Come dimostrare pagamento bolletta Enel?
Domanda di: Fiorentino Marini | Ultimo aggiornamento: 14 maggio 2024Valutazione: 4.5/5 (52 voti)
direttamente dall'Area Clienti del sito, utilizzando la funzionalità "Invio attestazione di pagamento" nella sezione "Servizi"; tramite email all'indirizzo pagamentoriallaccio.enelenergia@enel.com, allegando la copia in formato pdf o jpg (la dimensione massima del testo mail e dell'allegato non deve superare i 10 Mb).
Come comunicare l'avvenuto pagamento di una bolletta?
Chi vuole capire come dimostrare il pagamento bolletta a Enel troverà le indicazioni richieste anche sulle fatture. Dopo aver saldato il debito i clienti dovranno comunicare a Enel l'avvenuto pagamento delle fatture inviando una copia della ricevuta di pagamento.
Come dimostrare il pagamento al Servizio Elettrico Nazionale?
Tramite fax, al numero 800.900.179 (per invio ricevuta pagamento a seguito di un sollecito) Tramite fax, al numero 800 900 839 (per invio ricevuta pagamento a seguito di un distacco) Inviando una raccomandata a Servizio Elettrico Nazionale. Casella postale 1100- 85100 Potenza.
Come verificare bollette Enel pagate?
È possibile verificare lo stato di pagamento di una bolletta attraverso i nostri servizi digitali, puoi infatti accedere alla tua Area Clienti o all'App di Enel Energia, sotto la voce “Bollette” troverai la lista di tutte le fatture emesse con accanto indicato lo stato del pagamento.
Come inviare ricevuta di pagamento Enel Energia?
- On line, dall'Area Clienti su enel.it.
- Tramite e-mail all'indirizzo pagamentoriallaccio.enelenergia@enel.com.
Come pagare on line la bolletta di Enel energia
Trovate 44 domande correlate
Come inviare documenti a Enel?
Via Web: puoi inviare i tuoi documenti in modo semplice e veloce; Via Mail: allegati.enelenergia@enel.com; Presso uno Spazio Enel o Spazio Enel Partner: trova lo Spazio Enel più vicino a te.
Come inviare una mail a Enel Energia?
7 del D. Lgs. 196/03 è possibile inviare una comunicazione alla casella di posta dedicata privacy.enelenergia@enel.com. Ti informiamo che i dati personali qui indicati sono raccolti e trattati per dare seguito alla tua segnalazione.
Come mettersi in contatto con Enel Energia?
Via telefono: da telefono fisso e da cellulare numero verde 800 900 837. Via Telegram, iscrivendosi al chatbot @EnelEnergiaBot. Dall'area clienti MyEnel del sito enel.it.
Come contattare il servizio clienti Enel Energia?
Entrare in contatto con i nostri consulenti è davvero molto semplice: basta chiamare il numero verde 800900860 (tasto 3) dall'Italia o +39 0664511012 dall'estero, a pagamento al costo applicato dal tuo operatore telefonico.
Come contattare Enel Energia su WhatsApp?
Ricordiamo che il numero che utilizza Enel Energia per le comunicazioni WhatsApp è il 3298710714.
Come dimostrare pagamento servizio elettrico Roma?
Accedi all'area riservata MyAcea Energia. Clicca nella sezione “fatture e pagamenti” e poi su “dimostrazione avvenuto pagamento” Inserisci gli estremi del pagamento che hai effettuato.
Quanto tempo ho per pagare la bolletta Enel dopo la scadenza?
il gestore invia all'utente, trascorsi almeno 10 giorni solari dalla scadenza della bolletta, un sollecito bonario di pagamento, tramite raccomandata con avviso di ricevimento o PEC (posta elettronica certificata).
Come parlare con un operatore del Servizio Elettrico Nazionale da cellulare?
Al telefono: ci trovi tutti i giorni da telefono fisso al Numero Verde 800 900 800, accessibile anche per le persone sorde tramite APP Pedius. Se invece ci contatti da cellulare il numero è 199505055 e il costo del servizio dipende dal tuo operatore telefonico.
Come si fa una ricevuta di pagamento?
OGGETTO: Quietanza di pagamento
Io sottoscritto _____, residente in _____, Via _____ n. _____, dichiaro di ricevere dal Sig./Sig. ra _____ la somma di euro _____ erogata con (specificare la modalità di pagamento), a parziale/totale soddisfacimento del mio credito risultante dal contratto _____ stipulato in data _____.
Qual è l'indirizzo email del servizio elettrico nazionale?
Casella postale 1100 - 85100 Potenza. servizioelettriconazionale@pec.servizioelettriconazionale.it.
Cosa vuol dire pagamento avvenuto?
Una ricevuta di pagamento come dice il nome, attesta l'avvenuto saldo ed è quindi una prova dell'avvenuta transazione. Grazie a questo documento hai un'ulteriore conferma dello stato del tuo pagamento e una garanzia per entrambe le parti oltre a mantenere ordine nella gestione della tua attività.
Come si chiama adesso la vecchia Enel?
Roma, 3 gennaio 2017 - Dal 1° gennaio 2017, Enel Servizio Elettrico S.p.A., la Società del Gruppo Enel che opera in Italia nell'ambito del “Servizio di maggior tutela” per l'energia elettrica, cambia il nome in Servizio Elettrico Nazionale.
Come parlare con un operatore 800900800?
Per parlare con un operatore di Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico) devi chiamare l'800.900.800, il numero verde gratuito da rete fissa, mentre se chiami da mobile il numero da cellulare è 199.50.50.55, a pagamento in base al tuo gestore telefonico. Scopri maggiori informazioni su orari e costi.
Come si fa a parlare con un operatore e distribuzione?
Il numero 803.500 è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24 per segnalare un guasto o un pericolo e avere tutte le informazioni sulle interruzioni di corrente. Le informazioni o le segnalazioni di guasto potranno essere fornite dal nostro assistente virtuale, che ti guiderà nelle richieste.
Qual è la differenza tra Enel e Enel Energia?
Enel Energia e Servizio Elettrico Nazionale (prima chiamato anch'esso con il nome Enel Servizio Elettrico) sono due diverse società che fanno capo allo stesso gruppo, ossia Enel spa. Il cambio di nominativo e il motivo derivante dalla loro netta separazione risiede nella struttura del mercato stesso dell'energia.
Qual è la tariffa più conveniente di Enel Energia?
Il miglior prezzo dell'energia elettrica proposto da Enel Energia è di 0,113 €/kWh (Prezzo indicizzato NON ARERA). Invece, la tariffa luce nel mercato tutelato ammonta a 0,070 €/kWh, tariffa regolamentata da ARERA a aprile 2024.
Quanto costa 1 kw di energia elettrica Enel?
Il prezzo dell'energia elettrica oggi stabilito da ARERA è pari a 0,12209 €/kWh per la tariffa monoraria, mentre per la bioraria è pari a 0,12762 €/kWh per la fascia F1 e 0,11919 €/kWh per le fasce F2 ed F3.
Cosa fare se Enel non risponde?
Le opzioni per inviare un reclamo a Enel Energia sono numerose. In caso di disservizi, allora, è semplice segnalare il proprio problema all'operatore. Reperibile dal sito Enel Energia (vedi sotto). 800.900.860, gratuito e attivo dal lunedì alla domenica, dalle 7.00 alle 22.00.
Qual è la compagnia elettrica meno cara?
Per le imprese i fornitori più convenienti sono Eni, Iberdrola ed Edison. Mentre per i clienti privati i fornitori più convenienti del momento sono Wekiwi, Iren ed A2A.
Cosa fare quando l'anziano perde l'appetito?
Come rigenerare un prato secco?