Come è possibile impedire l'eliminazione di un foglio di lavoro?

Domanda di: Ermes Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 1 dicembre 2021
Valutazione: 4.3/5 (35 voti)

Per impedire ad altri utenti di cambiare, spostare o eliminare i dati di un foglio di lavoro di Excel, per sbaglio o intenzionalmente, è possibile bloccare le celle e quindi proteggere il foglio con una password.

Come impedire la modifica di un documento Excel?

Nel foglio di lavoro selezionare solo le celle da bloccare. Visualizzare di nuovo la finestra popup Formato celle (CTRL+MAIUSC+F). Questa volta, nella scheda Protezione selezionare la casella Bloccato e quindi fare clic su OK. Nella scheda Revisione fare clic su Proteggi foglio.

Come rendere una cella non modificabile?

Bloccare le celle per proteggerle
  1. Selezionare le celle da bloccare.
  2. Nel gruppo Allineamento della scheda Homefare clic sulla piccola freccia per aprire la finestra popup Formato celle.
  3. Nella scheda Protezione selezionare la casella di controllo Bloccato e quindi fare clic su OK per chiudere il popup.

Come togliere la protezione su foglio Excel?

Aprire la cartella di lavoro per cui si vuole modificare o rimuovere la password. Nella scheda Revisione fare clic su Proteggi foglio o su Proteggi cartella di lavoro. Fare clic su Rimuovi protezione foglio o Proteggi cartella di lavoro e immettere la password.

Come eliminare la seconda pagina di Excel?

Eliminare uno o più fogli di lavoro
  1. Selezionare il foglio o i fogli di lavoro da eliminare. ...
  2. Nel gruppo Celle della scheda Home fare clic sulla freccia accanto a Elimina e quindi fare clic su Elimina foglio.

Come proteggere singole celle o intervalli di un foglio di lavoro - Excel Facile



Trovate 34 domande correlate

Come si elimina un foglio di lavoro Excel?

Facendo clic sulle schede dei fogli nella parte inferiore della finestra Excel, è possibile selezionare rapidamente uno o più fogli. Per immettere o modificare i dati in più fogli di lavoro contemporaneamente, è possibile raggruppare i fogli di lavoro selezionando più fogli.

Come dividere le pagine in Excel?

Dividere un foglio in riquadri
  1. Selezionare sotto la riga in cui si vuole inserire la divisione o la colonna a destra del punto in cui si vuole inserire la divisione.
  2. Nel gruppo Finestra della scheda Visualizza fare clic su Dividi. Per rimuovere i riquadri divisi, fare di nuovo clic su Dividi.

Come togliere le protezioni ad un foglio Excel?

Passo 1: Fai clic su "File" sulla barra degli strumenti, quindi seleziona "Apri". Passo 2: Naviga e apri il file bloccato. Passo 3: Seleziona la scheda "Revisiona" nella barra multifunzione in alto e fai clic su "Foglio non protetto". Passo 4: immetti la password, il file verrà sbloccato.

Come sbloccare lo scorrimento celle Excel?

Fare clic su Modifica impostazioni PC. Selezionare Accessibilità > Tastiera. Fare clic sul dispositivo di scorrimento Tastiera su schermo per attivarlo. Quando la tastiera su schermo viene visualizzata sullo schermo, fare clic sul pulsante BLOC SCORR.

Come togliere protezione celle Libreoffice?

Disattivare la protezione delle celle
  1. Andate al foglio da cui volete eliminare la protezione.
  2. Andate al menu Strumenti - Proteggi cella e poi fate clic su Foglio... oppure Documento... per eliminare il segno di spunta.
  3. Se avete assegnato una password, digitatela nella finestra di e poi confermate la scelta con OK.

Come si modifica il contenuto di una cella?

Fare clic sulla cella contenente i dati da modificare e quindi premere F2. Viene avviata la modalità di modifica e il cursore viene posizionato alla fine del contenuto della cella.

Come non far modificare un file PowerPoint?

Vorresti salvare un PowerPoint non modificabile? In tal caso, se utilizzi PowerPoint per Windows, clicca sul pulsante File (in alto a sinistra) seleziona le voci Informazioni > Proteggi presentazione dalla schermata successiva e, nel menu che si apre, fai clic sulla voce Contrassegna come finale.

Come impedire la modifica di un documento Word?

Nel file di Word, PowerPoint o Excel fare clic su File >Informazioni > Proteggi (documento, presentazione o cartella di lavoro) > Segna come finale.

Come bloccare solo alcune colonne in Excel?

Selezionare la cella sotto le righe e a destra delle colonne che si vogliono mantenere visibili durante lo scorrimento. Selezionare Visualizza > Blocca riquadri > Blocca riquadri.

Come ripristinare le frecce di scorrimento?

Fare clic su Start> Impostazioni. In Windows Impostazioniscorrere verso il basso e quindi fare clic su Accessibilità > schermo. Scorrere verso il basso e quindi impostare Nascondi automaticamente le barre di scorrimento Windows su Disattivato.

Come spostarsi nelle celle di Excel?

Un modo efficiente e rapido per spostarsi tra i dati è utilizzare le combinazioni di tasti CTRL + (Freccia). Queste scorciatoie da tastiera ti consentiranno di spostarti in qualsiasi direzione all'interno di un intervallo contiguo di dati di Excel.

Come si fa a sbloccare la freccetta del PC?

Come sbloccare il cursore

La prima cosa da fare nel caso si sia bloccato il cursore è quella di premere i tasti Ctrl-Alt-Canc allo stesso tempo.

Come nascondere un foglio di lavoro Excel?

Nel gruppo Celle della scheda Home fare clic su Formato > visibilità > Nascondi & Scopri > Nascondi foglio. Per scoprire i fogli di lavoro, seguire la stessa procedura, ma selezionare Scopri. Verrà visualizzata una finestra di dialogo in cui sono elencati i fogli nascosti, quindi selezionare quelli da scoprire.

Come attivare le macro in un foglio Excel?

  1. ATTIVARE LE MACRO SU EXCEL 2007/2010. Aprire Microsoft Excel cliccare in alto a sinistra. sul simbolo colorato e poi su Opzioni Excel.
  2. (2007) Cliccare su File Opzioni (2010) Selezionare Centro Protezione e poi Impostazione Centro.
  3. Protezione. Selezionare Impostazioni Macro ed impostare l'opzione Attiva tutte le macro.

Come sproteggere Excel?

Per riuscirci, fai clic sul menu File situato in alto a sinistra nella finestra di Excel, seleziona la voce Informazioni dalla parte sinistra della schermata del programma, clicca sul pulsante Proteggi cartella di lavoro che trovi a destra e seleziona la dicitura Crittografa con password dal menu che si apre.

Come dividere il foglio di Word in 4 parti?

Come dividere una pagina in 4 quarti nel documento di Word?
  1. Posizionare il cursore nella parte superiore sinistra della pagina, quindi fare clic inserire > tavolo, Selezionare Tavolo 2x2.
  2. La tabella è stata inserita, quindi trascina l'angolo destro della tabella per ridimensionarla in base alle tue esigenze.

Come sono gestite le interruzioni di pagina da Excel?

Selezionare la riga sotto quella in cui si vuole inserire l'interruzione di pagina. Selezionare la colonna a destra di quella in cui si vuole inserire l'interruzione di pagina. Nel gruppo Imposta pagina della scheda Layout di pagina fare clic su Interruzioni e quindi su Inserisci interruzione di pagina.

Come dividere un foglio word in più parti?

Il comando che consente di dividere un foglio word in due parti si trova nella scheda "Layout di pagina" e prende il nome di "Colonna".

Come si trova il contenuto di una cella in un foglio?

Come si trova il contenuto di un cella in un foglio? Cliccando sequenzialmente su MODIFICA-VAI, digitando il contenuto e OK. Cliccando su MODIFICA-TROVA, digitando il contenuto e cliccando su TROVA SUCCESSIVO. Come sopra, ma digitando prima il contentuo che si desidera trovare.

Che cos'è un foglio di lavoro Excel?

Il Foglio di Lavoro Excel. Possiamo definire un foglio di lavoro come “un programma che consente l'inserimento, il calcolo e la memorizzazione di dati in righe e colonne”. Excel è sicuramente il programma più famoso in questo senso.

Articolo precedente
Chi commise gli eccidi delle foibe?
Articolo successivo
Che cosa significa muco?