Come disattivare Nexi Pay?

Domanda di: Giancarlo Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 26 ottobre 2025
Valutazione: 4.9/5 (73 voti)

La cancellazione dal Servizio Nexy Pay Online potrà essere effettuata con- tattando il Servizio Clienti al numero 892900 oppure utilizzando l'apposita funzi- onalità di cancellazione disponibile sull'App Nexi Pay.

Come posso recedere dal mio contratto Nexi Pay?

Recesso del Contratto

Recesso di Nexy Payments SpA Nexi può recedere dal Contratto con preavviso di 2 (due) mesi e senza nessun onere a carico dell'Esercente, dandone comunicazione in forma scritta all'Esercente, su supporto cartaceo a mezzo raccomandata A.R.

Quanto costa il servizio Nexi Pay?

Servizio Clienti Nexi Payments: servizio gratuito. Registrazione e utilizzo dell'Area Personale: servizio gratuito.

Come posso revocare l'utenza Nexi?

Per revocare l'utenza di un dipendente, nella sezione “Le tue utenze” clicca sulla card dell'utente a cui desideri apportare modifiche. All'interno della sua pagina di dettaglio, clicca sull'azione “Revoca utenza” per rimuovere l'account e le relative informazioni dal Portale.

Come posso disattivare i pagamenti automatici Nexi?

Come bloccare pagamenti automatici Nexi

Il consiglio, dunque, rimane quello di rivolgerti al gestore del servizio che produce addebiti periodici indesiderati e provvedere alla sua disattivazione, o alla revoca del rispettivo mandato in caso di domiciliazione.

Tempi duri per i furbetti della NASPI: ecco le nuove regole dal 2025 🚫📑



Trovate 37 domande correlate

Come posso bloccare i pagamenti automatici con la mia Carta di credito?

Accedi all'App della tua banca e cerca la sezione relativa alle transazioni. Qui troverai il pagamento che vuoi annullare. Tra le opzioni presenti, cerca quella che ti permette di bloccare la transazione.

Come posso revocare un addebito sulla mia Carta di credito NEXI?

Puoi effettuare uno storno cliccando su «Storna», oppure cliccando sulla pagina “vedi tutte le transazioni”. Nella nuova schermata puoi vedere i risultati della ricerca filtrata e scegliere la transazione da stornare.

Come posso disattivare la mia carta NEXI?

La cancellazione dal Servizio Nexy Pay Online potrà essere effettuata con- tattando il Servizio Clienti al numero 892900 oppure utilizzando l'apposita funzi- onalità di cancellazione disponibile sull'App Nexi Pay.

Come fare per parlare con un operatore Nexi?

Tutti i nostri prossimi appuntamenti
  1. 02 345 448 (1) Clienti con SoftPOS e Mobile POS.
  2. 02 3498 0519 (1) Assistenza dedicata ai clienti. Intesa Sanpaolo. Dall'Italia.
  3. 800 825 099 (2) Dall'Italia o dall'estero.
  4. 800 986 842. Clienti ex Banco Popolare.
  5. 800 277 460.

Come posso disdire il mio NEXI POS?

É possibile recedere dal contratto entro 14 giorni dall'adesione senza penali o dover indicare la motivazione. La comunicazione di disdetta deve essere inviata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, e deve pervenire entro i 14 giorni consentiti per il ripensamento.

Quanto costa il canone annuale per la carta Nexi?

la quota associativa della carta principale è 30,99 Euro; la quota di rinnovo della carta, frazionata per il triennio di validità, è pari a 4,00 Euro/anno; il Limite di utilizzo è utilizzato immediatamente e per intero (per 1.500,00 Euro); ogni mese vengono addebitati spese per invio estratto conto ed imposta di bollo; ...

A cosa serve Nexi Pay?

NexiPay è l'app che ti permette di gestire ovunque tu sia e in qualsiasi momento della giornata la tua carta, dall'attivazione al monitoraggio delle spese, dalla gestione del plafond e dei servizi di sicurezza, al pagamento stesso.

Quanto costa la carta Nexi all'anno?

Quota associativa annua: Carta Classic: 50€; Carta Prestige: 150€ (valore massimo come da FI). Spese invio e/c mensile cartaceo: 1,15€. TAN (tasso annuale di interesse): max linea aggiuntiva 15%. Bollo su e/c: 2,00€ se l'importo totale è pari o superiore a 77,47€.

Quanto costa la disinstallazione di un POS Nexi?

(una tantum) 400,00 INSTALLAZIONE POS EXPRESS (una tantum) 100,00 COMMISSIONE FISSA PER TRANSAZIONE CON GATEWAY 0,50 DISINSTALLAZIONE POS (una tantum) 370,00 DISINSTALLAZIONE GATEWAY DI PAGAMENTO (una tantum) 400,00 SOSTITUZIONE POS (una tantum) 200,00 SPESE AMMINISTRATIVE POS SMARRITO O NON RESTITUITO DESKTOP ED MPOS ...

Come scrivere una lettera di disdetta carta di credito?

Gentili signore ed egregi signori, con la presente disdico/disdiciamo la/e seguente/i carta/e di credito alla prima data utile, tenendo conto del termine di preavviso concordato. In allegato la/e carta/e. Carta/e distrutta/e.

Come fare un reclamo a Nexi?

Per i titolari di carta yap è disponibile anche l'indirizzo: reclami@yapapp.it; ➢ per posta elettronica certificata indirizzata alla casella pec: reclami.nexipayments@pec.nexi.it. Per i titolari di carta yap è disponibile anche l'indirizzo: yap@pec.nexi.it.

Come posso contattare un operatore umano di Nexi?

Nello specifico, si possono ricevere informazioni e assistenza sulle carte di debito chiamando i numeri 02.345444 dall'italia, +39 02 34.980.020 dall'estero o +1 800 473.6896 dagli USA. Il servizio automatico è attivo sempre, mentre con operatore solo da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 20.00.

Come si fa per parlare con un operatore?

Numeri e orari dell'assistenza clienti
  1. Numero assistenza clienti Tim: 119;
  2. Numero assistenza clienti Vodafone: 190;
  3. Numero assistenza clienti WindTre: 159;
  4. Numero assistenza clienti Fastweb: 192193;
  5. Numero assistenza clienti PosteMobile: 160;
  6. Numero assistenza clienti Iliad: 177;
  7. Numero assistenza clienti Tiscali: 130.

Che cos'è Nexi Che Banca?

CheBanca! ha scelto Nexi (Nexi Payments S.p.A) come partner per offrirti una nuova Carta di Debito con servizi e tecnologie evolute: l'obiettivo è fornire un maggior livello di tutela e funzionalità sempre più innovative. La Carta di Debito CheBanca! International è contactless e il suo canone è gratuito.

Come recedere dal contratto Nexi?

Il Titolare può recedere senza penali e senza doverne indicare il motivo, inviando una raccomandata A.R. a Nexi (cfr. art. 44). Il recesso è efficace da quando Nexi ne viene a conoscenza.

Come contattare il servizio clienti Nexi?

02.34.88.91.54.

Come revocare l'utenza Nexi?

Per revocare l'utenza di un dipendente, nella sezione “Le tue utenze” clicca sulla card dell'utente a cui desideri apportare modifiche. All'interno della sua pagina di dettaglio, clicca sull'azione “Revoca utenza” per rimuovere l'account e le relative informazioni dal Portale.

Come bloccare il pagamento Nexi?

Puoi usare il tasto «ANNULLA» per annullare l'operazione prima che venga effettuato il pagamento. Se desideri annullare un pagamento già incassato, dovrai effettuare una operazione di storno. L'ultima operazione puoi stornarla dall'app «POS e Pagamenti».

Come posso sospendere la mia Carta Nexi?

Se hai più carte, dal menu carte in alto a sinistra, seleziona la carta su cui vuoi impostare il blocco. La carta è indicata con le ultime 4 cifre. 3. Seleziona il pulsante 'Blocca Carta' sotto la carta in 'Homepage' o in 'Gestisci carta' per bloccare la carta selezionata.

Come bloccare l'addebito su carta di credito?

Per bloccare un pagamento, il titolare della carta deve contattare la banca o l'ente emittente per segnalare il problema e fornire le prove necessarie a supporto della propria richiesta.

Articolo precedente
Qual è il contrario di senso di colpa?
Articolo successivo
Che colore sono le feci con la salmonella?