina di aiuto Informazioni di contatto del corriere per contattare il corriere e richiedere maggiori informazioni sulla consegna del pacco. Devi avere a portata di mano il numero di tracciamento del tuo ordine.
Come parlare con il servizio clienti?
- Vodafone: 190.
- TIM: 119.
- WindTre: 159.
- PosteMobile: 160.
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